Buongiorno, ecco le risposte.

PIZZA
Le persone che amano la pizza sono socievoli e simpatiche, sempre in movimento. Amano la compagnia e trascorrere il tempo con gli amici. Il genere adatto a questo tipo di lettori è quello dei Racconti brevi.
Questa tipologia di lettori colleziona romanzi e più brevi sono meglio è.. così possono passare al successivo. Tra tutti vi consigliamo il racconto "Novecento" di Baricco.
"Lui era Novecento, e basta. Non ti veniva da pensare che c’entrasse qualcosa con la felicità, o col dolore. Sembrava al di là di tutto, sembrava intoccabile. Lui e la sua musica: il resto non contava".

SUSHI
Gli amanti del sushi sono persone sofisticate, adorano viaggiare e scoprire cose nuove. Sono passionali e preferiscono trascorrere il tempo insieme ai cari. Hanno un debole per la cultura orientale e per la poesia romantica. Per questo vi consigliamo la lettura di Marukami,
"L’uccello che girava le viti del mondo".

DOLCI
Chi preferisce i dolci è una persona emotiva e sognatrice. Davanti ai libri ama immedesimarsi nelle storie che legge e nei drammi dei protagonisti: cosa c’è dimeglio per loro che i romanzi contenenti le grandi storie d’amore? Tra tutti una delle più famose è
"Orgoglio e Pregiudizio" di Jane Austen.
Come non commuoversi davanti al romantico conflitto tra l’adorabile e capricciosa Elizabeth e l’altezzoso Darcy?

PASTA
Chi sceglierebbe la pasta davanti a tutti gli altri piatti rappresenta la classicità italiana. Sono persone semplici e alla mano, appassionati e carismatici. Amano le cose buone ed essenziali, trascorrendo la maggior parte del loro tempo con gli amici. Nella loro libreria non possono mancare i classici dei grandi autori italiani, come Calvino, Morante, Pirandello, solo per citarne alcuni. Uno su tutti proponiamo
"Il barone rampante" di Italo Calvino.

VERDURA
Chi predilige le verdura è una persona introspettiva e meditativa, amante della natura, dell’ambiente e della poetica del mangiare sano. Per questi lettori sono imperdibili i libri con grandi descrizioni di paesaggi e di luoghi incontaminati. La letteratura di viaggio è la scelta giusta per loro. Noi vi consigliamo
"Sulla Strada", di Jack Kerouac.
Un viaggio da solo nella natura selvaggia del Grande Nord e, allo stesso tempo, un viaggio nella propria anima, per ritrovare se stesso.

Io "Novecento" non l'ho letto e non posso dire se mi corrisponde.