Sperando di fare cosa gradita, vi allego il link per leggere gratuitamente il mio racconto dal titolo Franco 'e Stein.


bit.ly/francoestein



Il libro č in vendita su Amazon in formato kindle e cartaceo: bit.ly/francoamazon


Attendo fiducioso i vostri pareri.


Durante una pausa dagli studi all’Universitā di Ingolstadt, Victor (Frankenstein) torna a Napoli alla ricerca di ispirazione: ha sentito parlare del principe Raimondo Di Sangro ed č incuriosito dai suoi esperimenti.


Si recherā poi nel vesuviano, dove farā la conoscenza, a Torre Del Greco, di Giacomo Leopardi.


Osservando i fenomeni vulcanici del Vesuvio, Victor troverā il modo di infondere la vita alla materia inanimata.


Un racconto epistolare scritto in lingua napoletana che č anche un lavoro di ricostruzione dei paesaggi vesuviani dell’800 e che contiene, nell’introduzione, un approfondimento sul soggiorno a Napoli di Mary Shelley.



L’autore, Francesco Servino, non č nuovo a importanti riconoscimenti letterari: oltre a premi di poesia e narrativa ha vinto il premio di sceneggiatura Bernardino Zapponi con “Ma io l’ho uccisa” e recentemente il Premio Cittā di Torre Annunziata della Federazione Italiana del Teatro (FITA) con il musical inedito Nudo di Sogni.