Thanks Thanks:  24
Likes Likes:  51
Visualizzazione dei risultati da 1 a 15 su 73

Discussione: Riflessioni

          

Visualizzazione ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    Master Member L'avatar di Enribello
    Registrato dal
    Dec 2015
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,489
    Post Thanks / Like
    Una volta , tanto tempo fa a dire il vero, in un parco naturale , una giovane guida mi spiegava che le volpi avevano imparato a mettersi in posa per le foto.
    Sapevano che avrebbero avuto da mangiare dai turisti. Percio' quando li sentivano arrivare, eccole li,con la bella coda in primo piano.
    I genitori scattano foto,i bambini si avvicinano,poi danno agli animali un pezzetto di panino,una fetta di salame,una merendina.
    Ovviamente tutto questo e' sbagliato ci dice la guida.
    Prendere troppa confidenza e' pericoloso,perche' rimangono animali selvatici senza contare che quel cibo fa male agli animali.
    Poi, aggiunge, "e' molto triste vedere le volpi mettersi in posa per avere un panino...cosi
    si addomesticano e alla fine smettono di essere vere volpi. "

    Nella vita di tutti i giorni, nel lavoro o in tv, vedo gente che per un "panino" si mette in posa..
    .vendendo la propria dignita'.

    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Da poco "nella foresta"e' arrivato un supermegadirigente con la poltrona di pelle umana,promettendo qualche soldino (quattro spicci)a chi collaborasse di piu' con lui....ed e' tutto un via vai di pose e adulazioni.....io quando ho sentito il "corno" da lontano,mi sono defilato....staremo a vedere.....

    Il mio augurio ,soprattutto ai piu' giovani, e' questo.....

    Non rinunciate mai ad essere volpi.
    Io li odio i nazisti dell'Illinois...

  2. Thanks DarkCoffee thanked for this post
    Likes daniela, kaipirissima liked this post
  3. #2
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,552
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Enribello Visualizza il messaggio
    Non rinunciate mai ad essere volpi.
    Vuoi per comodità, vuoi per necessità, ormai di vere volpi ne sono rimaste poche

  4. Likes kaipirissima, Enribello liked this post

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •