Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 16 a 22 su 22

Discussione: Galateo

          
  1. #16
    Senior Member L'avatar di annaV
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    napoli
    Messaggi
    475
    Post Thanks / Like
    Intervengo anch'io per dire che le regole sono sacrosante, non mi piace però sentir dire"evitiamo post mielosi" Quello che a qualcuno può apparire mieloso per un altro è solo gentilezza e cortesia. Sono certamente meglio i post mielosi delle risse e degli insulti a cui abbiamo assistito in alcuni periodi del forum precedente.

  2. #17
    Master Member L'avatar di Sir Galahad
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    1,572
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da annavargiu Visualizza il messaggio
    Intervengo anch'io per dire che le regole sono sacrosante, non mi piace però sentir dire"evitiamo post mielosi" Quello che a qualcuno può apparire mieloso per un altro è solo gentilezza e cortesia. Sono certamente meglio i post mielosi delle risse e degli insulti a cui abbiamo assistito in alcuni periodi del forum precedente.
    Annamaria, ti prego di andare a rileggere il mio scritto. Evitiamo di rispondere con troppa fretta senza aver capito.
    Io non sono pregiudizialmente contrario alla cortesia e alla gentilezza (non l'ho mai detto, non l'ho mai scritto e credo, inoltre di essermi sempre comnportato in modo cortese e gentile con tutti). Ho solo detto che sarebbe bene evitare frasi convenevoli e mielose .Secondo il Sabatini-Colletti:
    mieloso

    [mie-ló-so] agg.

    • 1 Che ha un sapore dolciastro
    • 2 fig. Sdolcinato e affettato, mellifluo
      ..................

      Sdolcinato e affettato, quindi, NON GENTILE e CORTESE. Ti (vi) prego di prendere atto della profonda differenza tra i termini.

      Questa mia risposta al tuo scritto, ad esempio, è gentile e cortese, MA NON MIELOSA.
      Credo che converrai con me sull'assoluta assurdità di alcune risposte che sono mielose e affettate, queste sì, MA NON DICONO NIENTE.
      Ciao, Annamaria, ti saluto con la solita simpatia di sempre

      Carlo

  3. #18
    Senior Member L'avatar di annaV
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    napoli
    Messaggi
    475
    Post Thanks / Like
    Ciao Carlo, scusa ma non mi sembra tanto cortese" Evitiamo di rispondere con troppa fretta senza aver capito" . Inoltre so anch'io il significato di mieloso, ed era proprio al "mieloso" che mi riferivo dicendo meglio sdolcinato che sgarbato. Anche dire "Ma che bella poesia che hai postato" "Ah come ti capisco, sai cara" in un forum fatto di persone che si considerano amiche, seppure virtuali, non lo trovo affatto una "menata" , in certi momenti magari si ha bisogno anche di "menate" simili.E' chiaro che ci sono post inutili, ma non penso siano quelli di partecipazione a un sentimento o a una lettura di cui condividiamo l'emozione. Credimi Carlo non c'è nessun intento polemico in questa risposta ma solo un desiderio di chiarezza.Ti saluto anch'io con la solita stima e simpatia

  4. #19
    Outsider Member L'avatar di Tregenda
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    587
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da dolores Visualizza il messaggio
    Una società senza regole sarebbe una barbarie o un far west (che è stato molto meno romantico di quanto ci appaia in certi film o fumetti).
    Una società in cui le regole sono tutto sarebbe una dittatura.
    Le regole sono sacrosante, sono fondamentali per una convivenza civile. Sta a tutti noi farne un uso adeguato e non dimenticarci mai che le regole sono al servizio dell'uomo, non l'uomo a servizio delle regole.
    Perciò, grazie Murialdog per esserti sobbarcato l'onere di postare questo thread . Adesso tocca a tutti noi renderlo "inutile" con la positività di cui siamo capaci
    Leggo solo adesso...
    Oddio, non so se sto infrangendo qualche regola , ma mi sento di dire che questa risposta è semplicemente fantastica e ci metto anche la mia firma sotto.
    Ciao!
    Alice

  5. #20
    Senior Member L'avatar di galloway
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Costa d'Amalfi
    Messaggi
    191
    Post Thanks / Like
    Leggo solo ora anche io e non posso non complimentarmi con chi ha scritto in questo thread.
    Le mie aree virtuali unideadivita.blog --- facebook --- anobii --- poesiadelmondo

  6. #21
    Master Member L'avatar di Sir Galahad
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    1,572
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da icefBegoBiari Visualizza il messaggio
    Seo áëîã ðàññêàæåò âàì î õèòðîñòÿõ è ðàáî÷èõ ñõåìàõ èñïîëüçóåìûõ îïòèìèçàòîðàìè è ïðîôåññèîíàëàìè â ïðîäâèæåíèè ñàéòîâ, ñîâåðøåííî áåñïëàòíî, à òàêæå ðàçìåùåíèå ïîñòîâûõ
    Orco, hai ragione!!!! Lo sai che non ci avevo mai pensato????

  7. #22
    Outsider Member L'avatar di Tregenda
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    587
    Post Thanks / Like
    Nemmeno io, e pure l'aforisma di Bukowski che ha citato 'sto tizio mi mancava!

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •