Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 45 su 61

Discussione: E-reader: è arrivato il momento di prenderlo in considerazione?

          
  1. #31
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Mauro Visualizza il messaggio
    Si salga sui bastioni a respinger l'assedio!!
    beh consolati Mauro: mi è arrivato un'ora fa un libro DI CARTA da Amazon: LA VIA D'ORO di James Rollins!
    Ho intenzione di diventare...BI... BI... BI... ( BISESSUALE? NO!!!!!!!!!...BI-GUSTO)
    Ah ah ah ah ciao Rosy
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  2. #32
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Rosy Visualizza il messaggio
    beh consolati Mauro: mi è arrivato un'ora fa un libro DI CARTA da Amazon: LA VIA D'ORO di James Rollins!
    Ho intenzione di diventare...BI... BI... BI... ( BISESSUALE? NO!!!!!!!!!...BI-GUSTO)
    Ah ah ah ah ciao Rosy
    Aaaaarrghhhh!!!
    E' già posseduta dagli spiriti maligni e comincia la lenta, ma inesorabile metamorfosi per cui non dice più: un libro ... e basta.
    Perderemo anche lei in questa battaglia epocale?
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  3. #33
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Io pensavo di farmelo regalare per Natale, quello o un vestito sexy.

  4. #34
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da kaipirissima Visualizza il messaggio
    Io pensavo di farmelo regalare per Natale, quello o un vestito sexy.
    Questo è un caso in cui mi schiero con il comparto della moda invece che con quello dell'editoria
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  5. #35
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Mauro Visualizza il messaggio
    Aaaaarrghhhh!!!
    E' già posseduta dagli spiriti maligni e comincia la lenta, ma inesorabile metamorfosi per cui non dice più: un libro ... e basta.
    Perderemo anche lei in questa battaglia epocale?
    mauro! mi fai troppo ridere...
    Sto correndo trafelata a scuola a vedere l'ennesima recita ( per fortuna da spettatrice , o soccomberei) ma stasera ti dico con calma I CONTRO.
    NE HO GIA' TROVATI.
    CIAO CIAO
    Rosy
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  6. #36
    Sydbar L'avatar di sydbar
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    131
    Post Thanks / Like
    Forse non è questa la discussione dove si dovrebbe parlare di ebook ma ne approfitto... il libro per me sarà sempre amore, primo amore, indimenticabile amore e infinito amore. Mi piace la tecnologia e non voglio apparire ipocrita dicendo che non gradirei un ebook ma per il momento libri stampati su carta NON VI LASCERO' MAI...VI ADORO!!!
    Ma chissà qualche scappatella la potrei anche fare...
    A presto e comunque sia...buona lettura a tutti amici miei.
    Syd
    Vanità, decisamente il mio peccato preferito...

  7. #37
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da sydbar Visualizza il messaggio
    Forse non è questa la discussione dove si dovrebbe parlare di ebook ma ne approfitto... il libro per me sarà sempre amore, primo amore, indimenticabile amore e infinito amore. Mi piace la tecnologia e non voglio apparire ipocrita dicendo che non gradirei un ebook ma per il momento libri stampati su carta NON VI LASCERO' MAI...VI ADORO!!!
    Ma chissà qualche scappatella la potrei anche fare...
    A presto e comunque sia...buona lettura a tutti amici miei.
    Syd
    Hai ragione Syd...
    Per tornare a noi, CHISSA' SE BABBO NATALE MI PORTA VIPERA di De Giovanni? Ho fatto la letterina!!!!!!!!!!!!!!!! ciao
    Rosy
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  8. #38
    Senior Member L'avatar di annaV
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    napoli
    Messaggi
    475
    Post Thanks / Like
    Chi è il moderatore? Si potrebbero spostare questi post , nella sezione giusta, così possiamo continuare a... combattere

  9. #39
    Senior Member L'avatar di Cecilia (Teresa)
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    402
    Post Thanks / Like
    Vi ho inseriti in questo thread creato da dolores, proprio sulla lettura in formato elettronico
    Buona continuazione!
    Cecilia

  10. #40
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like

    Smile

    Io l'ho preso in considerazione. Nel senso che mi è stato "regalato" per Natale.
    Sono contenta della faccenda, anche se non mi sono ancora arrischiata ad usarlo.
    Primo perchè sto leggendo un romanzo troppo bello e non intendo smettere ( Grangè), secondo perchè uno dei tre libri regalati all'atto dell'acquisto , quello di Ken Follett ,era per Enzo, che già lo sta leggendo. ( anche gli altri due lo sono).

    Ci siamo posti qualche interrogativo.
    Se uno legge un bel romanzo e VUOLE PRESTARLO, non può.
    Non mi dite che siete gelosi ecc ecc...IO NON LO SONO, e poi mi riferisco anche solo alla famiglia ( mamma, suocera, figlia, genero)!
    Mia suocera da una vita legge a ...sbafo, ed è seriamente preoccupata!
    Ma vale per chiunque , nel mio caso: io ho un giro di prestiti notevole, e dovrà cessare.

    Secondo: Per una famiglia come la mia, in cui siamo tutti lettori assidui, ne occorre PER FORZA uno a testa. Perchè se dopo Enzo decidessi di leggere, per esempio, quel Tomone di Ken Follett, dovrei usarlo io e lui dovrebbe aspettare che io abbia finito per re-impossessarsene!

    Terzo: ci sono romanzi che DEVO avere di carta. Per esempio quello ultimo di De Giovanni- mio MITO - mi sembrerebbe assurdo averlo in e-book mentre ho la serie intera cartacea.
    Questo è un motivo mio, non serio, ma mi fa concludere -al momento - che sarò MODERATA
    , nel senso che leggerò un pò qui ed un pò là; che comprerò in entrambe le soluzioni...
    Sono interessanti le offerte del giorno, con la newsletter: i prezzi sono veramente validi e lì si possono fare affari.
    Quando avrò letto qualcosa vi dirò come va.
    Ciao e buon we pre-natalizio!
    Rosy
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  11. #41
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Io opterò per il vestito sexy. Credo che tutte quelle letture erotiche abbiano risvegliato il mio lato edonista.

  12. #42
    Senior Member L'avatar di annaV
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    napoli
    Messaggi
    475
    Post Thanks / Like
    Cara Rosy, in realtà i difetti che hai trovato non sono nell'ebook reader, ma legati al suo uso. Per quello che costa il kindle, si può tranquillamente averne uno a testa e i libri si possono"prestare", è chiaro che l'uso dell'ebook reader non esclude l'acquisto o la soppressione del cartaceo, ne fa solo fare un uso più oculato. Leggi un ebook che costa 2 euro, non ti piace non è una tragedia, ti piace, magari acqusti anche il cartaceo da tenere in libreria. Pensa a tenere in mano un tomo da mille pagine(io ora non posso proprio più) e il leggerissimo reader. Il tomo fa bella figura in libreria l'ebook ti facilita la vita

  13. #43
    Master Member L'avatar di daniela
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    3,844
    Post Thanks / Like
    Secondo me il Kindle è personale, non è affatto comodo dover aspettare che l'altra persona legga un libro.
    E anche il discorso prestiti/scambi finisce, purtroppo.
    Ho letto che in Usa si può "prestare" il libro digitale per 15 giorni, forse arriverà anche qui questa possibilità. Con il prestito l'e-book viene tolto da un Kindle e messo sull'altro Kindle, per 15 giorni. Non è esattamente come prestare il libro di carta, senza limiti di tempo.

    Quest'anno ho letto grazie al Kindle molti più libri del solito (135 da gennaio ad oggi), spendendo molto meno e senza problemi di spazio. Lo trovo molto più comodo per leggere a letto, e molto meno pesante di qualunque libro di carta.
    Ho comprato ancora libri di carta, ma solo se non è disponibile la versione e-book. La preferisco, è molto più comoda. Ed è anche molto più comodo e veloce scaricare i libri (ci vuole solo 1 secondo).

    Anche se a mio parere libri di carta e libri digitali dovrebbero coesistere, temo che scompariranno (o si ridurranno) le librerie, e questo mi spiace davvero.
    A ciascuno e' affidato il compito di vegliare sulla solitudine dell'altro.

  14. #44
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    In realtà, se si collega il kindle al computer si risale direttamente al file (per i libri acquistati da amazon, sono 4 files per titolo).
    Lo dico in buona fede e metto le mani avanti dicendo che sto parlando solo per un prestito o per un ulteriore backup. Quindi, Rosy, se tu volessi prestare un libro a qualcuno che già possiede un kindle, basterebbe mandargli proprio quei 4 files.

    In generale sono d'accordo con te, il kindle non può sostituire completamente la carta.

    Invece, una funzione che ho trovato interessante è l'highlight (la sottolineatura). Una volta sottolineato una o più frasi del libro che interessano, c'è una funzione che permette di rileggerle con facilità, senza andarle a ricercare tra le pagine. Per persone come me, che hanno l'abitutide di segnarsi delle frasi che le hanno emozionate, è perfetto.
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  15. #45
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da daniela Visualizza il messaggio
    Quest'anno ho letto grazie al Kindle molti più libri del solito (135 da gennaio ad oggi)


    C'era un thread dove avevo scritto che era pressochè impossibile arrivare a 100 all'anno, ma tu che fai nella vita?
    La collaudatrice di Kindle?
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •