Thanks Thanks:  4
Likes Likes:  111
Pagina 7 di 8 primaprima ... 5678 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 91 a 105 su 109

Discussione: Frasi tratte dai libri

          
  1. #91
    Master Member L'avatar di Enribello
    Registrato dal
    Dec 2015
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,483
    Post Thanks / Like
    Voglio che il mio cuore batta sempre e voglio la vita addosso, il cielo sopra, la sabbia sotto e l'amore sempre tra le mani
    come un gelato al limone mangiato in riva al mare in un pomeriggio di maggio quando il più bello sta per cominciare come prima, così veloce e così immortale.

    Isabella Santacroce da "Fluo"
    Io li odio i nazisti dell'Illinois...

  2. Likes Estella, DarkCoffee liked this post
  3. #92
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,546
    Post Thanks / Like
    "L’esistenza è una lotta e l’insuccesso è sempre dietro l’angolo, ma coloro che vivono nella paura di fallire, o nel timore delle difficoltà o dell’imbarazzo, non raggiungeranno mai il proprio potenziale. Se non mettete alla prova i vostri limiti, scegliendo ogni tanto di buttarvi giù dalla corda a capofitto, se non osate il massimo, non saprete mai che cosa è veramente possibile nella vostra vita"

    Fatti il letto - William H. McRaven

  4. Likes DarkCoffee, Enribello liked this post
  5. #93
    Master Member L'avatar di Enribello
    Registrato dal
    Dec 2015
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,483
    Post Thanks / Like
    "La notte quando non dormiamo diciamo che amarsi è comunicare in questo codice privato che neanche a occhi chiusi si abbandona, e come puoi perdere una persona, se non dimentichi la sua sintassi neanche nei tuoi sogni più stanchi".

    Claudia Durastanti da "La straniera"
    Io li odio i nazisti dell'Illinois...

  6. #94
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,546
    Post Thanks / Like
    "L'oscenità è il segno distintivo di un vocabolario tristemente limitato"

    Eleanor Oliphant sta benissimo - Gail Honeyman

  7. #95
    Master Member L'avatar di Enribello
    Registrato dal
    Dec 2015
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,483
    Post Thanks / Like
    Pazzamente innamorati in capo a tanti anni di complicità sterile, godevano del miracolo di volersi bene tanto a tavola quanto a letto, e giunsero a essere così felici,
    che quando erano ormai due vecchi sfiniti continuavano ancora a ruzzare come coniglietti e a litigare come cani.


    Gabriel Garcìa Màrquez da “Cent’anni di solitudine”
    Io li odio i nazisti dell'Illinois...

  8. Likes daniela liked this post
  9. #96
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,546
    Post Thanks / Like
    " Il mondo era un posto già abbastanza complicato di suo... e quanto doveva essere più dura quando non si aveva nessuno cui rivolgersi, niente amici, niente alleati, soltanto un cugino che era disposto ad accoglierti sotto il suo tetto e fare quanto andava fatto per proteggere i deboli, per ottenere una vaga parvenza di giustizia in un mondo in cui questo ideale non era più che una vuota promessa. Il mondo non era perfetto, non lo era mai stato e mai lo sarebbe diventato; era pieno di trappole e problemi, di paura, di rimpianti e di lacrime amare. Qui e là, però, filtravano piccoli spiragli di luce, a volte difficili da vedere, ma erano lì, come le luci di casa in fondo a una strada buia. Le fiammelle che li alimentavano erano complicate da accendere, ma qualche volta, solo qualche volta, scoprivamo che il cerino con cui alimentarle si trovava nelle nostre mani"

    Il caffè degli uomini avvenenti - Alexander McCall Smith

  10. #97
    Master Member L'avatar di Enribello
    Registrato dal
    Dec 2015
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,483
    Post Thanks / Like
    “Una donna che non sia una stupida, presto o tardi incontra un rottame umano e si prova a salvarlo. Qualche volta ci riesce.
    Ma una donna che non sia una stupida, presto o tardi trova un uomo sano e lo riduce a rottame.
    Ci riesce sempre.”


    Cesare Pavese da “Il mestiere di vivere”
    Io li odio i nazisti dell'Illinois...

  11. #98
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,546
    Post Thanks / Like
    "Bisognava reggere il carico e continuare a camminare senza perdere l'equilibrio"

    Fuori fuoco - Chiara Carminati

  12. #99
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,546
    Post Thanks / Like
    "A volte credo che le parole rimangano nela mia testa, ma poi guardo il viso della persona che ho davanti e mi accorgo che la bocca si è aperta lasciando uscire tutto quanto"

    "Non mi sento abbastanza importante da influenzare le cose. Per la maggior parte siamo solo personaggi secondari. Occupiamo lo spazione tra le persone destinate a lasciare il segno"

    "Credo che la parte peggiore del perdere qualcuno sia l'essere costretti a vivere nello stesso scenario. Uno scenario di cui però quella persona non fa più parte e in cui tu non fai che notare gli spazi vuoti che ha lasciato"



    A proposito di Elsie - Joanna Cannon

  13. #100
    Master Member L'avatar di Enribello
    Registrato dal
    Dec 2015
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,483
    Post Thanks / Like
    Non posso fare a meno di pensare che nell’amore ci sia qualcosa di essenzialmente sbagliato.
    Tra amici si litiga o ci si perde di vista, e anche tra parenti stretti, ma non c’è questo spasimo, questo pathos, questa fatalità che sta attaccata all’amore.
    L’amicizia non ha mai l’aspetto della condanna. Perché dunque l’amore è così misteriosamente esclusivo? Si possono avere mille amici, ma si deve amare una sola persona.

    Vladimir Nabokov da “La vera vita di Sebastian Knight”
    Io li odio i nazisti dell'Illinois...

  14. #101
    Master Member L'avatar di Enribello
    Registrato dal
    Dec 2015
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,483
    Post Thanks / Like
    Il mare ha questa capacità; restituisce tutto dopo un po’ di tempo, specialmente i ricordi.

    Carlos Ruiz Zafón da “Le luci di settembre”
    Io li odio i nazisti dell'Illinois...

  15. Likes DarkCoffee liked this post
  16. #102
    Master Member L'avatar di Enribello
    Registrato dal
    Dec 2015
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,483
    Post Thanks / Like
    Cielo e mare sono come due specchi che di giorno si riflettono, di notte si ascoltano.

    Romano Battaglia da “Il mare in discesa” ​
    Io li odio i nazisti dell'Illinois...

  17. #103
    Master Member L'avatar di Enribello
    Registrato dal
    Dec 2015
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,483
    Post Thanks / Like
    "I cieli grigi e le luci di dicembre sono la mia idea di gioia segreta."

    Adam Gopnik da "L'invenzione dell'inverno".


    Io li odio i nazisti dell'Illinois...

  18. #104
    Master Member L'avatar di Enribello
    Registrato dal
    Dec 2015
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,483
    Post Thanks / Like
    Il mondo ci spezza tutti quanti, ma solo alcuni diventano più forti là dove sono stati spezzati.

    ERNEST HEMINGWAY da "Addio alle armi"



    Io li odio i nazisti dell'Illinois...

  19. #105
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,546
    Post Thanks / Like
    "Mi convinsi che la magia si nasconde nelle prime ore del mattino. Se ti svegli abbastanza presto puoi scoprire qualcosa di così bello che sarebbe perfetto morire in quel momento, perchè nient'altro nella vita potrà essere migliore."

    "Oppure semplicemente me ne fregai. Forse era proprio quello che non andava in noi, a quei tempi. La vita era così dura che eravamo troppo sfiancati dalla semplice sopravvivenza per riuscire a dare una mano a qualcuno"


    Il viaggio - Walter Mosley
    ... in ogni caso, i libri resteranno sempre un porto sicuro dove poterci rifugiare ...

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •