Thanks Thanks:  11
Likes Likes:  9
Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 16 a 22 su 22

Discussione: Oggi ricordiamo...

          
  1. #16
    Master Member L'avatar di Enribello
    Registrato dal
    Dec 2015
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,485
    Post Thanks / Like
    Il 4 novembre 1928 nasceva a Roma Sandro Ciotti ,giornalista e radiotelecronista sportivo.
    Era anche opinionista molto apprezzato per la competenza e l'obiettività dimostrate in decenni di inimitabile carriera.
    . 14 Olimpiadi, 15 Giri d’Italia, 9 Tour, 40 Festival di Sanremo e oltre duemila partite di calcio ...la sua inconfondibile voce rauca ( le sue corde vocali lo tradirono nel 1968 in Messico dopo 14 ore di diretta sotto la pioggia )
    ha accompagnato me adolescente e milioni di italiani la domenica pomeriggio quando solo la radiolina poteva darti qualche notizia....sto parlando della mitica “Tutto il calcio minuto per minuto”.
    Il suo stile era inconfondibile cosi come il suo umorismo. Allora tutte le partite si giocavano insieme e nessuna andava in diretta, quindi non avevi scelta: o andavi allo stadio o ascoltavi le partite alla radio …....definiva la radiocronaca «un esercizio che rimane più alto della telecronaca. E’ come una splendida amante che però va rispettata come se fosse una moglie. Alcune parole sono rimaste scolpite nell'immaginario...

    a parte il famoso “Scusa Ameri”(altro noto conduttore che di solito aveva il campo principale) penso a «terzino
    fluidificante» «stadio ai limiti della capienza»o "ventilazione apprezzabile" "sotto misura”...oltre la superfamosa “Clamoroso al Cibali”
    riferito a un goal del Catania contro l'Inter nel 1961.
    Non c’è, né potrebbe esserci, oggi, un altro Sandro Ciotti.Lui e gli altri erano l'espressione piu' alta di un mondo che non c'è piu',di uno sport che era ancora bello solo immaginare.

    Sotto racconta come solo lui sapeva fare una sospensione di una partita per la pioggia



    "siccome ormai sembra che per dichiarare un campo impraticabile, occorre che il campo stesso si apra facendo uscire alcuni dinosauri e non essendosi, per la verità, questa circostanza verificata ...."

    Io li odio i nazisti dell'Illinois...

  2. #17
    Master Member L'avatar di Enribello
    Registrato dal
    Dec 2015
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,485
    Post Thanks / Like
    Jimi Hendrix nasce il 27 novembre del 1942 a Seattle.....con la sua chitarra, la mitica Fender Stratocaster, inventa un nuovo stile che cambia di fatto la storia del rock.....il suono distorto potente e delicato si fonde con naturalezza e precisione.... il suo blues lancinante conquista l’Europa.
    Divenne suo malgrado un icona del rock. Al festival di Monterey dopo una lunghissima esibizione diede fuoco alla chitarra,ricevendo l’ovazione di un pubblico in delirio. Trionfa in agosto a Woodstock (1970)dove suona una versione dissacrante dell’inno americano (era il tempo della guerra in Vietnam).
    Muore un mese dopo , per un mix fatale di alcool e tranquillanti (almeno questa e’ la versione della sua ragazza di allora che era con lui in una camera d’albergo) .
    Dopo 16 giorni morira’ anche un altra leggenda del rock Janis Joplin....si chiude un era, quella dei dei grandi raduni, della contestazione, dei sogni hippie.
    L’industria discografica ha pubblicato tanti suoi dischi postumi ...che non si farebbe per il dio denaro.
    A mio parere due gli album fondamentali “Are you experienced?” del 1967 e “Electric ladyland” del 1968.


    Io li odio i nazisti dell'Illinois...

  3. #18
    Senior Member L'avatar di Fosca
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Appennino Tosco-Emiliano
    Messaggi
    669
    Post Thanks / Like
    Da alcuni anni a Bologna c'è questa bellissima rassegna...gratissssssssss
    Nome:   unnamed.jpg
Visite:  98
Grandezza:  72.1 KB

  4. Likes Enribello liked this post
  5. #19
    Master Member L'avatar di Enribello
    Registrato dal
    Dec 2015
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,485
    Post Thanks / Like
    Oggi e' il compleanno di Woody Allen nato a New York nel 1935.Regista attore sceneggiatore clarinettista scrittore. Le sue battute sono entrate nei libri, il suo stile, raffinato e intellettuale, ha fatto da perfetta cornice per le tematiche affrontate nei suoi numerosi film che passano dal comico alle commedie piu' sofisticate.
    Inutile mettere i titoli...sono veramente troppi i film che dovrei citare....grande appassionato di musica jazz(spesso presente nelle sue colonne sonore)e grande ammiratore di Ingmar Bergman, Čechov,Groucho Marx eLouis Armstrong.
    Fra le sue passioni vi è quella di seguire la squadra NBA della sua città, i New York Knicks.
    Se vi capita leggete due suoi piccoli libri “Saperla lunga” e “Citarsi addosso”....sono deliziosi.
    Sotto uno stralcio da una sua vecchia intervista ....potrei dire che il caro vecchio Woody...colpisce ancora!

    "Dopo 46 film, sente di aver capito qualcosa di più sulla vita adesso o essa le appare ancora come un enigma inestricabile?*


    «Non credo che potremo mai trovare un significato profondo o anche solo capire gli elementi importanti della vita. Penso che continueremo a renderci ridicoli, a venti come a quaranta o a sessant’anni. Siamo ancora alle prese con le stesse domande alle quali i più grandi filosofi - dai greci a Kierkegaard - hanno cercato di trovare una risposta. Siamo condannati a vivere gli stessi dubbi, le stesse contraddizioni e delusioni che i nostri predecessori hanno dovuto affrontare nel corso dello sviluppo della civiltà. Non sono riuscito a trovare lumi né risposte soddisfacenti e proprio per questo i miei film riflettono quanto sia sfuggente la felicità, quanto sia impossibile trovare l’armonia e quanto fragili e imprevedibili continuino ad essere i rapporti tra gli uomini e le donne».


    Io li odio i nazisti dell'Illinois...

  6. #20
    Master Member L'avatar di Enribello
    Registrato dal
    Dec 2015
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,485
    Post Thanks / Like


    Occhiali neri, camicia bianca, completo nero e cappello in tinta. Ce lo ricordiamo soprattutto cosi, con il carisma e la follia dei Blues Brother.
    Nasceva ieri , il 24 gennaio del 1949 a Chicago, John Belushi. Un talento comico innato…ma secondo me ci avrebbe potuto regalare anche ruoli drammatici.
    Comincio’ con la radio , ma e’ con un programma televisivo il “Saturday Night Live” che ebbe successo e notorieta’. Non ha fatto molti film…purtroppo se ne e’ andato a soli 33 anni per il solito eccesso di alcool e stupefacenti, comune a molti artisti. Ricordiamo “Animal House" un classico del filone demenziale e il gia’ citato “Blues Brother” che ormai sono diventati dei film cult.



    “La gente vuole apparire per ciò che non è. Tutti vogliono essere sempre perfetti, intelligentissimi, belli. Ma pensare solo a divertirsi e basta proprio non vi va?”

    Io li odio i nazisti dell'Illinois...

  7. Thanks Mauro thanked for this post
  8. #21
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,547
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Enribello Visualizza il messaggio
    Occhiali neri, camicia bianca, completo nero e cappello in tinta. Ce lo ricordiamo soprattutto cosi, con il carisma e la follia dei Blues Brother. Nasceva ieri , il 24 gennaio del 1949 a Chicago, John Belushi. Un talento comico innato…ma secondo me ci avrebbe potuto regalare anche ruoli drammatici.
    Indimenticabile

  9. #22
    Senior Member L'avatar di Fosca
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Appennino Tosco-Emiliano
    Messaggi
    669
    Post Thanks / Like
    Anche io adoro questo attore♥Nome:   belushi.jpg
Visite:  80
Grandezza:  12.9 KB

    Ho visto i Blues Brothers almeno 100 volte...
    ma ho anche visto:
    Animal House
    I vicini di casa
    Chiamami aquila


    “Vivi veloce, muori giovane e cerca di lasciare dietro di te un cadavere gradevole” [John Belushi]

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •