Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 16 a 30 su 61

Discussione: E-reader: è arrivato il momento di prenderlo in considerazione?

          
  1. #16
    Io L'avatar di dolores
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    855
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da annaV Visualizza il messaggio
    Ho comprato e finalmente mi è arrivato oggi il Kindle4! E' veramente notevole, anche mia figlia che era contraria quando ha cominciato a leggere ha detto:è impressionante sembra di leggere un libro vero di carta!
    Ma sai, Anna, che non ho ancora trovato nessuno di mia conoscenza che si lamenti del proprio e-reader? E sono tutti grandi lettori!
    Io credo che si pensi all'e-reader come a uno schermo di computer, che affatica la vista (ne so qualcosa io che ci lavoro 8-10 ore al giorno). Invece non ha uno schermo retroilluminato.
    A questo punto io ho preso la mia decisione: ne acquisterò sicuramente uno.
    Grazie.
    “Non ho bisogno di tempo per sapere come sei: conoscersi è luce improvvisa” (P. Salinas)

  2. #17
    Senior Member L'avatar di annaV
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    napoli
    Messaggi
    475
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da dolores Visualizza il messaggio
    Ma sai, Anna, che non ho ancora trovato nessuno di mia conoscenza che si lamenti del proprio e-reader? E sono tutti grandi lettori!
    Io credo che si pensi all'e-reader come a uno schermo di computer, che affatica la vista (ne so qualcosa io che ci lavoro 8-10 ore al giorno). Invece non ha uno schermo retroilluminato.
    A questo punto io ho preso la mia decisione: ne acquisterò sicuramente uno.
    Grazie.
    E poi i libri costano pochissimo , il che non guasta!

  3. #18
    Member L'avatar di Marmy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Torino
    Messaggi
    31
    Post Thanks / Like

    Kindle

    Dopo tantissimi ripensamenti, ho finalmente comprato Kindle, subito il primo giorno che è uscito in
    Italia.
    Alla fine ho scelto Kindle perchè:
    • costa meno di tutti gli altri (99 Euro)
    • con Calibre o altri software posso convertire anche gli Epub (non l'ho ancora fatto ma tutti dicono che è molto semplice)
    • I file pdf si leggono bene (e su internet si trova tutto, a cercare bene )
    • non mi interessava avere connessioni internet, che tanto col WiFi sono a posto e internet eventualmente ce l'ho sul portatile e poi collego con USB
    • non mi interessava altro che un e-reader, niente foto o musica che ero già a posto
    • non è retroilluminato e quindi non stanca (anche se mi serve ancora la pila da libro se volgio leggere in camera dei figli mentre aspetto si addormentino)
    • se leggo libri in inglese, molti costano pochissimo (meno di 5 Euro)
    In realtà per ora ci ho letto solo un paio di libri perchè ne avevo alcuni prenotati in biblioteca ma la prima impressione è fantastica. Perchè?
    1. Devo dire che la settimana scorsa, in trasferta di lavoro a Milano, con le 700 e passa pagine di Murakami che pesavano nella borsa, la tentazione di restituirlo e comprarmi la versione Kindle a 9.90 (invece di 20) è stata fortissima: 140 grammi invece di 2 kg nella borsa è una bella differenza... Viaggiando spesso ed avendo comunque SEMPRE il libro in borsa, questa è una bella differenza. Quando devo partire per una trasferta di più giorni mi capita sempre (legge di Murphy?) di essere a meno di 100 pagine dalla fine di quello che sto leggendo e di portarmene via almeno un altro paio perchè chissà, e se poi l'altro non mi piace? e così ho sempre delle valigie vergognosamente pesanti.
    2. Su Kindle si legge benissimo, è comodo da tenere in mano anche se si legge nel letto (cioè appena posso!). L'unico neo appunto è che serve una luce ma il vantaggio è che non stanca la vista e che si può regolare il carattere (per leggere in pdf ho visto che è più comodo girare il video in orizzontale).
    3. La cosa più fantastica quando leggo in inglese è che col cursore vado sulla parola e automaticamente mi dà la definizione dall'Oxford Dictionary! se ancora non mi è chiaro, con un altro click mi visualizza tutta la pagina del dizionario. Volendo si può anche impostarlo perchè apra un dizionario inglese-italiano (gratuito): è solo una questione di gusti. Gratis col lettore ci sono mi pare dizionari di tutte le lingue.
    4. C'è sempre il segnalibro all'ultima pagina letta, cioè non mi stacca più nella borsa, e se ne leggo un po' sul PC quando lo riapro automaticamente mi chiede se voglio andare all'ultima pagina letta.
    5. Con la funzione "cerca" puoi velocemente ritrovare parole nelle pagine già lette (per esempio il nome di un personaggio che non ricordi più chi era).
    6. Si può facilmente memorizzare frasi, brani etc e ritrovarli tutti insieme (prima li ricopiavo su una Moleskine).
    7. Ribadisco il concetto costo dei libri: specie a leggerli in inglese si parla talvolta davvero di 1/4 del prezzo del cartaceo (specie ora che la legge vieta sconti superiori al 15% sui libri cartacei italiani).
    Vi basta? E poi se vien voglia di un bel libro di carta, profumato di stampa... basta alternare!

  4. #19
    Patrizia
    Guest
    Wow! Marmy, grazie per questa esaustiva descrizione.

  5. #20
    Senior Member L'avatar di annaV
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    napoli
    Messaggi
    475
    Post Thanks / Like
    (per leggere in pdf ho visto che è più comodo girare il video in orizzontale).
    Maura, ma riesci ad ingrandire i pdf senza fare lo zoom? Io non ci sono riuscita.Volevo modificare la grandezza del carattere ma col pdf non si può e lo zoom è scomodo

  6. #21
    Senior Member L'avatar di annaV
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    napoli
    Messaggi
    475
    Post Thanks / Like
    Come già detto,ho comprato (o meglio mio marito mi ha regalato)il kindle4 su Amazon.it a 99euro. e senza spese di spedizione.Ho cominciato a leggere, non affatica assolutamente la vista, c
    erto non è il cartaceo, ma un ottimo surrogato, inoltre ti permette di portare con te ovunque il tuo/i libro/i senza nessuna fatica, oggi ho letto tranquillamente nella sala d'aspetto del medico! Si ha la possibilità di sottolineare, di mettere segnalibri , di visualizzare il significato di una parola con un solo clic, di visualizzare le note e via di seguito, insomma comodissimo.
    Adesso sto scegliendo la custodia su ebay perchè costano molto meno

  7. #22
    Patrizia
    Guest
    Grazie Anna, soprattutto mi tranquillizza il fatto che non affatichi la vista...

  8. #23
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da kaipirissima Visualizza il messaggio
    VIPERA

    una mia amica lo ha letto, e mi ha detto... Udite udite... Che in questo romanzo non fa più riferimenti ai libri precedenti!!!!
    Acc...MI DISPIACE, QUASI.
    (se non me lo regala qualcuno, me lo compro in ebook - HO COMPRATO IL KINDLE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  9. #24
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Rosy Visualizza il messaggio
    Acc...MI DISPIACE, QUASI.
    (se non me lo regala qualcuno, me lo compro in ebook - HO COMPRATO IL KINDLE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)
    Ossignur!!!
    E adesso chi ti ferma più?
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  10. #25
    Master Member L'avatar di Sir Galahad
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    1,572
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da annaV Visualizza il messaggio
    sono sicura che tra poco anche gli irriducibili cederanno
    Orrore! Orrore e raccapriccio! Cosa leggono le mie fosche pupille! Aita, aita, qui si uccidono uomini morti!

  11. #26
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Mauro Visualizza il messaggio
    Ossignur!!!
    E adesso chi ti ferma più?
    NESSUNO, TEMO. da stasera navigo come una pazza nel kindle store, ho già segnato tre che mi regalano in seguito all'acquisto, ( tutti per Enzo, sono buona no?)e ( al momento...) quattro per me, WOW WOW WOW. ciao! Rosy
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  12. #27
    Master Member L'avatar di maureen
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,165
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Rosy Visualizza il messaggio
    NESSUNO, TEMO. da stasera navigo come una pazza nel kindle store, ho già segnato tre che mi regalano in seguito all'acquisto, ( tutti per Enzo, sono buona no?)e ( al momento...) quattro per me, WOW WOW WOW. ciao! Rosy
    Benvenuta nel club-kindle

  13. #28
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da maureen Visualizza il messaggio
    Benvenuta nel club-kindle
    WOW WOW WOW

    mi viene solo questo dall'emozione della novità!
    Ciao a domani ( mi attende una recita di Natale che esaurirà le mie forze!!!! )
    Rosy
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  14. #29
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da annaV Visualizza il messaggio
    sono sicura che tra poco anche gli irriducibili cederanno
    Quote Originariamente inviato da Sir Galahad Visualizza il messaggio
    Orrore! Orrore e raccapriccio! Cosa leggono le mie fosche pupille! Aita, aita, qui si uccidono uomini morti!
    Si salga sui bastioni a respinger l'assedio!!
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  15. #30
    Senior Member L'avatar di annaV
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    napoli
    Messaggi
    475
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Mauro Visualizza il messaggio
    Si salga sui bastioni a respinger l'assedio!!
    Stiamo reclutando truppe con successo!

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •