Thanks Thanks:  4
Likes Likes:  111
Pagina 8 di 8 primaprima ... 678
Visualizzazione dei risultati da 106 a 109 su 109

Discussione: Frasi tratte dai libri

          
  1. #106
    Master Member L'avatar di Enribello
    Registrato dal
    Dec 2015
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,485
    Post Thanks / Like
    Da tempo abbiamo capito che non era più possibile rivoluzionare questo mondo, né riorganizzarlo, né fermare la sua sciagurata corsa in avanti.
    Non c’era che un solo modo possibile per resistere: non prenderlo sul serio. Ma mi rendo conto che le nostre beffe hanno perso ogni potere. L’insignificanza, amico mio, è l’essenza della vita. È con noi ovunque e sempre.
    È presente anche dove nessuno la vuole vedere: negli orrori, nelle battaglie cruente, nelle peggiori sciagure.
    Occorre spesso coraggio per riconoscerla in condizioni tanto drammatiche e per chiamarla con il suo nome. Ma non basta riconoscerla: bisogna amarla, l’insignificanza, bisogna imparare ad amarla (…).

    Milan Kundera da "La festa dell'insignificanza"
    Io li odio i nazisti dell'Illinois...

  2. #107
    Master Member L'avatar di Enribello
    Registrato dal
    Dec 2015
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,485
    Post Thanks / Like
    “Del resto è sempre così. Uno fa di tutto per starsene in disparte e poi un bel giorno, senza sapere come, si trova dentro una storia che lo porta dritto alla fine”.

    L'incipit de "L'ultima estate in citta'" di Gianfranco Calligarich
    Io li odio i nazisti dell'Illinois...

  3. #108
    Master Member L'avatar di Enribello
    Registrato dal
    Dec 2015
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,485
    Post Thanks / Like
    Chi controlla il passato controlla il futuro: chi controlla il presente controlla il passato.

    GEORGE ORWELL, 1984
    .
    Io li odio i nazisti dell'Illinois...

  4. #109
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,547
    Post Thanks / Like
    "Così è questo il modo in cui vivono gli umani là fuori. Fuori dalla porta di casa mia, intendo. Quelli che hanno una vita sociale, un ruolo nella comunità, una rete di relazioni. Mi travolge il desiderio di tornare nel mio appartamento, buttare fuori i miei familiari, chiudermi dentro e buttare anche la chiave. Chissà se l'Amministratore di condominio avrebbe da obiettare, se per sicurezza scavassi anche un fossato sul pianerottolo"

    La ghostwriter di Babbo Natale - Alice Basso
    ... in ogni caso, i libri resteranno sempre un porto sicuro dove poterci rifugiare ...

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •