Sono d’accordo su tutto quello che ha scritto Kaipi . Provo ad aggiungere qualcosa. Non si possono fare paragoni col primo film che considero inarrivabile , uno dei miglior film di fantascienza di sempre…30 anni di distanza sono troppi. Sicuramente inutile vederlo se non si e’ visto l’altro. Detto cio'....questo e’ un sequel di tutto rispetto…si e’ vero, la trama e’ un po’ cosi….ma l’atmosfera l’ambientazione e la scenografia sono di elevato livello… con momenti di altissimo pathos.
Bella la musica di Zimmer che ricorda vagamente quella di Vangelis nel primo film e che omaggia nella scena finale.

Kaipi scrive:


Il film è poco empatico, non seguiamo l'agente K. così come all'epoca abbiamo seguito l'agente Deckart, combattendo le sue battaglie morali, ma d'altra parte l'agente K. è un replicante.
Si anche io l’ho trovato monoespressivo…forse ci voleva un personaggio piu’ emozionale anche se replicante…comunque gli attori sono tutti bravi…menzione speciale per la ventinovenne cubana Ana De Armas veramente sensuale nei panni della ragazza virtuale di di Gosling….penso che tutti i maschietti vorrebbero avere un software cosi al fianco
Sicuramente da vedere.