Thanks Thanks:  6
Likes Likes:  16
Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 15 su 18

Discussione: Ciao a tutti

          
  1. #1
    Member L'avatar di Aptenia
    Registrato dal
    Jun 2017
    Messaggi
    90
    Post Thanks / Like

    Red face Ciao a tutti

    Ciao a tutti!!! Vi ho scoperto da qualche giorno, ho iniziato a girovagare un po' e, visto che mi è sembrato tutto molto interessante e rilassante, eccomi a presentarmi.

    Una delle cose per me più difficile è proprio parlare di me (anche nella vita reale), quindi dirò solo che ovviamente mi piace leggere. Provo un po' di tutto, ho visto che c'è un bell'angolo della poesia, io colpevolmente non mi ci sono mai "dedicata" molto, ma spero di approfittare per migliorare; per il resto vado dai gialli agli young adult quando ho bisogno di leggerezza (ce ne sono di carini), dai romanzi storici ai classici (non riesco ad affrontare i russi però ) e tutto quello che penso possa piacermi.

    Bene, per il resto, spero di dare il mio piccolo contributo al forum, cui faccio anche i complimenti per la qualità.

  2. Thanks DarkCoffee thanked for this post
    Likes kaipirissima liked this post
  3. #2
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Ciao, benvenuta.
    Fa sempre piacere un nuovo sguardo e nuovi consigli di lettura.
    Su i libri young adult, con me, sfondi un portone aperto!
    Anzi, non vedo l'ora di qualche consiglio!

  4. Likes Aptenia liked this post
  5. #3
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Buongiorno e benvenuta!

    Una nuova utente con voglia di leggere e condividere mi casca a fagiolo visto che sono in un periodo di "blocco del lettore".
    Aspettiamo idee, spunti, consigli e tutto quello che avrai voglia di condividere.
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  6. Likes Aptenia liked this post
  7. #4
    Member L'avatar di Aptenia
    Registrato dal
    Jun 2017
    Messaggi
    90
    Post Thanks / Like
    Kaipirissima, Mauro grazie del benvenuto

    I miei young adult, Kaipirissima, sono fantasy per lo più e mi sento di consigliarti la serie, di due libri, Passenger (sui viaggi nel tempo) di Alexandra Braken e La trilogia di Lilac, di cui però ho letto solo il primo che si intitola Perfetto. E' un distopico con un'idea di fondo originale di un mondo popolato da sole donne. La serie più bella per me è stata però quella di Black Friars di Virginia de Winters, sono 4 mattoncini fantasy, di cui un prequel, ma scorrono benissimo. Spero tu possa trovare qualche cosa che ti possa piacere, e se hai dei consigli per me sono tutt'orecchi!

    Mi spiace per te Mauro, il blocco del lettore è bruttissimo e purtroppo ogni tanto capita.
    Se vuoi puoi provare con qualche racconto, io ho da poco finito Olive Kitteridge di Elizabeth Strouth.
    Si tratta di una raccolta di racconti che però alla fine è come se fossero un romanzo integro e, il tutto, è molto particolare. Ti auguro di "sbloccarti" presto

  8. Likes daniela liked this post
  9. #5
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Ciao Aptenia! Benvenuta!
    La mia ignoranza ha portato a cercare il tuo nome su google. Bel fiore
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  10. Thanks Aptenia thanked for this post
  11. #6
    Master Member L'avatar di Enribello
    Registrato dal
    Dec 2015
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,484
    Post Thanks / Like
    Io li odio i nazisti dell'Illinois...

  12. Thanks Aptenia thanked for this post
  13. #7
    Master Member L'avatar di daniela
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    3,844
    Post Thanks / Like
    Benvenuta Aptenia!

    Nome:   Aptenia cordifolia fiore_thumb[4].jpg
Visite:  259
Grandezza:  44.4 KB

    Mi hai incuriosito con la trilogia di Lilac, mi attirano molto i distopici. Ho preso Perfetto in e-book!
    Mi piace lo scambio di suggerimenti di lettura, grazie al passaparola ho letto libri bellissimi, che magari da sola non avrei mai nemmeno notato.
    A ciascuno e' affidato il compito di vegliare sulla solitudine dell'altro.

