Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Maurits Cornelis Escher

          
  1. #1
    Outsider Member L'avatar di Tregenda
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    587
    Post Thanks / Like

    Maurits Cornelis Escher

    La mia opera non ha niente a che fare né con gli esseri umani, né con la psicologia. Non so proprio che farmene della realtà; la mia opera non ha nulla a che vedere con la realtà. So che quanto dico non è giusto!... So che si è obbligati a contribuire a che tutto volga al meglio, ma l’umanità non mi interessa.
    Ho un grande giardino per tenermi alla larga da tutta questa gente. Tuttavia questa si insinua nei miei pensieri e mi grida : <<Che cosa te ne fai del tuo grande giardino!>>. Hanno naturalmente ragione, ma io non riesco a lavorare se so che loro sono là. Sono timido e mi riesce difficile andare d’accordo con gli altri. Non mi è mai piaciuto uscire… devo stare da solo con il mio lavoro e non posso sopportare quando qualcuno passa sotto la mia finestra. Schivo rumore e movimento. Sul piano psicologico sono incapace di compiere un ritratto: un tale imbambolato davanti a un altro, insopportabile! Perché bisogna sempre mettersi sotto il naso la misera realtà? Perché non si può giocare? A volte mi chiedo: ho il permesso di farlo? Il mio lavoro è sufficientemente serio? Se lo fai mentre trasmettono alla televisione quella terribile storia del Vietnam…
    Non credo molto alla compassione per gli altri, se non a quella dei veri buoni – e loro non si fanno sentire.


    M.C. Escher

    Escher diceva che lo stupore è il sale della terra, ed è questo ciò che si prova davanti ai suoi mondi impossibili. Stupore e vertigine.



    Relatività

  2. #2
    Outsider Member L'avatar di Tregenda
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    587
    Post Thanks / Like
    Un giorno una signora mi telefonò e mi disse: <<Signor Escher, sono affascinata dai suoi lavori. Nella sua composizione "Rettili" ha raffigurato in maniera convincente la reincarnazione>>. Le risposi:<<Se Lei crede di trovarvi ciò, sarà davvero così>>.

    M.C. Escher



    Rettili

  3. #3
    Outsider Member L'avatar di Tregenda
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    587
    Post Thanks / Like


    Mani che disegnano

  4. #4
    Outsider Member L'avatar di Tregenda
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    587
    Post Thanks / Like


    Vincolo di unione

  5. #5
    Master Member L'avatar di Sir Galahad
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    1,572
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Tregenda Visualizza il messaggio
    Un giorno una signora mi telefonò e mi disse: <<Signor Escher, sono affascinata dai suoi lavori. Nella sua composizione "Rettili" ha raffigurato in maniera convincente la reincarnazione>>. Le risposi:<<Se Lei crede di trovarvi ciò, sarà davvero così>>.
    Ah ah ah ah, bellissima questa citazione!!!!!

  6. #6
    Logopedista nei sogni L'avatar di Estella
    Registrato dal
    Dec 2016
    residenza
    In riva al mare
    Messaggi
    960
    Post Thanks / Like
    "Vincolo di unione è bellissimo", avevo visto quest'opera ma non sapevo né di chi fosse né come si intitolasse.
    Non avere mai paura di essere un papavero in un campo di giunchiglie.


Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •