Mi sveglio prima del solito e eccomi qui, in fila sulla superstrada… poi mi godro' una bella giornata di mare.
Arrivo e mi sdraio sul lettino... 7 euro....pero'!....Va be , pensiamo positivo..... quanta gente!
Sembra quasi il 15 agosto

Mi guardo attorno....ecco che arriva un tipo gia’ con la birra Corona in mano , bandana alla "Rambo II la vendetta" in testa, orecchino d'ordinanza, mega tatuaggio tribale sulla schiena….passa e sbircia una ragazza con un mini-bikini-filo interdentale …..quella non se lo fila proprio, infastidita per l'ennesima ondata di sabbia alzata da bambini.
Chiudo gli occhi....il profumo di salsedine si mescola con la chimica dei prodotti abbronzanti. Mi alzo, facciamo due passi mi dico...radio accese a palla ad un ombrellone si ed un'altro no. Tuttii/e e dico tutti con lo smartphone in mano…laggiu’ c’è pure un provocatore con un libro…


Intanto mentre il caldo si fa insopportabile,vecchie comari parlano di frittate e pomodori col riso che a quest'ora non invoglierebbero neanche un naufrago dell'isola dei famosi.... moto d'acqua sfrecciano a pochi metri dalla riva....che imbecilli!
Volevo farmi un bagnetto....peccato! I miei calzoncini gialli facevano pendant con l'acqua marrone …meglio rinunciare. Devo spostarmi…anche perche’ sono gia’ dieci volte che ritorno la pallina ai due che giocano a racchettoni.
“Allora Enri che facciamo? Canoa, Kit surfing , acquagym ...o preferisci un po’ di beach tennis e poi ci facciamo un aperitivo?”
“No grazie …vorrei solo rilassarmi un po’…”
Ma ecco il venditore di collanine,bracciali..
“Amigo…non vuoi questo orologio di Bulgari a 30 euro?”
“ No grazie!”
Poi l’immancabile cinesina….“ Signole,massaggio? Signole!”
“Ari – no, grazie!”

Ecco…forse ci siamo….il sole sta per tramontare…ora c’e’ piu’ silenzio…il cielo si colora di rosa, si alza una leggera brezza….e mentre chiudo gli occhi sognando Monica Bellucci e Angelina Jolie che si ammazzano di botte per me, e la Roma che compra Messi e Cristiano Ronaldo , una voce rimbomba nelle orecchie....

COCCO BELLOOOOO COCCO FRESCOOOOO!!!!!!!

AHHHHHHHHHHHHHHHHHH..........
.................................................. .........
DRINNNNNNN DRINNNNNNNNNNNN

La sveglia mi tira fuori dall'incubo....era un sogno !

Meno male che oggi vado al lavoro!

-------------------------------------------------------------------------------------
Questo piccolo raccontino l'ho scritto nel 2008...con qualche aggiustatina lo trovo ancora attuale...
buon ferragosto...