  14. Thanks Aptenia thanked for this post
    Likes kaipirissima liked this post
  15. #8
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Nemmeno io conosco i libri che hai proposto! Già mi prudono le mani, gli occhi? Cosa si dice quando ti viene voglia di leggere?
    da parte mia ho letto tutto quello che è stato pubblicato di Shadowhunters, di recente ho letto Red, blue e green , Hunger games, Fallen (orrendo) la serie degli alieni Lux. Adesso sono alle prese con la trilogia del Silo. Il primo era bello, vedremo se gli altri gli tengono il passo.

    Vero, il passaparola è d'oro!

  16. Likes Aptenia liked this post
  17. #9
    Member L'avatar di Aptenia
    Registrato dal
    Jun 2017
    Messaggi
    90
    Post Thanks / Like
    Grazie DarkCoffee, Enribello, Daniela del benvenuto

    @DarkCoffee pensa che io ci sono stata un pomeriggio a cercare su google che nome avesse questa piantina regalata da un'amica a mia madre!

    @Daniela spero che non rimarrai delusa, a me è piaciuto. Se hai suggerimenti, io ne sarò più che felice.
    P.S. Grazie per l'immagine, mi hai fatto venire in mente di mettere una foto più inerente per l'avatar (non sono riuscita con la tua, questa è dal pc).

    @Kaipirissima effettivamente ripensandoci le orecchie sono le meno coinvolte, a meno che non si ascolti musica leggendo, ma lo faccio raramente. Shadowhunters non l'ho letto, lo rimando sempre perché sono parecchi ma ma è sempre in lista, Red, Blue e Green li ho letti anche io ( me li ero dimenticati) e mi sono piaciuti così come Fallen mentre Lux mi è piaciuto il primo, ma non il secondo così l'ho interrotto. Hunger Games ho fatto la fesseria di vedere i film e non riesco a leggere un libro dopo il film, mentre la trilogia del Silo non lo conoscevo, ma dalla trama mi piace!

    W il passaparola!

  18. Likes daniela, DarkCoffee liked this post
  19. #10
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Shadowhunters. Se vuoi un consiglio: è vero che almeno quelli con Clary a Jace protagonisti sono sei, ma considera che puoi considerarle due trilogie. Quando avrai finito serie di città di ossa, cenere ecc. leggiti le Origini, sono tre (secondo me, anche se detti le Origini è meglio leggerli dopo). Ciao a presto!

  20. Thanks Aptenia thanked for this post
    Likes Aptenia liked this post
  21. #11
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,546
    Post Thanks / Like
    Ciao Aptenia!
    Io tradizionalmente offro ai nuovi arrivati una fetta di torta di benvenuto ma con il caldo che fa, forse preferisci un bel gelato!

  22. Likes Aptenia liked this post
  23. #12
    Logopedista nei sogni L'avatar di Estella
    Registrato dal
    Dec 2016
    residenza
    In riva al mare
    Messaggi
    960
    Post Thanks / Like
    Benvenuta Aptenia, grazie per avermi fatto conoscere questa pianta fino ad oggi sconosciuta per me.
    Bella pianta e bel nome, mi piace.
    Non avere mai paura di essere un papavero in un campo di giunchiglie.


  24. Likes Aptenia liked this post
  25. #13
    Senior Member L'avatar di Serena-fundy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Roma
    Messaggi
    774
    Post Thanks / Like
    Benvenuta! Buona permanenza al forum!
    Due cose mi hanno sempre sorpreso: l'intelligenza degli animali e la bestialità degli uomini. Bertrand Russell

  26. Likes Aptenia liked this post
  27. #14
    Member L'avatar di Aptenia
    Registrato dal
    Jun 2017
    Messaggi
    90
    Post Thanks / Like
    Grazie anche a voi Elvira, Estella e Serena!

    @Elvira un bel gelato alla fragola lo prendo volentieri.

  28. #15
    Master Member L'avatar di daniela
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    3,844
    Post Thanks / Like
    Ciao Aptenia,
    ho finito di leggere Perfetto, il primo libro della trilogia di Lilac, di Alessia Esse. E' stata una lettura piacevole, bellissima l'idea iniziale di un mondo quasi-perfetto senza uomini, l'ho trovata molto originale, mi è piaciuta molto. Qualche rallentamento secondo me nel mezzo, finale scoppiettante che lascia tante domande e curiosità. Trattandosi di una trilogia, ovviamente il finale rappresenta un nuovo inizio, e non una fine.
    Avvincente per giovani lettori, magari ne faranno un film. Lettura gradita, rilassante.
    A ciascuno e' affidato il compito di vegliare sulla solitudine dell'altro.

  29. Thanks Aptenia thanked for this post
    Likes Aptenia liked this post

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •