Thanks Thanks:  4
Likes Likes:  111
Pagina 3 di 8 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 45 su 109

Discussione: Frasi tratte dai libri

          
  1. #31
    Logopedista nei sogni L'avatar di Estella
    Registrato dal
    Dec 2016
    residenza
    In riva al mare
    Messaggi
    960
    Post Thanks / Like
    Lei gli domandò in quei giorni se era vero, come dicevano le canzoni, che l'amore poteva tutto.
    – È vero – le rispose lui – ma farai bene a non crederci.

    Gabriel García Márquez "Dell'amore e di altri demoni"
    Non avere mai paura di essere un papavero in un campo di giunchiglie.


  2. Likes daniela, Enribello liked this post
  3. #32
    Logopedista nei sogni L'avatar di Estella
    Registrato dal
    Dec 2016
    residenza
    In riva al mare
    Messaggi
    960
    Post Thanks / Like
    Le nostre sembianze, le caratteristiche che ci distinguono, sono semplicemente cose puerili.
    Al di sotto tutto è buio, tutto s'allarga, c'è una profondità insondabile; ma di tanto in tanto noi saliamo in superficie ed è solo questo che gli altri conoscono di noi.

    Virginia Woolf "Gita al faro"
    Non avere mai paura di essere un papavero in un campo di giunchiglie.


  4. Likes daniela, Enribello liked this post
  5. #33
    Logopedista nei sogni L'avatar di Estella
    Registrato dal
    Dec 2016
    residenza
    In riva al mare
    Messaggi
    960
    Post Thanks / Like
    Abbiamo bisogno di contadini, di poeti, di gente che sa fare il pane, di gente che ama gli alberi e riconosce il vento.
    Bisognerebbe stare all’aria aperta almeno due ore al giorno. Ascoltare gli anziani, lasciare che parlino della loro vita. Costruirsi delle piccole preghiere personali e usarle. Esprimere almeno una volta al giorno ammirazione per qualcuno. Dare attenzione a chi cade e aiutarlo a rialzarsi, chiunque sia. Leggere poesie ad alta voce. Far cantare chi ama cantare.
    In questo modo non saremo tanto soli come adesso, impareremo di nuovo a sentire la terra su cui poggiamo i piedi e a provare una sincera simpatia per tutte le creature del creato.

    Franco Arminio "Geografia commossa dell’Italia interna"
    Non avere mai paura di essere un papavero in un campo di giunchiglie.


  6. Likes daniela, Enribello liked this post
  7. #34
    Master Member L'avatar di Enribello
    Registrato dal
    Dec 2015
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,484
    Post Thanks / Like
    "La carezza non è un semplice contatto, perchè allora verrebbe meno al suo significato.

    Carezzando l'altro, io faccio nascere la sua carne con la mia carezza, sotto le mie dita. La carezza fa parte di quei riti che "incarnano" l'altro, fa nascere l'altro come carne per me e per lui.

    Il desiderio si esprime con la carezza come il pensiero col linguaggio."

    da L'essere e il nulla (1943) - Jean-Paul Sartre
    Io li odio i nazisti dell'Illinois...

  8. Likes daniela, Estella liked this post
  9. #35
    Senior Member L'avatar di nottibianche
    Registrato dal
    Jan 2018
    residenza
    Montecatini Terme
    Messaggi
    313
    Post Thanks / Like
    "La piumaarrivò risalendo il vento.
    Nessuno si accorse di questo strano fenomeno ,forse nemmeno il vento stesso,che per natura ha canne da piegare e foglie da girare sulle dita e stagni da stupire con gocce di pioggia che lasciano cerchi improvvisi e bolle sulla superficie immota dell'acqua.Tracciando il suo invisibile sanscrito nel cielo la piuma sorvolò un villaggio popolato di uomini ,che,come tali,prestavano attenzione solo a ciò che avveniva in terra,davanti ai loro occhi.........nessuno riuscì a vedere la piuma,perchè nessuno aveva tempo a sufficienza per alzare gli occhi al cielo e riuscire anche solo a guardarla."

    La Piuma:Giorgio Faletti
    " E se io non fossi l'eroe? Se io fossi il cattivo? " Twilight

  10. Likes daniela, Enribello, Estella liked this post
  11. #36
    Senior Member L'avatar di nottibianche
    Registrato dal
    Jan 2018
    residenza
    Montecatini Terme
    Messaggi
    313
    Post Thanks / Like
    Venivano dai più lontani estremi della vita,questo è stupefacente,da pensare che mai si srebbero sfiorati.E invece neanche si erano dovuti cercare,questo è incredibile,e tutto il difficile era stato riconoscersi...una cosa di un attimo,il primo sguardo e già lo sapevano ,questo è il meraviglioso....non si è mai lontani abbastanza per trovarsi

    Oceano mare: Baricco
    " E se io non fossi l'eroe? Se io fossi il cattivo? " Twilight

  12. Likes daniela, DarkCoffee, Estella liked this post
  13. #37
    Master Member L'avatar di Enribello
    Registrato dal
    Dec 2015
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,484
    Post Thanks / Like


    Vorrei che tu venissi da me una sera d'inverno e, stretti insieme dietro i vetri, guardando la solitudine delle strade buie e gelate, ricordassimo gli inverni delle favole, dove si visse insieme senza saperlo. Per gli stessi sentieri fatati passammo infatti tu ed io, con passi timidi, insieme andammo attraverso le foreste piene di lupi, e i medesimi genii ci spiavano dai ciuffi di muschio sospesi alle torri, tra svolazzare di corvi. Insieme, senza saperlo, di là forse guardammo entrambi verso la vita misteriosa, che ci aspettava.


    Da "Gli inviti superflui "racconto contenuto nel libro "La boutique del mistero" di Dino Buzzati
    Io li odio i nazisti dell'Illinois...

  14. Likes daniela, Estella, DarkCoffee liked this post
  15. #38
    Senior Member L'avatar di nottibianche
    Registrato dal
    Jan 2018
    residenza
    Montecatini Terme
    Messaggi
    313
    Post Thanks / Like
    "Ieri ho vissuto un istante di felicità inattesa.Immotivata.E' venuta verso di me attraverso la pioggia e la nebbia .Sorrideva,fluttuava al di sopra degli alberi,mi danzava davanti,mi circondava.Io l'ho riconosciuta,era la felicità d'un tempo remoto quando il bambino ed io eravamo tutt'uno"

    Da: Ieri,di Agota Kristof
    " E se io non fossi l'eroe? Se io fossi il cattivo? " Twilight

  16. Likes daniela, Estella, Enribello liked this post
  17. #39
    Senior Member L'avatar di nottibianche
    Registrato dal
    Jan 2018
    residenza
    Montecatini Terme
    Messaggi
    313
    Post Thanks / Like
    Ho suonato per tutta una vita.Per me suonare era come camminare .La cosa più naturale possibile.Mi sono seduto di fronte ad un mare che sento addosso anche quando non lo vedo,un mare che vorrei continuare a sognare per tutte le notti che rimangono ancora.E te lo posso dire,tutto ha avuto un senso e tutto era necessario.E no,non ho nemmeno un rimpianto......

    E nemmeno un rimpianto : Roberto Cotroneo
    " E se io non fossi l'eroe? Se io fossi il cattivo? " Twilight

  18. Likes Estella liked this post
  19. #40
    Master Member L'avatar di Enribello
    Registrato dal
    Dec 2015
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,484
    Post Thanks / Like
    ...si era sempre alzato mezz’ora prima del sorgere del sole per cercare di catturare la cosa più fuggevole del mondo…
    collezionava albe, la cosa più inafferrabile..

    Biorn Larsson

    da "I poeti morti non scrivono gialli"
    Io li odio i nazisti dell'Illinois...

  20. Likes Estella, nottibianche liked this post
  21. #41
    Master Member L'avatar di Enribello
    Registrato dal
    Dec 2015
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,484
    Post Thanks / Like
    A Roma c’è una bellezza oggettiva, sta nelle cose,nelle architetture,nella visibile stratificazione dei secoli.
    E poi c’è una bellezza nascosta,talora invisibile.
    Quest’ultima sosta nelle persone. Ci vuole una certa pazienza per scovarla e a volte non e’ sufficiente.
    Allora vengono in soccorso la fantasia,l’immaginazione,l’invenzione.
    La grande bellezza e’ la fatica di vivere che a Roma sembra cosi occulta,sdrucciolevole e insidiosa
    Proprio perche’alle volte la vita qui appare per nulla faticosa.

    Paolo Sorrentino da "La grande bellezza. Diario del film" .


    Io li odio i nazisti dell'Illinois...

  22. Likes Estella liked this post
  23. #42
    Senior Member L'avatar di nottibianche
    Registrato dal
    Jan 2018
    residenza
    Montecatini Terme
    Messaggi
    313
    Post Thanks / Like
    " Ho teso la mano guantata di bianco a mani grondanti di sangue e conversato amabilmente con uomini che avevano trucidato dei bambini.Mi sono fatta strada fra escrementi e sangue rappreso,e spesso ho pensato che l'equipaggiamento essenziale per una regina è un paio di stivaloni di gomma.Su richiesta dei miei vari governi sono stata costretta ad acconsentire,seppur passivamente,a decisioni a mio parere avventate e spesso ignobili.........io sono la Regina d'Inghilterra ,ma negli ultimi cinquant'anni me ne sono vergognata spesso"


    La sovrana lettrice: Alan Bennett
    " E se io non fossi l'eroe? Se io fossi il cattivo? " Twilight

  24. Likes daniela, Estella liked this post
  25. #43
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,546
    Post Thanks / Like
    "Come aneliamo, come potete anche voi anelare un giorno, se quel giorno verrà, il ritorno a quel tempo prima che la storia ci rivendicasse, prima che le cose andassero male. Come si può rimpiangere persino una dorata sera di luglio quando le cose erano già andate male, ma non ancora così male come sarebbero andate"

    "Magari fu visitata dal fantasma di Sarah Atkinson, la figlia del birraio di Gildsey, la quale, come dicevano le leggende locali, offriva la sua compagnia a coloro che dovevano continuare a vivere anche se la loro vita si era fermata"

    Il paese dell'acqua - Graham Swift

  26. Likes Estella liked this post
  27. #44
    Master Member L'avatar di Enribello
    Registrato dal
    Dec 2015
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,484
    Post Thanks / Like
    "A un tratto, una mattina, succede – gli atomi si spostano, con un miracolo la vita torna a quel che doveva essere. Succede all’interno del cuore, dove nessuno può vedere… Se la vita è un fiume, quella è la diga formata da rametti e detriti. Non può durare. Si spacca, ramo dopo ramo, e il movimento ricomincia perché deve. La vita si muove".

    Lawrence Osborne da " Cacciatori nel buio"
    Io li odio i nazisti dell'Illinois...

  28. Likes daniela, Estella liked this post
  29. #45
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,546
    Post Thanks / Like
    "Leggere era molto importante: esercitare e sviluppare in modo adeguato la propria mente era un dovere supremo"

    Un incantevole aprile - Elizabeth Von Armin

  30. Likes Estella, daniela liked this post

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •