Thanks Thanks:  1
Likes Likes:  1
Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: ...Serena-fundy

          
  1. #1
    Master Member L'avatar di Enribello
    Registrato dal
    Dec 2015
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,485
    Post Thanks / Like

    ...Serena-fundy

    Prologo:

    Bruce Springsteen


    http://www.musicaememoria.com/bruce_springsteen.htm


    "Un episodio racconta meglio di tutti la sua genuina passione per la musica e per la possibilità che da' ad un artista di entrare in comunione con il suo pubblico: la notte prima del concerto italiano del 1988, a Roma, nel momento della sua nascente grande popolarità in Italia (era previsto in uno stadio), Springsteen, ospite di un albergo in centro, si concesse una passeggiata notturna assieme alla nuova compagna Patty Scialfa e, probabilmente, altri membri della band, e arrivò alla scalinata di Piazza di Spagna, qui incontrò un gruppo di ragazzi, e non resistette alla tentazione di suonare qualcosa, finendo poi per fare un piccolo concerto, quasi da busker, a quell'improvvisato pubblico, che non lo aveva riconosciuto, e che si ritrovò a cantare e suonare nella notte romana con il più famoso rocker del mondo."

    Bene io sono stato uno dei fortunati....eravamo pochi intimi, Bruce prese la chitarra di un ragazzo che stava appunto suonando una sua canzone....lo riconoscemmo eccome! E allora la mia dedica va a lui e Patti che quella sera ci regalarono momenti da brivido...e a te Serena che sei una sua fan.
    Il giorno dopo assistemmo al concerto che fu veramente forte.
    Il video sotto e' proprio del "Tunnel love express tour" del 1988.

    Io li odio i nazisti dell'Illinois...

  2. Thanks Serena-fundy thanked for this post
    Likes DarkCoffee liked this post
  3. #2
    Senior Member L'avatar di Serena-fundy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Roma
    Messaggi
    774
    Post Thanks / Like
    Grazie Enribello per averci fatto partecipe di questo ricordo. Deve essere stato fantastico aver incontrato un mito come Bruce! Anche io sono stata a vedere quel concerto allo Stadio Flaminio del Tunnel of love express tour nel lontano 1988. È stato il mio primo concerto del Boss e mai lo dimenticherò. Un vero delirio musicale.
    Grazie per la bellissima Tougher than the rest!

    Due cose mi hanno sempre sorpreso: l'intelligenza degli animali e la bestialità degli uomini. Bertrand Russell

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •