Dan è uno di quegli uomini che amano guidare piano, giocare a sudoku sull'iPhone e passare da un vecchio maglione di lana all'altro. E nel giro di un attimo si ritrova tra le rovine della sua vita: single e in compagnia solo di un mostriciattolo a quattro zampe, Doggo, il cane di Clara. Il piano è di liberarsene il più in fretta possibile per restare completamente solo e crogiolarsi nel suo dolore. E invece sarà proprio questo imprevisto peloso, con la sua allegria e il suo disordine canino a ricostruire, tra una leccata e l'altra, il cuore di Dan

Purtroppo il protagonista mi è risultato antipatico, ecco il problema. Non ispira simpatia, non fa venir voglia di abbracciarlo, i suoi guai mi hanno lasciata indifferente. Per forza che la sua ragazza lo ha lasciato! In confidenza, confesso che lo avrei lasciato anch'io. E nemmeno il cane mi ispira simpatia, certo, è intelligente e furbo, ma non mi ha suscitato nessun sentimento, nessuna emozione, niente. Leggere questo libro non mi ha assolutamente emozionato. La storia è molto ovvia e non presenta sorprese, ho trovato i personaggi freddi, chiaro che non lo consiglio