Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Il reggilibro da dito

          
  1. #1
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,546
    Post Thanks / Like

    Il reggilibro da dito

    IL REGGILIBRO DA DITO

    WOW! A vederlo, sembra piuttosto comodo! Chissà se funziona

  2. #2
    Moderator L'avatar di Rupert
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Lugano (CH)
    Messaggi
    1,095
    Post Thanks / Like
    Il dispositivo da pollice ha l'indubbio vantaggio di essere utilizzabile in qualsiasi circostanza e non necessitare di conoscenze tecnologiche pregresse. è certamente anche un dispositivo a passo costo e di possibile produzione artigianale casalinga.

    Detto questo... non mi sembra questa grande rivoluzione. Io con quella funzione e per quello scopo (cioè per tenere giù le pagine in caso di vento) ho sempre usato una buona vecchia matita tenuta con il pollice di traverso sul libro aperto.

    "non vitae sed scholae discimus" (Seneca, Epistulae morales ad Lucilium, 106, 12)

  3. #3
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,546
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Rupert Visualizza il messaggio
    Io con quella funzione e per quello scopo (cioè per tenere giù le pagine in caso di vento) ho sempre usato una buona vecchia matita tenuta con il pollice di traverso sul libro aperto.
    Verissimo! Ma è anche una questione di status ... vuoi mettere presentarsi con un reggilibro intarsiato in legno antico appartenuto a Galileo Galilei .... o con un ultrasottile ultrafirmato in platino .... o trasparente futuristico in lega di titanio ......



Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •