Thanks Thanks:  2
Likes Likes:  15
Pagina 4 di 4 primaprima ... 234
Visualizzazione dei risultati da 46 a 54 su 54

Discussione: Frasi tratte dai libri

Grandi speranze L'avatar di Estella
    Post Thanks / Like
    «Eravamo insofferenti nei confronti dei nostri simili, ma comunque bramosi d’affetto; la timidezza aveva tenuto sotto chiave qualunque impulso, ma poi il cuore era stato toccato. E quando il cuore fu toccato, per noi sembrò spalancarsi il paradiso e ci parve di possedere – sì, a entrambi – tutta la ricchezza dell’universo. Se fossimo stati diversi, saremmo sopravvissuti».

Mia cugina Rachele, Daphne Du Maurier
    La nostalgia mi ruba i colori della vita. (Cristina Campo)

2. Likes Elvira Coot, daniela liked this post
    Post Thanks / Like
    "Così si sentiva umiliata e afflitta e piena di rimorsi, pur non sapendo precisamente neanche lei per cosa. Cominciava a desiderare la stima di lui, ora che non ci poteva più sperare: avrebbe voluto avere sue notizie, ora che non c’era più probabilità di averne. Ebbe la certezza che con lui sarebbe stata felice, ora che non era più probabile che si incontrassero.

(Jane Austen, Orgoglio e Pregiudizio)

Post Thanks / Like
    L’orgoglio è un difetto assai comune. Da tutto quello che ho letto, sono convinta che è assai frequente; che la natura umana vi è facilmente incline e che sono pochi quelli che tra noi non provano un certo compiacimento a proposito di qualche qualità – reale o immaginaria – che suppongono di possedere. Vanità e orgoglio sono ben diversi tra loro, anche se queste due parole vengono spesso usate nello stesso senso. Una persona può essere orgogliosa senza essere vana. L’orgoglio si riferisce soprattutto a quello che pensiamo di noi stessi; la vanità a ciò che vorremmo che gli altri pensassero di noi.

(Jane Austen, Orgoglio e Pregiudizio)

Post Thanks / Like
    Vi offro di nuovo il mio cuore che è ancor più vostro di quando lo spezzaste quasi otto anni e mezzo or sono. Non abbiate l’ardire di affermare che l’uomo dimentica più in fretta della donna, che il suo amore finisce prima. Non ho amato che voi. Ingiusto posso essere stato, debole e risentito lo sono certamente stato, ma incostante mai. Per voi soltanto sono tornato a Bath e senza di voi non posso immaginare il mio futuro.

(Jane Austen, Persuasione)

Post Thanks / Like
    E, per quanto non avesse alcuna ragione di supporre che i suoi occhi si posassero su di lei mentre parlava, Anne sentì che era assolutamente impossibile, conoscendolo come lo conosceva lei, immaginare che anche lui non ricordasse.

(Jane Austen, Persuasione)

Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Post Thanks / Like
    «In ospedale, ti può sempre andare peggio. Qualsiasi cosa tu abbia. Se hai un tumore al rene, ti diranno che i reni sono due e l’altro sta bene; se ti hanno tolto la milza ti diranno che a un paziente, l’altro giorno, hanno tolto un polmone; se ti senti male, hai la nausea e non ti reggi in piedi, ti diranno che potevi essere in coma; se sei in coma, ti diranno che potevi essere morto; se sei morto, diranno che nel tuo Paese non c’è la guerra; se c’è la guerra nel tuo Paese, diranno che molti dei tuoi amici e famigliari ancora non sono stati bombardati; se hai un tumore al rene, ti senti male, nel tuo Paese c’è la guerra e amici e parenti sono stati uccisi, ti diranno che però oggi c’è il sole.»

La Linea verticale - Mattia Torre

8. Likes Estella liked this post
    Senior Member L'avatar di nottibianche
    Post Thanks / Like
    "Se nel mondo non c'è amore,faremo un altro mondo e lo circonderemo di mura massicce e lo arrederemo con interni rossi e soffici,e gli forniremo un battaglio che suoni come un diamante caduto nel feltro di un gioielliere in modo che non lo sentiamo mai .Amami,perchè l'amore non esiste e io ho provato tutto ciò che esiste."

Ogni cosa è illuminata : Jonathan Safran Foer
    " E se io non fossi l'eroe? Se io fossi il cattivo? " Twilight

Post Thanks / Like
    Renzo, salito per un di que’ valichi sul terreno più elevato vide quella gran macchina del Duomo sola sul piano, come se, non di mezzo a una città ma sorgesse in un deserto; e si fermò su due piedi, dimenticando tutti i suoi guai, a contemplare anche da lontano quell’ottava meraviglia di cui aveva tanto sentito parlare fin da bambino.

(Alessandro Manzoni, I promessi sposi)

Post Thanks / Like
    Non ti ho mai fatto un complimento, Rachel, in vita mia.
    L'amore fortunato può qualche volta adoperare un linguaggio lusinghiero, lo ammetto.
    Ma l'amore senza speranza, carissima, dice sempre il vero.

La pietra di Luna - Wilkie Collins.

Segnalibri

Permessi di invio