Dal relativo libro e basato su una storia vera, The Wolf of Wall Street segue l'impressionante ascesa e la caduta di Jordan Belfort (Leonardo DiCaprio), il broker di New York che conquista una fortuna incredibile truffando milioni di investitori. Il film segue la folle cavalcata di Belfort, un giovane "nuovo arrivato" a Wall Street che si trasforma via via in un corrotto manipolatore dei mercati e in un cowboy della Borsa. Avendo conquistato rapidamente una ricchezza enorme, Jordan la utilizza per comprarsi un'infinita gamma di afrodisiaci: donne, cocaina, automobili, la moglie supermodella e una vita leggendaria fatta di aspirazioni e acquisti senza limiti. Ma mentre la società di Belfort, la Stratton Oakmont, è sulla cresta dell'onda e sguazza nella gratificazione edonistica più estrema, la SEC e l'FBI tengono d’occhio il suo impero contrassegnato dagli eccessi.

dal web


Credo che un film di Martin Scorsese sia sempre da vedere …penso a “Taxi driver” “Toro scatenato” o“Shutter island” ……e questo non e’ da meno. L’unico neo e’ che forse si rischia di rendere simpatico un mondo di farabutti: droga, sesso, libertà di fare quello che vuoi, macchine da sogno, yacht super lusso, case maestose, party da sballo .
Chi non desidera una vita così….beh io a parte la prima voce, si… (almeno per un po'...)

...d’altra parte l’unica ricetta per riempirsi le tasche passa per le strade della disonesta’…. e questo lo sappiamo bene. Pero’ preso con lo spirito giusto e’ un film da vedere assolutamente,che mostra uno spaccato del mondo della finanza. ..un ritratto distruttivo, a volte irreale ma seducente , sicuramente sopra le righe , ma che graffia e lascia il segno.
Il ritmo e’ adrenalinico, esagerato ….alla fine del film non mi ero accorto che erano passate tre ore,anche perche’ si viene coinvolti in questa confusione… Tutti gli attori sono perfetti…un grande Leonardo Di Caprio ( che a me e’ sempre piaciuto)…Jonah Hill perfetto nel ruolo di spalla e Margot Robbie…che dire …notevole.
Se penso che questa attrice australiana e’ classe 90….

Da applaudire alternando ritmici colpi sul petto.(quando vedrete il film capirete il perche’)