Nome:   miss.jpg
Visite:  286
Grandezza:  14.2 KB

Un film di Tim Burton.
Con Eva Green, Asa Butterfield, Samuel L. Jackson, Judi Dench, Rupert Everett.
Titolo originale Miss Peregrine's Home For Peculiar Children.
Tratto dalla trilogia di Ransom Riggs, Miss Peregrine: La casa dei ragazzi speciali (2011), Hollow City (2014) e La biblioteca delle anime (2016).
Avventura, 127 min.
USA 2016.



A volte penso che Tim Burton sia come Woody Allen un outsider che ha già prodotto i suoi migliori film.
Ultimamente non ho avuto grandi aspettative riguardo a Tim.
Quest'ultimo film, anche se presenta dei meriti, non è ancora degno della " fama" di Burton.
La storia nel suo complesso c'è. Ci sono anche alcune idee e immagini carine, gli attori ci sono... Cosa manca?
Manca una storia che ti trascini dentro le vicende dei protagonisti.
Considerando che Burton ha reso una trilogia in un film ne avrebbe avuta di carne da mettere al fuoco, ma in realtà tutto è molto superficiale e le motivazioni sono quasi un pretesto.
Dei romanzi di Riggs lessi solo il primo ma non mi era piaciuto, chissà forse questa storia non è nelle mie corde...
Manca di pathos, manca di ritmo, è piatta, non noiosa ma smorta.
Il film si trascina senza mai entusiasmarti.
Il protagonista ha una voce che sembra un quarantenne depresso.
La musica non esalta nessuna situazione, anche nella battaglia finale al luna park è assolutamente Inascoltabile. Peccato perché la battaglia sarebbe anche carina, ma così ti viene a noia e non vedi l'ora che finisca.
Quindi che dire?
Il film non è brutto, non è neppure un fallimento, ma manca di verve, non è frizzante, non è coinvolgente. Inoltre ci sono pure delle cose che non si capiscono o sono contraddittorie..., vabbè. Si chiude un occhio.
Occasione sfumata, c'erano buone possibilità: una storia mai sentita (anche se scontata) delle visioni affascinanti, degli attori molto belli, Eva Green in primis.


Consigliato? Ni.