Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 46 a 60 su 61

Discussione: E-reader: è arrivato il momento di prenderlo in considerazione?

          
  1. #46
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,552
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da daniela Visualizza il messaggio
    Quest'anno ho letto grazie al Kindle molti più libri del solito (135 da gennaio ad oggi)
    I - N - V - I - D - I -A

  2. #47
    Master Member L'avatar di daniela
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    3,844
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Elvira Coot Visualizza il messaggio
    I - N - V - I - D - I -A
    Quote Originariamente inviato da Mauro Visualizza il messaggio

    C'era un thread dove avevo scritto che era pressochè impossibile arrivare a 100 all'anno, ma tu che fai nella vita?
    La collaudatrice di Kindle?
    Sarebbe un bellissimo lavoro!!!
    Mi sono resa conto di aver letto molto di più del solito, grazie alla praticità/economicità/velocità del kindle.
    Io lavoro part-time, non guardo la Tv e mio figlio è grande e fuori casa, perciò ora ho più tempo libero e, non potendo viaggiare per motivi familiari, non mi resta che leggere...
    A ciascuno e' affidato il compito di vegliare sulla solitudine dell'altro.

  3. #48
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,552
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da daniela Visualizza il messaggio
    Io lavoro part-time, non guardo la Tv e mio figlio è grande e fuori casa, perciò ora ho più tempo libero e, non potendo viaggiare per motivi familiari, non mi resta che leggere...
    Mi sembra di capire che non hai ancora nipotini .....

  4. #49
    Master Member L'avatar di daniela
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    3,844
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Elvira Coot Visualizza il messaggio
    Mi sembra di capire che non hai ancora nipotini .....
    No, infatti. Nell'attesa ... leggo.
    I bambini, figli o nipotini, hanno la priorità, ovviamente!
    A ciascuno e' affidato il compito di vegliare sulla solitudine dell'altro.

  5. #50
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Io sono tra i 40 e i 50, e sono già più numerosi dell'anno scorso!

  6. #51
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da daniela Visualizza il messaggio
    Sarebbe un bellissimo lavoro!!!
    Mi sono resa conto di aver letto molto di più del solito, grazie alla praticità/economicità/velocità del kindle.
    Io lavoro part-time, non guardo la Tv e mio figlio è grande e fuori casa, perciò ora ho più tempo libero e, non potendo viaggiare per motivi familiari, non mi resta che leggere...
    Pensa Daniela, che Mauro mi ha preceduta!
    Volevo farti la stessa domanda, senza alcuna ironia o provocazione. Io ti conosco anche di persona; so cosa fai nella vita; nonostante ciò non riesco a capire come tu faccia a leggere così tanto.
    Poi hai risposto, ed io rispondo a te: anch'io lavoro part time; anch'io non guardo la tivù( un'ora la settimana, forse, escluso il TG cenando); ho però bimbe per casa a tutte le ore; vecchiette bizzose da accudire; mille hobbies ...per cui solo a letto la sera riesco a leggere, e se non fosse per l'insonnia, non manterrei neppure l'attuale media! ( che non conosco: ora andrò a vedere...) Ma sono già contenta anche così.
    Ciao
    Rosy
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  7. #52
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like
    PS.
    Ho contato su Diario di lettura: dovrei averne letti 52 ( forse ne no dimenticato uno). Per me sono un buon numero, non credo avrei il tempo ( salvo malattie invalidanti, tiè tiè) di leggerne di più!
    Rosy
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  8. #53
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Bah io non ho figli, ho un sacco di tempo libero, soffro d'insonnia, a volte sono pure un po' depressa, ma di libri ne leggo, rispetto a voi, davvero pochi, ma che m'importa! Allegria!


    Cavolo stiamo andando O.T.

  9. #54
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Torniamo subito IT

    Perché a me rimane una domanda.
    Perché l'E-book reader dovrebbe essere un motivo per cui una persona legge di più?
    Io se esco di casa ho sempre con me un libro (perfino se porto le bambine al parco) e ho sempre questo tarlo della scorta minima di titoli pronti alla lettura, quindi non è la quantità di pagine quella che mi manca ma forse solo il tempo per leggerle, solo che, dato non mi risulta che un E-book reader possa dilatare una giornata a 36 ore, resto dell'idea che la massa di libri che legge Daniela sia più frutto del tempo libero che ha a disposizione che non dello strumento con cui legge.
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  10. #55
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Mauro Visualizza il messaggio
    Torniamo subito IT

    Perché a me rimane una domanda.
    Perché l'E-book reader dovrebbe essere un motivo per cui una persona legge di più?
    Io se esco di casa ho sempre con me un libro (perfino se porto le bambine al parco) e ho sempre questo tarlo della scorta minima di titoli pronti alla lettura, quindi non è la quantità di pagine quella che mi manca ma forse solo il tempo per leggerle, solo che, dato non mi risulta che un E-book reader possa dilatare una giornata a 36 ore, resto dell'idea che la massa di libri che legge Daniela sia più frutto del tempo libero che ha a disposizione che non dello strumento con cui legge.
    Anche stavolta Mauro mi ha preceduta ( dormivo!!!quando non era momento...ih ih ih ): la penso esattamente come lui.
    Checchè mi dicano, non penso che leggere su e-book aumenti la quantità di libri letti: altri sono i fattori, esempio, il tempo in più!!!!!!!!!!!!!!! ( pure io Mauro, ho sempre UN LIBRO IN MANO/ BORSA, ed ogni momento è buono... ma i risultati sono quelli che ho detto. Dignitosissimi, secondo me, ma lontani anni luce!).
    Vabbè vado a leggere un pò, buonanotte!
    Rosy
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  11. #56
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Ecco brava vado pure io, che mentre noi siamo qui a chiacchierare Daniela si è già fumata via un'altro tomo
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  12. #57
    Senior Member L'avatar di annaV
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    napoli
    Messaggi
    475
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Mauro Visualizza il messaggio
    Torniamo subito IT

    Perché a me rimane una domanda.
    Perché l'E-book reader dovrebbe essere un motivo per cui una persona legge di più?
    Io se esco di casa ho sempre con me un libro (perfino se porto le bambine al parco) e ho sempre questo tarlo della scorta minima di titoli pronti alla lettura, quindi non è la quantità di pagine quella che mi manca ma forse solo il tempo per leggerle, solo che, dato non mi risulta che un E-book reader possa dilatare una giornata a 36 ore, resto dell'idea che la massa di libri che legge Daniela sia più frutto del tempo libero che ha a disposizione che non dello strumento con cui legge.
    Caro Mauro, ho già risposto più volte a questa domanda, si legge di più perchè è più semplice da avere sempre con sè, non è che io non vi creda quando dite di avere sempre un libro con voi, però una cosa è portare con sè pochi grammi di un reader e averlo tra le mani, in autobus, in teno, dal medico , a letto e via di seguito un'altra è "trasportare" un tomo da mille pagine, inoltre io con il kindle riesco a leggere anche in auto senza che mi vanga la nausea e il mal d'auto, forse perchè lo schermo non subisce il tremolio della carta. Questa estate ho macinato migliaia di chilometri in auto, con un braccio rotto e immobilizzato e ho potuto leggere moltissimo.
    Però ditemi una cosa, io non ho mai detto che l'ebook reader sostituisce il cartaceo, perchè voi lo osteggiate così strenuamente? Veramente non capisco. Ribadisco: scrivo e pubblico in cartaceo, quindi...

  13. #58
    Master Member L'avatar di maureen
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,165
    Post Thanks / Like
    Ciao a tutti.
    Anche io posseggo il kindle e sono arrivata al punto che non ne posso più fare a meno.
    Partendo dal presupposto che la lettura del kindle non esclude la lettura dei libri cartacei e viceversa, vorrei partire da un'altra considerazione.
    Una delle nostre grandi passioni è leggere e leggere significa emozionarci, ridere, piangere, riflettere, sognare, evadere, lasciare "fuori" pensieri e preoccupazioni e ritagliarci uno spazio tutto nostro - dove e quando vogliamo -, condividere con tante altre persone questo nostro grande entusiasmo.
    Tutto questo insieme di sensazioni deriva dalle parole, dal contenuto, da quello che leggiamo indipendentemente dall'involucro esterno.
    Mi chiedo, le mie emozioni sarebbero differenti se leggessi uno stesso periodo che mi ha particolarmente colpito attraverso le pagine cartacee o attraverso lo schermo del kindle? Credo di no, perchè l'emozione è arrivata attraverso le parole e il contenuto.
    E detto questo, viva sempre la lettura, come e dove più ci aggrada .

  14. #59
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da annaV Visualizza il messaggio
    Però ditemi una cosa, io non ho mai detto che l'ebook reader sostituisce il cartaceo, perchè voi lo osteggiate così strenuamente? Veramente non capisco. Ribadisco: scrivo e pubblico in cartaceo, quindi...
    Hai ragione Anna e approfitto di questo post per chiarire che il mio atteggiarmi a paladino del cartaceo contro gli E-book readers è assolutamente una forma giocosa di contrapposizione a una novità che mina un po' la mia passione per il possesso fisico dei libri cartacei, ma che, io per primo, reputo rivoluzionaria nel senso più positivo del termine perché allarga in modo sterminato l'orizzonte della lettura e ne facilita la fruizione per cui, da lettore incallito, non posso che essere contento di questa svolta epocale alla quale, prima o poi, mi assocerò anch'io, anche perché un po' di invidia per chi, come voi, va in giro con una biblioteca in tasca devo dire che la provo

    Però continuerò a giocare allo strenuo luddista difensore del cartaceo perché nel corso di questa discussione si verificano situazioni comiche dalle quali prendo spunto per ridere un po'

    Quote Originariamente inviato da maureen Visualizza il messaggio
    Mi chiedo, le mie emozioni sarebbero differenti se leggessi uno stesso periodo che mi ha particolarmente colpito attraverso le pagine cartacee o attraverso lo schermo del kindle? Credo di no, perchè l'emozione è arrivata attraverso le parole e il contenuto.
    E detto questo, viva sempre la lettura, come e dove più ci aggrada .
    E queste parole di maureen (soprattutto il grassettato) sono la migliore chiosa a tutto il discorso
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  15. #60
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like
    QUOTO TUTTO!
    ( arrivo da Pavia.Un freddoooooo. Qui in confronto è primavera piena!)
    ciao Rosy
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •