"The Counselor" (Il procuratore)è ambientato principalmente nella frontiera, e racconta la storia di un avvocato (il cui nome non viene mai pronunciato) che si mette in affari con Reiner, un conoscente dalle losche amicizie. L'idea è di prelevare un carico di cocaina del valore di 20 milioni dollari a sud del confine e spacciarla con l'aiuto di un poco di buono di nome Westray. Naturalmente, niente va secondo i piani.
Dal web


Ridley Scott e’ uno dei miei registi preferiti….se penso a grandi films come I duellanti,Alien, Blade Runner, Thelma & Louise o Il Gladiatore….(con qualche caduta rovinosa come “Prometheus”)
Questo film e’ tratto da un libro di Cormac McCarthy…. (che ha curato la sceneggiatura) .
Tecnicamente ed esteticamente ben realizzato,la fotografia e’ da sempre il fiore all’occhiello di questo regista..
I dialoghi sono la parte piu' accattivante...
solo che si e’ sempre in attesa di un qualcosa che non arriva mai. Deludente se pensiamo a un cast stellare….Michael Fassbender, Penelope Cruz, Brad Pitt. Cameron Diaz, ( a me non piace pero' qui molto sensuale) Javier Bardem (ma chi ha avuto l’idea di conciarlo cosi…)
Bravo Bruno Ganz in un ruolo secondario.
Magari ero io ad avere aspettative alte….non so, mi sembra come un film che si compiace di se stesso guardandosi allo specchio….mi dispiace mr Scott…sara’ per il prossimo.

Il trailer