Thanks Thanks:  82
Likes Likes:  90
Pagina 16 di 17 primaprima ... 614151617 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 226 a 240 su 243

Discussione: Test, quiz

          
  1. #226
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Il Capitano Achab

    Sicuro di se stesso, non c'è nulla che separi Achab dallo scontro con Moby Dick. Di fronte una sfida importante, Achab non avrà dubbi sull'essere l'unico uomo capace di portarla a termine, e non avrà riposo fino al raggiungimento del suo obiettivo. Alcuni potrebbero considerarti molto testardo, ma, esistono altri modi per raggiungere una cosa per la quale valga davvero la pena?


    Ahahah effettivamente... comunque è anche uno dei miei libri in wishlist. Quando finirò "Madame Bovary" per il GdL, penso proprio mi dedicherò a Moby Dick.
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  2. #227
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Holly, ma non so chi sia

  3. #228
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,547
    Post Thanks / Like
    Amleto!

    C'è del marcio in Danimarca e qualcosa si dovrà pur fare, o forse no. E se c'è qualcosa da fare, dovrà vedere di cosa si tratta, e questo dilemma farà impazzire Amleto. Non sei indeciso, è solo che devi pensarci bene. Non si può agire senza pensare, o forse sì?
    ... in ogni caso, i libri resteranno sempre un porto sicuro dove poterci rifugiare ...

  4. Likes DarkCoffee liked this post
  5. #229
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da kaipirissima Visualizza il messaggio
    Holly, ma non so chi sia
    Holly? Holly Golightly di Colazione da Tiffany?
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  6. #230
    Moderator L'avatar di Rupert
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Lugano (CH)
    Messaggi
    1,095
    Post Thanks / Like
    Ulisse

    Astuto e audace, Ulisse è un eroe umano. Affronta ciclopi enormi, sirene seduttrici e lo stesso esercito troiano, e Ulisse ne esce vincitore combinando intelligenza e opportunità, superando ogni ostacolo fino al ritorno a Itaca.


    Inaspettato. Ma pensandoci bene, vedo effettivamente qualche (lontana) analogia. D'altronde dirigere una scuola al tempo del covid è un'impresa inaspettatamente e insospettabilmente omerica. Un po' mi ci riconosco.
    "non vitae sed scholae discimus" (Seneca, Epistulae morales ad Lucilium, 106, 12)

  7. Likes DarkCoffee liked this post
  8. #231
    Senior Member L'avatar di Fosca
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Appennino Tosco-Emiliano
    Messaggi
    669
    Post Thanks / Like
    Sherlock Holmes

    Attratto dalle attività intellettuali, quando un problema ti stimola, occupa tutto il tuo tempo e ti assorbe fino alla vittoria sulla sfida. Tutto il resto passa in secondo piano. Capace e sicuro delle tue possibilità, il mondo diventa grigio finché non hai un compito grande abbastanza da essere affrontato da te.

    beh forse un pochetto.....

  9. Likes DarkCoffee liked this post
  10. #232
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da DarkCoffee Visualizza il messaggio
    Holly? Holly Golightly di Colazione da Tiffany?
    Giusto, ingenua e affascinante (un po' stordita aggiungerei io)

  11. Likes DarkCoffee liked this post
  12. #233
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Ho mia figlia che, a 17 anni, è ancora un po' incerta sul suo futuro percorso didattico/professionale e, allora, leggendo qua e là, ho trovato un quiz interessante che, nel mio caso, mi ha fornito risultati quantomeno sorprendenti.

    https://www.arealme.com/career/it/

    Io sarei questo ...
    Immagini allegate Immagini allegate  
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  13. #234
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,547
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Mauro Visualizza il messaggio
    Ho mia figlia che, a 17 anni, è ancora un po' incerta sul suo futuro percorso didattico/professionale e, allora, leggendo qua e là, ho trovato un quiz interessante che, nel mio caso, mi ha fornito risultati quantomeno sorprendenti.

    https://www.arealme.com/career/it/

    Io sarei questo ...
    Beh, Mauro, come ispettore di polizia ti ci vedo! Con tutti i thriller che leggi saresti perfetto!


    A me è uscito "Architetto paesaggista", professione che mi piacerebbe molto fare e che purtroppo è quanto di più lontano possa esistere da quello che in realtà faccio
    ... in ogni caso, i libri resteranno sempre un porto sicuro dove poterci rifugiare ...

  14. #235
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,547
    Post Thanks / Like
    Che genere letterario sei? Scoprilo con questo semplice test



    A me è uscito il genere GIALLO e il titolo suggerito è "L'ombrello dell'imperatore" di Tommaso Scotti, titolo già consigliato da Enribello e che ho in casa pronto per essere cominciato con (credo) grande soddisafazione
    ... in ogni caso, i libri resteranno sempre un porto sicuro dove poterci rifugiare ...

  15. #236
    Master Member L'avatar di Enribello
    Registrato dal
    Dec 2015
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,485
    Post Thanks / Like
    Sul quiz di Mauro sarei un

    Attore o interprete simultaneo

    su quello di Elviruzza a me e' uscito il genere romantico.


    Titolo suggerito "Eleanor Oliphant sta benissimo" di Gail Honeyman


    Io li odio i nazisti dell'Illinois...

  16. #237
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Elvira Coot Visualizza il messaggio
    Che genere letterario sei? Scoprilo con questo semplice test
    A me è uscito il genere GIALLO e il titolo suggerito è "L'ombrello dell'imperatore" di Tommaso Scotti, titolo già consigliato da Enribello e che ho in casa pronto per essere cominciato con (credo) grande soddisafazione
    Ovviamente, a me che leggo fiumi di libri gialli è uscito ...

    Avventura e azione


    “Datemi una leva ed esplorerò il mondo”: non diceva così la frase di Archimede? Per te senza dubbio calzerebbe a pennello, visto che ami i romanzi ambientati in luoghi impervi o lontani, con missioni da portare a termine e prove da superare. Di sicuro non resterai indifferente a "L’ombra di Iside" di Marco Buticchi
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  17. #238
    Moderator L'avatar di Rupert
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Lugano (CH)
    Messaggi
    1,095
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Elvira Coot Visualizza il messaggio
    Che genere letterario sei? Scoprilo con questo semplice test

    Storico.

    Che sorpresa strabiliante per un docente di storia. Direi che se non altro il test sembra affidabile...

    Probabilmente Mauro ha accarezzato la bestia contropelo e il risultato gli si è imbizzarrito. E poi chi ha detto che i gialli debbano essere privi d'avventura e d'azione. Non cristalizziamoci nei luoghi comuni .
    "non vitae sed scholae discimus" (Seneca, Epistulae morales ad Lucilium, 106, 12)

  18. #239
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Storico pure io, infatti il mio libro preferito è Il Signore degli anelli! .... punti di vista.

  19. #240
    Moderator L'avatar di Rupert
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Lugano (CH)
    Messaggi
    1,095
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da kaipirissima Visualizza il messaggio
    Storico pure io, infatti il mio libro preferito è Il Signore degli anelli! .... punti di vista.

    Beh... a sentire taluni miei allievi Il signore degli anelli costituisce una rappresentazione affidabile del medioevo, quasi precisa come quella del Trono di spade, che naturalmente a loro avviso risulta quasi filologicamente corretta. Naturalmente nei due casi l'apprezzamento è emesso esclusivamente sulla base della riduzione cinematografica o televisiva, perché non sia mai detto che si possa pure leggere veramente un libro.

    Mi vien da piangere .
    "non vitae sed scholae discimus" (Seneca, Epistulae morales ad Lucilium, 106, 12)

  20. Likes kaipirissima liked this post

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •