Thanks Thanks:  82
Likes Likes:  90
Pagina 3 di 17 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 45 su 243

Discussione: Test, quiz

          
  1. #31
    Master Member L'avatar di Enribello
    Registrato dal
    Dec 2015
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,485
    Post Thanks / Like
    Anche io gruppo B

    Allora
    vediamo qual'e' il profilo della personalita' corrisponde ad ogni gruppo sanguigno, secondo la "dottrina dei gruppi sanguigni" (ketsuekigata) che tanto impazza in Giappone.


    Gruppo A

    Gli
    A-gata, le persone con gruppo sanguigno A, sono individui calmi, seri, stabili e leali. Hanno un carattere deciso, ma non esente da cocciute impuntature. Ponderano bene le proprie mosse, ma una volta passati all'azione si votano alla causa con assoluto puntiglio e dedizione. Vantano un ottimo autocontrollo, ma il loro rigore nasconde un'intima fragilita' e una certa inclinazione al nervosismo.

    Inoltre, chi appartiene al gruppo
    A, ha un carattere gentile, riservato e pudico, quasi sfuggente, educato, ansioso, indeciso, prudente, si commuove facilmente, non combattivo, disposto a sacrificarsi, meticoloso, sistematico, organizzato, onesto, serio, puntuale, scrupoloso, convenzionale, premuroso verso ogni cosa, preferisce relazioni pacifiche, lento a dare fiducia, osservante delle regole e dell'ordine sociale, sa reprimere le emozioni, pessimista, cerca la tranquillita', poco sociale.

    Gli uomini del gruppo
    A sono attirati dal matrimonio e dai figli e vanno d'accordo con le donne del gruppo 0. Le donne A non disdegnano il nubilato e non sono molto entusiaste all'idea di procreare.

    Per la sua tendenza all'omologazione, il tipo
    A viene a volte assimilato alla categoria castale deicontadini.




    Gruppo B

    I
    B-gata, le persone con gruppo sanguigno B, sono dinamici, brillanti, intraprendenti, curiosi e rigorosi, ma anche dispersivi, inaffidabili ed egocentrici. Facili all'entusiasmo e nel contempo superficiali, sbolliscono con la stessa rapidita' con cui si infervorano. All'apparenza risultano solari, gentili e pieni di energia, ma in realta' non amano troppo il contatto con il prossimo. Poco convenzionali e poco sensibili all'opinione altrui, vengono paragonati ai cacciatori.

    Inoltre, chi appartiene al gruppo
    B, e' allegro, vivace, indipendente, loquace, sensibile, socievole, premuroso, accomodante, originale, ha classe e stile, non ama il gioco di squadra, odia le limitazioni, pensa senza stereotipi, istintuale, distingue poco, non considera le circostanze, non e' molto osservante delle regole sociali, imprevedibile, creativo, accetta i rischi senza pensare alle conseguenze, la vita e' un gioco. Gli B sono un po' gli opposti degli A.

    La casta cui sono assimilati e' quella dei
    commercianti.




    Gruppo O

    Gli
    O-gata, le persone con gruppo sanguigno 0, sono individui pacifici, generosi, indipendenti, flessibili, ottimisti, aperti al mondo e alle novita'. Sebbene non lascino facilmente trasparire le loro opinioni, uno spiccato senso del gruppo li rende persone che "incontrano".
    In amore si dimostrano moderni, liberi e comprensivi, rispettosi della personalita' dell'altro.
    La professione consigliata ha a che fare con il commercio, le relazioni pubbliche ma anche la medicina e la psicologia. Possiedono un'innata vocazione alla leadership (la maggior parte dei primi ministri giapponesi sono O-gata), anche se a volte la loro destrezza finisce per rivelarsi mera apparenza (la maggior parte dei primi ministri giapponesi sono, appunto, O-gata).

    Inoltre, chi appartiene al gruppo
    0, e' calmo, paziente, capace di controllare le proprie emozioni, deciso, inflessibile, pieno di fiducia nelle proprie capacita' nonostante un'apparenza tranquilla, socievole, estroverso, avventuroso, di larghe vedute, accetta con favore, ha sempre chiari gli obiettivi, ha desideri onesti, conscio delle relazioni di potere, sa cogliere le occasioni, cerca il successo, non gli piace sentirsi subordinato, intraprendente, ottimista, autoritario.

    La casta cui sono assimilati gli
    0 e' quella dei guerrieri.




    Gruppo AB

    Gli
    AB-gata, le persone con gruppo sanguigno AB, hanno animi profondi, sensibili e delicati. Sempre riguardosi verso i sentimenti altrui, gli AB si muovono con cura e discrezione, cio' che ne fa degli ottimi mediatori. Con se stessi e con le persone della propria cerchia, tuttavia, sanno essere duri e intransigenti. La loro personalita' risulta percio' segnata da una certa ambivalenza. L'AB-gata corrisponde al tipo dell'umanista melanconico.

    Inoltre, chi appartiene al gruppo
    AB, e' razionale, ha buona capacita' critica e di analisi, e' nato per risolvere i problemi, partecipa e contribuisce alla societa', vuole vivere in armonia con la societa', e' unico, vuole fare molte cose insieme, serio sul lavoro, sfrenato nei rapporti personali, si sente distante, freddo, la vita e' un dramma. Gli AB sono una combinazione dei caratteri del tipo A e del tipo B,

    La casta cui sono assimilati gli
    AB e' quella degli artigiani.

    A me tutto sommato in qualcosa ci ha preso......non tutto, ma bisogna prenderlo per quello che e'.....



    Per chi vuole saperne di piu'....

    http://www.parlandosparlando.com/vie...ua_0/whoisit_1
    Io li odio i nazisti dell'Illinois...

  2. #32
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Ritratto interessante e anche abbastanza fedele, le parti in rosso sono quelle in cui mi riconosco di più

    I B-gata, le persone con gruppo sanguigno B, sono dinamici, brillanti, intraprendenti, curiosi e rigorosi, ma anche dispersivi, inaffidabili ed egocentrici. Facili all'entusiasmo e nel contempo superficiali, sbolliscono con la stessa rapidita' con cui si infervorano. All'apparenza risultano solari, gentili e pieni di energia, ma in realta' non amano troppo il contatto con il prossimo. Poco convenzionali e poco sensibili all'opinione altrui, vengono paragonati ai cacciatori.

    Inoltre, chi appartiene al gruppo B, e' allegro, vivace,
    indipendente, loquace, sensibile, socievole, premuroso, accomodante, originale, ha classe e stile, non ama il gioco di squadra, odia le limitazioni, pensa senza stereotipi, istintuale, distingue poco, non considera le circostanze, non e' molto osservante delle regole sociali, imprevedibile, creativo, accetta i rischi senza pensare alle conseguenze, la vita e' un gioco. Gli B sono un po' gli opposti degli A.
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  3. #33
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Io non ricordo il mio gruppo sanguigno. Però so di essere anemica. Perciò non farò questo test.

  4. #34
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    L'azienda mi ha fatto partecipare al corso di "Effective verbal and written communication". Un corso obbligatorio.
    Non mi è dispiaciuto, anzi! Mi sono divertita molto!

    Durante il corso ci hanno consigliato questo sito https://www.16personalities.com/it che con poche domande si può leggere la descrizione della propria personalità.
    Tutto è stato fatto attraverso uno studio approfondito.

    Comunque, io sono "Attivista", e voi?
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  5. Thanks Mauro, Estella thanked for this post
  6. #35
    Master Member L'avatar di Enribello
    Registrato dal
    Dec 2015
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,485
    Post Thanks / Like
    Il mio profilo e' "PROTAGONISTA"

    ENFJ-T




    Io li odio i nazisti dell'Illinois...

  7. #36
    Moderator L'avatar di Rupert
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Lugano (CH)
    Messaggi
    1,095
    Post Thanks / Like
    Il mio tipo di personalità sarebbe:

    “Animatore”


    (ESFP-a)


    Davvero? .
    A ben pensarci, forse sì...
    "non vitae sed scholae discimus" (Seneca, Epistulae morales ad Lucilium, 106, 12)

  8. #37
    Senior Member L'avatar di Serena-fundy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Roma
    Messaggi
    774
    Post Thanks / Like
    Io sono "Mediatore" (INFP-T). Tutto sommato, io mi riconosco. È il profilo di molti scrittori, poeti, attori e diplomatici.
    Due cose mi hanno sempre sorpreso: l'intelligenza degli animali e la bestialità degli uomini. Bertrand Russell

  9. #38
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Mi sono stufata alla 4 schermata.

  10. #39
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Nuuuuuu dai ricomincia!
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  11. #40
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Il tuo tipo di personalità è:
    “Console” (ESFJ-a)



    In effetti è piuttosto aderente al mio modo di vivere e pensare ... parole d'ordine: stabilità e organizzazione.

    E poi è l'unica che, nell'icona, ha in mano un libro
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  12. #41
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Mauro Visualizza il messaggio
    E poi è l'unica che, nell'icona, ha in mano un libro
    Ahahahah bravo osservatore!
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  13. #42
    Master Member L'avatar di Enribello
    Registrato dal
    Dec 2015
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,485
    Post Thanks / Like
    Adamo ed Eva sono stati cacciati dal paradiso terrestre. Sono soli e atterriti: lui sa che d’ora in poi dovra’ lavorare con fatica ,lei che dovra’ partorire con dolore.
    Davanti a loro la terra deserta e completamente sconosciuta...se in questo momento poteste regalare ad Adamo ed Eva uno dei seguenti oggetti,quale scegliereste, perche’ e cosa direste loro consegnandoglielo.
    Avrete tra qualche giorno un piccolo profilo del vostro carattere.


    1)Una tromba
    2)Dei mantelli
    3)Dei semi di grano
    4)Dell'olio antisolare
    5)Una lanterna
    6)Un cucciolo di cane


    --------------------------------------------------------------------------------------
    Enri : Oggettivamente, nessuna scelta e’ logica.... indeciso tra la tromba e l’olio antisolare scelgo istintivamente la prima. La motivazione...? Beh un po’ perche’ mi fa ridere l’idea di Adamo ed Eva che se ne vanno in giro nudi per il mondo con una tromba...comunque regalandogliela gli direi:
    ”Ehila’ ragazzi vi regalo una tromba......non vi viene in mente niente?”




    Io li odio i nazisti dell'Illinois...

  14. #43
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Semi di grano o Cucciolo di cane?
    Sono indecisa.

    cucciolo.

  15. #44
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    1)Una tromba
    Potrebbe servigli per tenergli compagnia con qualche strimpellata... se di tromba musicale si intende

    2)Dei mantelli
    Martelli senza chiodi?

    3)Dei semi di grano
    A che servirebbero con tutta la frutta e verdura gratis? ... deserta nel senso deserta? Oppure che non è abitata da nessuno?

    4)Dell'olio antisolare
    Eh ci sarà dell'ombra in questa terra... deserta nel senso deserta? Oppure che non è abitata da nessuno?

    5)Una lanterna
    Per il buio della notte? C'era anche nell'Eden... o mi sbaglio?

    6)Un cucciolo di cane
    Si possono allevare un lupetto... o qualsiasi altro animale... un canarino?

    Bisogna per forza sceglierne uno? Eh vabbeh... regaliamogli sta tromba...
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  16. Likes kaipirissima liked this post
  17. #45
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    1)Una tromba
    Una tromba, se non la sai suonare può emettere suoni assai fastidiosi ... non ne vedo l'utilità

    2)Dei mantelli
    Forse per il freddo della notte visto che nel confortevole Eden non ci possono più stare

    3)Dei semi di grano
    Come sopra ... se li hanno cacciati dall'Eden bisogna pure che si procurino da mangiare no?

    4)Dell'olio antisolare
    Unge fastidiosamente ... in alternativa proporrei un ombrellone e due lettini che magari servono anche a procreare

    5)Una lanterna
    Se fa buio basta un fuoco vulgaris, se ce la fanno i bischeri dell'Isola dei famosi ce la può fare chiunque

    6)Un cucciolo di cane
    Con cui disputarsi il cibo? Anche no và

    A questo punto prediligo la pragmaticità dei semi di grano con i quali ci si può sfamare senza troppe difficoltà. Poi con la panza piena si può sempre fare altro.
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •