Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  5
Visualizzazione dei risultati da 1 a 15 su 15

Discussione: Panico da presentazione

          
  1. #1
    Junior Member L'avatar di ApuoWolf
    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    20
    Post Thanks / Like

    Panico da presentazione

    -”Ciao, sono ApuoWolf...e ho un problema!”-
    Le presentazioni mi fanno sempre questo effetto. Mi figuro di entrare in un stanza dove attendono seduti in circolo dieci sconosciuti. Al mio ingresso nella stanza tutti voltano la testa nella mia direzione. Io rimango impalato sulla soglia, a dondolarmi da un piede all'altro, nel tentativo di dissimulare l'imbarazzo, dando invece l'impressione di dover correre urgentemente in bagno. Poi, dopo un paio di colpi di tosse preparatori, esordisco con la frase sopracitata. Avete presente la scena descritta in decine di film americani, vero?
    All'unisono, il gruppetto di sconosciuti, mi risponde allora -”Ciao ApuoWolf, benvenuto!”-
    Ecco, in questo momento io sono in piedi su quella soglia. Ho appena pronunciato la mia battuta e sto attendendo. Adesso tocca a voi.

  2. Likes Elvira Coot, DarkCoffee liked this post
  3. #2
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Be', come presentazione a me non sembra poi così male. Un mix tra Tarantino e Miyazaki, direi. Ciao!

  4. #3
    Master Member L'avatar di daniela
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    3,844
    Post Thanks / Like
    Benvenuto! Anch'io non amo le presentazioni, ma devo dire che la tua è geniale!
    A ciascuno e' affidato il compito di vegliare sulla solitudine dell'altro.

  5. #4
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,547
    Post Thanks / Like
    Benvenuto! Mettiti comodo sul divano, prendi una fetta di torta di benvenuto e dicci qual è il tuo genere preferito!

  6. #5
    Junior Member L'avatar di ApuoWolf
    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    20
    Post Thanks / Like
    Grazie a tutte del benvenuto. Daniela, geniale è proprio l'ultimo dei termini che veniva in mente al mio professore di italiano al liceo, quando doveva correggere i miei elaborati. Ma proprio l'ultimo, dopo una sfilza di altri aggettivi che adesso...ehmmm...non elenco per ragioni di brevità! Kaipirissima, essere paragonato, seppur in modo trasversale, a due mostri sacri come quelli che hai citato mi onora e mi confonde. Infine, per venire ai miei gusti letterari Elvira, direi che sono onnivoro, anche se ho una spiccata predilezione per i noir, gli hard boiled e l'horror. Generi che prediligo anche quando esco dal ruolo di lettore e passo dall'altra parte del libro.

  7. Likes DarkCoffee liked this post
  8. #6
    Master Member L'avatar di Enribello
    Registrato dal
    Dec 2015
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,485
    Post Thanks / Like
    Ciao, sono ApuoWolf...e ho un problema
    Uno che era seduto in circolo con gli altri si alza e dice " Beato te che ne hai solo uno!"
    Di la verita'...non e' che le presentazioni che ti piacevano le avevano gia' prese tutte? ...sto scherzando....
    I lupi mi sono particolarmente simpatici....e poi una lupa e' il simbolo per eccellenza della mia citta'.
    Quindi ,anche se mi piace improvvisare, rispetto il copione e dico "Ciao ApuoWolf, benvenuto!"
    Io li odio i nazisti dell'Illinois...

  9. #7
    Junior Member L'avatar di ApuoWolf
    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    20
    Post Thanks / Like
    Touchè Enribello. Vedo che frequentiamo gli stessi posti
    Ti ringrazio del benvenuto.

  10. #8
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Perchė esistono delle presentazioni già preconfezionate?

  11. #9
    Junior Member L'avatar di ApuoWolf
    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    20
    Post Thanks / Like
    No Kaipirissima, credo che Enribello si riferisca alla mia presentazione in un altro forum, che comunque anche tu dovresti conoscere bene, a meno che non vi siano due "Kaipirissima".

  12. Likes kaipirissima liked this post
  13. #10
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Posso darti un semplice (ma caloroso!) "Benvenuto! " oppure divento troppo banale?
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  14. #11
    Junior Member L'avatar di ApuoWolf
    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    20
    Post Thanks / Like
    Ciao DarkCoffe, non c'è mai nulla di banale in un sorriso o in un "benvenuto"!
    Grazie!

  15. Likes DarkCoffee liked this post
  16. #12
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Un benvenuto al lupo anche da parte mia ... ma sarà un caso che appena mi prendo delle ferie si iscrive un po' di gente?
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  17. #13
    Junior Member L'avatar di ApuoWolf
    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    20
    Post Thanks / Like
    Veramente a me è arrivata una mail di notifica: iscriviti a Scompaginando, presto prima che Mauro torni dalle ferie!
    Scherzi a parte grazie del benvenuto Mauro.

  18. #14
    Master Member L'avatar di Sir Galahad
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    1,572
    Post Thanks / Like
    Benvenuto.... Il tuo nick e l'avatar mi ricordano un certo Wolf che era in un Forum da me frequentato (non ricordo quale fosse... forse Midnighthour.it.tt ?)

    A risentirci

  19. #15
    Junior Member L'avatar di ApuoWolf
    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    20
    Post Thanks / Like
    Ciao Sir Galahad, e grazie per il benvenuto. Non conosco il forum di cui parli, probabilmente si tratta di un'omonimia, anche perchè ho dovuto scegliere un nickname in fretta e furia e ho optato per il primo che mi veniva in mente, dando vita a questo nick piuttosto trash.

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •