Thanks Thanks:  82
Likes Likes:  90
Pagina 8 di 17 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 106 a 120 su 243

Discussione: Test, quiz

          
  1. #106
    Logopedista nei sogni L'avatar di Estella
    Registrato dal
    Dec 2016
    residenza
    In riva al mare
    Messaggi
    960
    Post Thanks / Like
    E' vero che sono schietta, sono poco diplomatica, ma non direi mai una frase simile.
    L'unica volta in cui mi è capitato ho detto "non sono interessata".
    Non avere mai paura di essere un papavero in un campo di giunchiglie.


  2. Likes Enribello liked this post
  3. #107
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Probabilmente la mia reazione (un semplice sorriso) sarebbe dettata dalla mia inguaribile timidezza ma forse se azzardassi una risposata sarebbe la A
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  4. Likes Enribello liked this post
  5. #108
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Di solito lo dico ancora prima, faccio cadere con disinvoltura nel discorso ... il mio ragazzo... sia che il tipo mi fili o meno.

  6. Likes Enribello liked this post
  7. #109
    Master Member L'avatar di Enribello
    Registrato dal
    Dec 2015
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,485
    Post Thanks / Like
    Estella scrive:

    L'unica volta in cui mi è capitato ho detto "non sono interessata".
    E magari lo hai detto con il sopracciglio alzato e con l'accento da...romantica donna inglese
    Io li odio i nazisti dell'Illinois...

  8. Likes Estella liked this post
  9. #110
    Logopedista nei sogni L'avatar di Estella
    Registrato dal
    Dec 2016
    residenza
    In riva al mare
    Messaggi
    960
    Post Thanks / Like
    Ripensandoci sono stata un po' maldestra, è vero, ma l'ho fatto così mi dimenticava con più facilità.
    Non avere mai paura di essere un papavero in un campo di giunchiglie.


  10. Likes Enribello liked this post
  11. #111
    Senior Member L'avatar di Serena-fundy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Roma
    Messaggi
    774
    Post Thanks / Like
    "PIOGGIA" DI FEDERICO GARCIA LORCA

    .
    La pioggia ha un vago segreto di tenerezza
    una sonnolenza rassegnata e amabile,
    una musica umile si sveglia con lei
    e fa vibrare l'anima addormentata del paesaggio.

    È un bacio azzurro che riceve la Terra,
    il mito primitivo che si rinnova.
    Il freddo contatto di cielo e terra vecchi
    con una pace da lunghe sere.

    È l'aurora del frutto. Quella che ci porta i fiori
    e ci unge con lo spirito santo dei mari.
    Quella che sparge la vita sui seminati
    e nell'anima tristezza di ciò che non sappiamo.

    La nostalgia terribile di una vita perduta,
    il fatale sentimento di esser nati tardi,
    o l'illusione inquieta di un domani impossibile
    con l'inquietudine vicina del color della carne. [..]
    .
    Sei piuttosto pessimista, quindi dovresti leggere qualcosa che ti metta di buon umore. Quando leggi una poesia come"Pioggia" di Lorca, il tuo umore potrebbe anche peggiorare, ma è innegabile che rappresenti ciò che hai in fondo all'animo. Hai sempre bisogno di affetto e di sicurezza, che puoi trovare entrambe in una persona che ti ami
    Due cose mi hanno sempre sorpreso: l'intelligenza degli animali e la bestialità degli uomini. Bertrand Russell

  12. #112
    Master Member L'avatar di Enribello
    Registrato dal
    Dec 2015
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,485
    Post Thanks / Like
    Di che filosofo sei?


    Passa con il mouse sopra il famoso dipinto di Raffaello Sanzio, "La scuola di Atene", e scegli la figura che ti ispira...poi scrivi il tuo...profilo.


    http://www.oocities.org/sterobert/atene.htm

    ENRI : EPICURO

    Piacere, Epicuro. Sono un filosofo greco per lungo tempo frainteso. Dal IV secolo a.C., quando sono vissuto, fino al Rinascimento tutti mi hanno considerato il simbolo stesso della lussuria, anche quel geniaccio di Dante. Per i vostri dizionari, ancora oggi, epicureo significa "amante dei piaceri". Con la presente colgo l'occasione per chiarire il mio pensiero: il fine della vita umana deve essere il piacere (chi potrebbe negare di cercarlo in ogni cosa che fa ?), inteso come serenità, assenza di passioni, controllo della ragione sui nostri istinti, sulle passioni come la paura della morte (quando c'è lei, non ci siamo noi, quando ci siamo noi, non c'è lei: facile, no?) o quella del dolore (finché soffriamo, sappiamo che almeno siamo vivi, e questo è un bene che nessun dolore può cancellare).

    "Non si è mai troppo giovani o troppo vecchi per la salute dell'anima"
    Io li odio i nazisti dell'Illinois...

  13. Thanks Estella thanked for this post
  14. #113
    Senior Member L'avatar di Fosca
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Appennino Tosco-Emiliano
    Messaggi
    669
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Enribello Visualizza il messaggio
    Di che filosofo sei? Passa con il mouse sopra il famoso dipinto di Raffaello Sanzio, "La scuola di Atene", e scegli la figura che ti ispira...poi scrivi il tuo...profilo.
    Fosca:
    ERACLITO

    Sei forse un amante delle tenebre ? Il tuo colore preferito è il nero, ami la luce tenue delle candele e i film noir ? Allora hai fatto la scelta giusta indicando Eraclito, detto dai suoi concittadini "l'oscuro", sia per il carattere ombroso che per l'oscurità delle sue sentenze, veri e propri oracoli sulla verità. Per Eraclito la realtà ha come legge fondante il divenire, il continuo cambiamento: se ci fermiamo a riflettere, ogni cosa intorno a noi cambia, si modifica, seguendo il ciclo della natura che impone le fasi di crescita, sviluppo, decadenza e morte a ogni organismo vivente. Da qui la celebre immagini dell'uomo che non si immerge mai due volte nello stesso fiume, perché l'acqua che vi scorre cambia continuamente. Ogni realtà si genera attraverso il divenire, passando da un opposto all'altro, e tali opposti non si eliminano ma stanno in armonia, come in armonia stanno bianco e nero, luce e tenebre, perché la prima non potrebbe esistere senza la seconda.
    Per i novelli Eraclito solo un avvertimento: non siate troppo presuntuosi e non disprezzate, come ha fatto spesso il vostro filosofo, coloro che vi stanno intorno. La verità ha volti che nemmeno immaginate...
    "Per quanto tu possa camminare, e neppure percorrendo intera la via, tu potresti mai trovare i confini dell'anima"

  15. Likes Enribello liked this post
  16. #114
    Logopedista nei sogni L'avatar di Estella
    Registrato dal
    Dec 2016
    residenza
    In riva al mare
    Messaggi
    960
    Post Thanks / Like
    ZENONE
    Il mio nome è Zenone, da non confondere con l'omonimo Zenone di Elea, quello dei paradossi come Achille e la tartaruga, la freccia in movimento che in realtà è ferma ecc... Ho fondato una scuola filosofica, la Stoà, che si basa sulla certezza della razionalità del cosmo ma che predica anche la sopportazione, appunto, stoica del dolore e delle sofferenze insite nella natura dell'uomo e del mondo che abita. I risultati più interessanti li ho raggiunti nel campo dell'etica: vivendo in un'epoca di forte instabilità, di grande confusione sulla gerarchia dei valori, ho cercato di dare ai miei concittadini un appiglio, qualche certezza valida per tutti. Questa certezza è la legge del dovere: anche se non arrivi a comprendere perchè la tua ragione ti spinge a fare delle azioni giudicandole come bene, segui le sue indicazioni e fidati (essendo stabilita dal logos non potrà ingannarti), rispetta la legge del dovere.
    "Vivi in modo coerente"
    Non avere mai paura di essere un papavero in un campo di giunchiglie.


  17. Thanks Enribello thanked for this post
  18. #115
    Logopedista nei sogni L'avatar di Estella
    Registrato dal
    Dec 2016
    residenza
    In riva al mare
    Messaggi
    960
    Post Thanks / Like
    Non avere mai paura di essere un papavero in un campo di giunchiglie.


  19. Likes Enribello liked this post
  20. #116
    Logopedista nei sogni L'avatar di Estella
    Registrato dal
    Dec 2016
    residenza
    In riva al mare
    Messaggi
    960
    Post Thanks / Like
    SENSIBILE
    Avete una grande sensibilità che vi consente di vivere ogni momento della vostra vita in modo intenso, emozionandovi però molto facilmente. Potreste davvero essere un poeta mancato. Riuscite a comprendere pienamente i sentimenti delle persone e le suggestioni visive espresse da luoghi e paesaggi, riuscendone a percepire anche le sfumature. Insomma siete in grado di assorbire gli stimoli esterni riuscendo ad esprimerli in modo compiuto attraverso l'arte e la poesia, facendo emozionare anche persone non predisposte come voi.
    Non avere mai paura di essere un papavero in un campo di giunchiglie.


  21. #117
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Estella Visualizza il messaggio
    SENSIBILE
    Avete una grande sensibilità che vi consente di vivere ogni momento della vostra vita in modo intenso, emozionandovi però molto facilmente. Potreste davvero essere un poeta mancato. Riuscite a comprendere pienamente i sentimenti delle persone e le suggestioni visive espresse da luoghi e paesaggi, riuscendone a percepire anche le sfumature. Insomma siete in grado di assorbire gli stimoli esterni riuscendo ad esprimerli in modo compiuto attraverso l'arte e la poesia, facendo emozionare anche persone non predisposte come voi.
    Stesso risultato
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  22. Thanks Estella thanked for this post
  23. #118
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Sensibile pure io.

  24. Thanks Estella thanked for this post
  25. #119
    Master Member L'avatar di Enribello
    Registrato dal
    Dec 2015
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,485
    Post Thanks / Like
    Fantasiosa


    Trascorrete molto del vostro tempo a fantasticare e vi siete creati un piccolo universo personale per cercare di sfuggire alla realtà che sovente non vi soddisfa. Dentro di voi potreste avere la stessa vena artistica di pittori come Kandinskij. Siete anche buoni ed attenti osservatori di tutto ciò che vi circonda e possedete un talento naturale ed una predisposizione nel fermare su tela non solo paesaggi, ma anche stati d’animo.
    Io li odio i nazisti dell'Illinois...

  26. Thanks Estella thanked for this post
  27. #120
    Logopedista nei sogni L'avatar di Estella
    Registrato dal
    Dec 2016
    residenza
    In riva al mare
    Messaggi
    960
    Post Thanks / Like
    Quanto conosci la letteratura italiana?

    http://libreriamo.it/libri/quiz-lett...ra-italiana-2/
    Non avere mai paura di essere un papavero in un campo di giunchiglie.


Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •