Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  1
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Doctor Strange - Scott Derrickson - 2016

          
  1. #1
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like

    Doctor Strange - Scott Derrickson - 2016

    Nome:   strange.jpg
Visite:  140
Grandezza:  31.7 KB

    Un film di Scott Derrickson.
    Con Benedict Cumberbatch, Chiwetel Ejiofor, Mads Mikkelsen, Rachel McAdams, Tilda Swinton.
    Fumetto, Marvel
    Avventura, 130 min.
    USA 2016.


    Trama
    Sephen Strange è un neurochirurgo dal talento straordinario e dall'ego smisurato. Incapace di accontentarsi di salvare delle singole vite, ambisce a qualcosa che vada oltre e che rivoluzioni la medicina conosciuta. Dopo un grave incidente d'auto perde l'uso delle terminazioni nervose delle mani e quindi la possibilità di intraprendere il proprio lavoro. Strange non accetta la sua nuova condizione e si spinge fino in Nepal in cerca di una cura misteriosa. A Katmandu scoprirà dei segreti che vanno ben oltre quelli spiegabili con la sola scienza. (Mymovies)




    Se n'è tanto parlato, la critica ci metteva le sue belle quattro stelline... Per me due sono anche troppe.
    Cosa non ha funzionato?
    la trama è troppo esile, l'idea di base è buona: uno scienziato pragmatico e egocentrico si trasforma in un filosofo, ironico e filantropo. Però se la prima parte, quella razionale positivista, è in perfetto stile eroe, la seconda manca di magia, manca quell'elemento, 'l'effimero tutto', che sta alla base della filosofia orientale. La magia, quella vera, quella che viene da dentro, quella che amplifica le nostre percezioni, la nostra mente, il nostro cuore, manca.
    Tutto il secondo tempo si è perso dietro gli effetti speciali, che, sinceramente, non ho trovato poi così nuovi, (Inception, in primis) inoltre sono pure un po' ripetitivi (sempre quello con piccole varianti). Alla fine per far girare il set ci si dimentica anche dell'azione, del ritmo vero e perciò mi è sembrato lento nelle scene d'azione.
    E il cattivo? Non fa paura, non si teme la fine del mondo, insomma il film manca di pathos.
    Cosa dire? Bene gli attori. Trama non sfruttata. Effetti speciali poco speciali e fagocitanti. Niente pathos.


    Consigliato? Bah. Sicuramente in 3D

  2. #2
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    L'ho visto anche io. Ho avuto una sensazione diversa dalla tua. Ho riso ad alta voce dentro al cinema come una bambina che vede un film comico per la prima volta.
    E' vero, gli effetti speciali sono molto alla "Inception", però mentre guardavo il film lo giustificavo dicendo che c'è sempre un pioniere ed una serie di copie che poi faranno diventare il tutto uno stile particolare, magari con il tempo si conierà il nuovo stile: "effetti alla Nolan"
    Per me le 4 stelline ci valgono (nel genere), forse perché neanche volevo vederlo e quindi non mi aspettavo nulla di particolare.
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  3. Likes kaipirissima liked this post
  4. #3
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    P.S.: che voce (originale) che ha lui!
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  5. #4
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da DarkCoffee Visualizza il messaggio
    P.S.: che voce (originale) che ha lui!
    be' lui è piuttosto interessante...

Tag per questa discussione

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •