Thanks Thanks:  1
Likes Likes:  4
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Cafè society - Woody Allen - 2016

          
  1. #1
    Senior Member L'avatar di Robbo
    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    160
    Post Thanks / Like

    Cafè society - Woody Allen - 2016

    Nome:   woody.jpg
Visite:  206
Grandezza:  9.0 KB


    Non andavo a vedere un film di Woody Allen al cinema da un po di anni.
    Stasera sono andato a vedere Cafè Society. Beh che dire, commedia nel suo stile, leggera con dialoghi secchi, cinici e romantici. Il film mi ha lasciato una sensazione di rimpianto, non so se fosse quello il messaggio che voleva dare Woody.
    Ovviamente c'è una storia d'amore, il film è ambientato negli anni 30' tra la scintillante Hollywood e la metropolitana e bellissima New York. Bei personaggi di contorno, non mi è piaciuto molto il protagonista Jesse Eisenberg (acclamato dalla critica).
    Mi aspettavo qualcosa di più dal film in generale. Nota di merito al direttore della fotografia Vittorio Storaro, ottimo lavoro.
    Non mi sembra che si sia rinnovato tanto , sembra un film già visto. Sarà che da un cineasta di alto livello come lui ci aspettiamo sempre lavori di un certo spessore.
    Consigliato: Ni.
    Non esiste niente al di fuori del momento.

  2. Thanks kaipirissima thanked for this post
    Likes Enribello liked this post
  3. #2
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Robbo Visualizza il messaggio
    Non andavo a vedere un film di Woody Allen al cinema da un po di anni.
    Stasera sono andato a vedere Cafè Society. Beh che dire, commedia nel suo stile, leggera con dialoghi secchi, cinici e romantici. Il film mi ha lasciato una sensazione di rimpianto, non so se fosse quello il messaggio che voleva dare Woody.
    Ovviamente c'è una storia d'amore, il film è ambientato negli anni 30' tra la scintillante Hollywood e la metropolitana e bellissima New York. Bei personaggi di contorno, non mi è piaciuto molto il protagonista Jesse Eisenberg (acclamato dalla critica).
    Mi aspettavo qualcosa di più dal film in generale. Nota di merito al direttore della fotografia Vittorio Storaro, ottimo lavoro.
    Non mi sembra che si sia rinnovato tanto , sembra un film già visto. Sarà che da un cineasta di alto livello come lui ci aspettiamo sempre lavori di un certo spessore.
    Consigliato: Ni.
    Visto anch'io! E forse riesco a recuperare negli svisti Elvis!
    sarà che Woody non mi crea più grandi aspettative, però il film non mi è dispiaciuto. A parte i primi 10 minuti.

    @ Robbo, ti piaceva di più la "vampira" o la "sempre giovane"?

  4. Likes Enribello liked this post
  5. #3
    Senior Member L'avatar di Robbo
    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    160
    Post Thanks / Like
    @Kaipirissima guarda, lei mi piace in versione "sempre giovane", però poi non riesce ad avere il coraggio di rinunciare alla vita da "vampira" quando si presenta veramente l'occasione.
    Ma alla fine gli viene la nostalgia secondo me di quello stato d'animo. E li ho percepito il rimpianto di una scelta che forse l'avrebbe fatta felice comunque.
    Non esiste niente al di fuori del momento.

  6. Likes kaipirissima liked this post
  7. #4
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Robbo Visualizza il messaggio
    @Kaipirissima guarda, lei mi piace in versione "sempre giovane", però poi non riesce ad avere il coraggio di rinunciare alla vita da "vampira" quando si presenta veramente l'occasione.
    Ma alla fine gli viene la nostalgia secondo me di quello stato d'animo. E li ho percepito il rimpianto di una scelta che forse l'avrebbe fatta felice comunque.
    hihi, hi, mi sono spiegata male. Intendevo se trovi più bella Kristen Stewart (la vampira) o Blake Lively (Adaline)?

  8. #5
    Senior Member L'avatar di Robbo
    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    160
    Post Thanks / Like
    eh eh , ho frainteso le virgolette!
    Comunque Blake Lively.
    Non esiste niente al di fuori del momento.

  9. #6
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Robbo Visualizza il messaggio
    eh eh , ho frainteso le virgolette!
    Comunque Blake Lively.
    mmmh.
    Io la trovo un po' algida. Una bellezza che tiene a distanza.

  10. #7
    Master Member L'avatar di Enribello
    Registrato dal
    Dec 2015
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,486
    Post Thanks / Like
    Sono sostanzialmente d’accordo con voi. Film gradevole ma non imperdibile.
    La storia scivola via senza sussulti. I temi , con piccole varianti, sono quelli cari al regista: l’amore, il caso, la religione, la nostalgia, l’immancabile jazz . L’atmosfera e’ ben ricostruita, la fotografia di Storaro ineccepibile e qualche battuta fa sorridere.
    Manca la vena dissacratoria presente in altri film. Ma d’altra parte il caro vecchio Allen ha 80 anni. Tutti bravi ma una menzione va a Blake Lively … quando entra in scena buca lo schermo.




    Io li odio i nazisti dell'Illinois...

  11. Likes Robbo liked this post

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •