Thanks Thanks:  23
Likes Likes:  31
Pagina 6 di 8 primaprima ... 45678 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 76 a 90 su 109

Discussione: Annamaria Vargiù

          
  1. #76
    Master Member L'avatar di daniela
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    3,844
    Post Thanks / Like
    Complimenti!!!

    Nome:   gif_animate_saluti_auguri_04.jpg
Visite:  220
Grandezza:  14.1 KB
    A ciascuno e' affidato il compito di vegliare sulla solitudine dell'altro.

  2. Thanks annaV thanked for this post
  3. #77
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like

    Smile

    Anna cara, mi permetto in tutta simpatia , dal momento che inizi i tuoi interventi lamentando di essere ignorata, di dirti:

    Che- forse non te ne sei accorta- ma siamo rimasti veramente in pochi che scrivono qualcosa su questo forum!Perciò non possono risponderti decine di persone...

    Che se qualcuno degli...scriventi non ha risposto può anche non avere letto -a me accade di leggere dei post che mi sono sfuggiti, dopo un pò di tempo.

    Infine, che tu tempo fa te ne sei andata per questioni con qualcuno che non ricordo, come se non avessi più dovuto tornare! O no?
    E può darsi che qualcuno ti consideri...andata via! ( sono ipotesi, giuro).

    Perciò prendi per buoni i nostri pochi ed affettuosi interventi e goditi questo bel momento! ciao ciao
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  4. Thanks Mauro, Elvira Coot thanked for this post
  5. #78
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Grande Anna!

    P.S.: Riguardo le foto, mi scrivi in privato quali devo prendere per favore?
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  6. #79
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,547
    Post Thanks / Like
    Complimenti, Anna!

    Io penso che sarebbe bello se tu scrivessi più spesso!

  7. #80
    Senior Member L'avatar di annaV
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    napoli
    Messaggi
    475
    Post Thanks / Like
    Dark cara ho risolto il problema! Elvira vorrei avere il tempo per poter interagire di più con voi, ma tra lavoro( chi dice che gli insegnanti non fanno niente è un ignorante) lavori casalinghi,scrittura, e impegni vari mi resta veramente pochissimo tempo. Non ho abbandonato solo Scompaginando e vado sui social molto raramente, mi spiace, ma non posso fare altrimenti. Vi abbraccio tutti

  8. Thanks Mauro thanked for this post
    Likes daniela liked this post
  9. #81
    Senior Member L'avatar di annaV
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    napoli
    Messaggi
    475
    Post Thanks / Like
    Sabato sera ci sarà un altro bel momento si parlerà de Il poeta e i pendolo alla biblioteca comunale di San Giorgio a Cremano, volevo allegare la locandina che, secondo me, è molto bello, ma oggi il pulsante x allegare è sparito!

  10. Likes DarkCoffee liked this post
  11. #82
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Prima di tutto sono contenta per stasera

    Poi, come è sparito? Hai fatto modalità avanzata?
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  12. Thanks annaV thanked for this post
  13. #83
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da annaV Visualizza il messaggio
    Sabato sera ci sarà un altro bel momento si parlerà de Il poeta e i pendolo alla biblioteca comunale di San Giorgio a Cremano, volevo allegare la locandina che, secondo me, è molto bello, ma oggi il pulsante x allegare è sparito!
    Ho provato a cercarla io ma non l'ho trovata in giro, in compenso ho visto il sito della biblioteca che è un gran bel posto.
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  14. Thanks annaV thanked for this post
  15. #84
    Senior Member L'avatar di annaV
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    napoli
    Messaggi
    475
    Post Thanks / Like
    Eccola, pulsante ricomparso! Grazie Mauro
    Immagini allegate Immagini allegate  

  16. #85
    Senior Member L'avatar di annaV
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    napoli
    Messaggi
    475
    Post Thanks / Like
    Ora addirittura due! Tablet maledetto!

  17. #86
    Senior Member L'avatar di annaV
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    napoli
    Messaggi
    475
    Post Thanks / Like
    Cari amici purtroppo la casa editrice sta avendo gravissimi problemi con la distribuzione, se ne sono accorti alcuni di voi che, bontà loro, volevano acquistare il libro, alcuni addirittura lo hanno già pagato e non lo hanno ricevuto, hanno avuto però la promessa che sarà spedito quanto prima. Capirete la tristezza e la frustrazione. Il libro sta ricevendo, da chi ha potuto acquistarlo alle presentazioni, grandi apprezzamenti che purtroppo servono solo a farmi sentire più insoddisfatta. Penso che dovrò abbandonare l'idea di pubblicare, alle case editrici grandi non ci arrivi, quelle piccole, anche se free come le ultime due con cui ho pubblicato, hanno sempre qualche problema, pazienza!Se qualcuno di voi per caso fosse interessato a leggerlo mi contatti in privato.

  18. #87
    Master Member L'avatar di maureen
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,165
    Post Thanks / Like
    Spero che tutto si risolva al più presto.
    Un abbraccio !!!

  19. #88
    Senior Member L'avatar di annaV
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    napoli
    Messaggi
    475
    Post Thanks / Like
    Ciao a tutti, vorrei segnalarvi questo articolo di un blogger veramente bravo, che ha scritto un articolo su di me e i miei scritti veramente bello, e poi invito chi di voi volesse acquistare il libro a farmi sapere se ha problemi nell'acquisto, vi ringrazio in anticipo. http://letturedisoccupate.com/2014/0...amaria-vargiu/

  20. #89
    Master Member L'avatar di maureen
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,165
    Post Thanks / Like
    Ed ecco le mie impressioni

    La sensibilità, l’amore per l’insegnamento, per gli alunni e per la musica di Annamaria Vargiù( in particolare per i Nightwish) hanno dato vita al suo nuovo libro “Il poeta e il pendolo”.
    Sebastiano, il protagonista del libro, diciottenne, frequenta l’
    ultimo anno di liceo, ama studiare, ama la poesia e la musica. Come la maggior parte dei suoi coetanei vive quei cambiamenti e quell’inquietudine tipici dell’adolescenza, che accompagnano quel percorso di crescita e di passaggio alla cosiddetta “maggiore età”. La sua classe è costituita da quella varia umanità rappresentativa di uno spicchio di società.
    Molti dei ragazzi attribuiscono una particolare importanza a quegli oggetti che sembra siano diventati indispensabili per vivere , pc, telefonini, abbigliamento griffato … ma c’è Ginevra, la migliore amica di Sebastiano che “Come sempre cerca di aiutarmi senza offendermi e senza farmelo pesare. Quello dell’iPOd è stato un caso isolato, in genere è l’unica che parla apertamente e con naturalezza della mia condizione economica, non me la fa pesare con inutili finzioni o ignorandola volutamente. Io non faccio mistero con nessuno delle difficoltà che siamo costretti ad affrontare io e mia madre ora che i nonni non ci sono più, ma non mi piace crogiolarmi nell’immagine del povero pezzente che cerca riscatto nello studio o in quella del poeta bohémien. E’ solo la realtà e basta. Non voglio né pietà o commiserazione, né tantomeno l’alone dell’eroe romantico. Ginevra l’ha capito e la sua amicizia è talmente profonda e sincera che il suo aiuto non mi umilia e nei casi estremi mi rivolgo a lei senza troppi problemi. Ma i casi devono essere proprio estremi, senza via d’uscita. Sono un normale ragazzo povero che studia. Tutto qui.”
    Sebastiano vive una situazione familiare non certo delle migliori, ma sua madre da sola lo ha fatto crescere nel migliore dei modi, lavorando e facendo sacrifici ha regalato a suo figlio una vita dignitosa e degna di essere vissuta.
    Sebastiano ama la poesia e ne scrive anche quando vuol riportare su carta i suoi sentimenti, i suoi pensieri, tutto quel mondo che prende posto nei meandri della sua anima, del suo cuore e della sua mente e che ha bisogno di trovare spazio e vita attraverso le parole. Ed anche la musica occupa uno spazio importante nella sua vita. “La musica mi isola dal mondo e mi chiude nelle mie emozioni, nei miei sentimenti. Non esiste nient’altro, solo io, la musica e la poesia.” In particolare a fare da colonna alla sua vita sono i Nightwish.
    Vivrà le sofferenze più strazianti per un adolescente, quelle che ti fanno credere che la fine di un amore rappresenti anche la fine della vita perché si è convinti che niente più valga la pena per continuare. Ma per fortuna quelle sofferenze passano, ci sono gli amici più cari, Ginevra, sua mamma, l’amore per lo studio che faranno risalire Sebastiano che così tornerà a sentire dentro di sé quelle sensazioni di leggerezza e felicità che ogni ragazzo dovrebbe vivere sulla propria pelle. E poi … poi c’è il finale che per ovvie ragioni non svelo …
    L’aspetto che ho apprezzato tantissimo leggendo “ Il poeta e il pendolo” è la figura di Sebastiano e di quello che rappresenta. Annamaria ha dato voce e volto a tutti quei ragazzi di cui spesso non si parla ma che sono tantissimi e che probabilmente non fanno rumore. Vivono la loro vita, i loro sogni e i loro desideri senza dar troppo peso a fronzoli insignificanti e non assolutamente necessari, ragazzi che nutrono la propria anima con la poesia, la musica, i libri, che credono ancora che essere riconoscenti verso che ti ha dato la vita e affronta innumerevoli sacrifici sia un fatto del tutto naturale, che credono ancora in determinati valori e lo ritengono fondamentale e necessario. Il mondo è pieno di questi ragazzi. Annamaria come donna, madre ed insegnante ne ha voluto scrivere e parlare attraverso il suo libro. Un bellissimo pensiero per tutti gli alunni che ha seguito in questi anni di insegnamento.
    Brava Annamaria e grazie per la tua sensibilità!
    Consiglio a tutti coloro che leggeranno le mie impressioni la lettura de “Il poeta e il pendolo”.
    Regalatevi il libro e fatevi accompagnare da Sebastiano. Rimarrà nei vostri cuori.

  21. Thanks annaV thanked for this post
    Likes annaV liked this post
  22. #90
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Anna stasera inizio "il poeta e il pendolo"
    Questo è il terzo libro che leggo scritto da te, ma so già che mi piacerà!

    P.S.: Bella la recensione che ti hanno fatto su questo sito ( http://letturedisoccupate.com/2014/0...amaria-vargiu/ )
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  23. Thanks annaV thanked for this post
    Likes annaV liked this post

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •