Thanks Thanks:  20
Likes Likes:  69
Pagina 4 di 13 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 46 a 60 su 183

Discussione: Cucinando con passione

          
  1. #46
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like

    Smile dimenticavo....

    ...i segnaposti di oggi a tavola erano ovetti Kinder spogliati e decorati:

    [IMG][/IMG] ...E fiori, per completare la tavola.

    [IMG][/IMG]( foto un pò frettolosa)
    Rosy
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  2. #47
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    25 secondi per far vedere come noi italiani siamo in cucina

    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  3. #48
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like
    BEH , DARK, TU NON LO CREDERAI ma io sono un pò così.
    mio marito dice che quando sono ai fornelli gli faccio girare la testa.... Faccio quattro cose alla volta.
    E' una nevrosi, seppure piacevole! ciao
    Rosy
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  4. #49
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Abbastanza normale credo ... se non cucini della semplice pasta in bianco devi necessariamente star dietro a più di un tegame contemporaneamente e se ti distrai è finita.
    Per questo quando cucino caccio fuori tutti dalla cucina, salvo chi è disposto a farmi da sguattero silente
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  5. #50
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like
    [QUOTE=Mauro;10514]Abbastanza normale credo ... se non cucini della semplice pasta in bianco devi necessariamente star dietro a più di un tegame contemporaneamente e se ti distrai è finita.
    Per questo quando cucino caccio fuori tutti dalla cucina, salvo chi è disposto a farmi da sguattero silente

    WOW che fortunata donna hai al fianco! Rosy
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  6. #51
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like

    Smile Compleanni

    Mi dispiace essere sempre la stessa a postare foto di torte...ma ho quelle !

    La scorsa settimana abbiamo festeggiato- tra una febbre e l'altra - due compleanni.
    Mio genero - 40 - e sua figlia Vittoria -6.
    Naturalmente Francesca si è scatenata nelle torte -nottetempo, visto che ha il brutto vizio di lavorare, di giorno.
    Quindi, a Michele, appassionato giocatore di pallanuoto: UNA PISCINA!

    [IMG][/IMG]

    ...notare i particolari dei pallanuotisti:

    [IMG][/IMG]
    P.S. le due porte sono un foglio sottile di colla di pesce con sopra un reticolato di pasta di zucchero, lavoro di massima pazienza.
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  7. #52
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like

    Smile

    Per Vittoria, che ama la danza, una ballerina rosa!

    [IMG][/IMG] Ecco la creatrice , mentre la porta in tavola:

    [IMG][/IMG]
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  8. #53
    Junior Member
    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    2
    Post Thanks / Like
    Tagliatelle alla nazarena
    per due persone

    200g di tagliatelle
    200g di funghi champignon
    100g di piselli (surgelati)
    olio
    sale
    panna da cucina


    Lavate e pulite per bene i funghi, tagliateli a fettine. Versate un po' di olio in padella che farete scaldare, e aggiungete i funghi. Un pizzico di sale. Appoggiate un coperchio sulla padella e fate soffriggere i funghi. Quando i funghi inizieranno a "cacciare" l'acqua, aggiungete i piselli e continuate la cottura (aggiungete ancora un po' di sale). Nel frattempo, a parte, cuocete le tagliatelle in abbondante acqua salata.
    Quando funghi e piselli saranno cotti, condite la pasta. A questo punto, versate la panna da cucina e mescolate il tutto. Servite a tavola e, se piace, aggiungete del pepe nero.

  9. #54
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Rosy Visualizza il messaggio
    Mi dispiace essere sempre la stessa a postare foto di torte...ma ho quelle !

    La scorsa settimana abbiamo festeggiato- tra una febbre e l'altra - due compleanni.
    Mio genero - 40 - e sua figlia Vittoria -6.
    Naturalmente Francesca si è scatenata nelle torte -nottetempo, visto che ha il brutto vizio di lavorare, di giorno.
    Quindi, a Michele, appassionato giocatore di pallanuoto: UNA PISCINA!

    [IMG][/IMG]

    ...notare i particolari dei pallanuotisti:

    [IMG][/IMG]
    P.S. le due porte sono un foglio sottile di colla di pesce con sopra un reticolato di pasta di zucchero, lavoro di massima pazienza.
    Ma guarda che io non mi stancherei mai di guardarle queste autentiche opere d'arte.
    La voglio anch'io una torta così !!!
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  10. #55
    Outsider Member L'avatar di Tregenda
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    587
    Post Thanks / Like
    Sono senza parole per la bellezza delle torte di tua figlia, Rosy! E' una vera artista, complimenti davvero. Io delle torte così non le mangerei mai, le conserverei nel congelatore vita natural durante, per aprire lo sportello ogni tanto e stare a guardarle, che meraviglia...

  11. #56
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like
    grazie!
    Ogni volta sono sempre in dubbio se postarle o meno; anche perchè alla fine sono quasi solo io che partecipo.....
    Poi penso che questa è la ...specialità di casa nostra, e sarebbe assurdo che postassi la ricetta del pesto genovese! o del ragù..
    ciao
    Rosy
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  12. #57
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Rosy Visualizza il messaggio
    grazie!
    Ogni volta sono sempre in dubbio se postarle o meno; anche perchè alla fine sono quasi solo io che partecipo.....
    Poi penso che questa è la ...specialità di casa nostra, e sarebbe assurdo che postassi la ricetta del pesto genovese! o del ragù..
    ciao
    Rosy
    E invece direi che si potrebbero anche postare le ricette di cose semplici come il ragù o il pesto per scoprire magari piccoli segreti o varianti gustose ... anche se purtroppo il basilico che avete dalle vostre parti me lo posso scordare
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  13. #58
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like

    Smile

    Quote Originariamente inviato da Mauro Visualizza il messaggio
    E invece direi che si potrebbero anche postare le ricette di cose semplici come il ragù o il pesto per scoprire magari piccoli segreti o varianti gustose ... anche se purtroppo il basilico che avete dalle vostre parti me lo posso scordare
    Naturalmente Mauro avrai capito che scherzavo...
    In realtà nessuno posta quasi nulla ( tranne pochi e rari) ed io mi sono permessa di "raccontare " i dolci di nostra produzione per uso personale( spesso aiuto mia figlia).
    Ma se sapessi che può interessare a qualcuno, metterei anche ricettine semplici.

    un caro saluto,
    Rosy
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  14. #59
    Master Member L'avatar di Sir Galahad
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    1,572
    Post Thanks / Like
    Sapete, la semplicità regna sovrana: io, per esempio, credo che gli spaghetti con sugo di pomodoro fresco e basilico(aggiunto all'ultimo momento, un attimo prima di spengere il fuoco) sia un primo piatto irraggiungibile (o quasi)

  15. #60
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Sir Galahad Visualizza il messaggio
    Sapete, la semplicità regna sovrana: io, per esempio, credo che gli spaghetti con sugo di pomodoro fresco e basilico(aggiunto all'ultimo momento, un attimo prima di spengere il fuoco) sia un primo piatto irraggiungibile (o quasi)
    Senza QUASI , caro Sir Carlo. E' il miglior primo piatto che ci sia, per quanto mi riguarda! ciao
    SEMPRE A MIO GUSTO, EX AEQUO, Spaghetti con Oglio aglio e peperoncino( tanto).
    A cui io faccio poi aggiunte varie:
    1. bottarga grattugiata e prezzemolo tritato finissimo.
    2.pomodoro fresco a dadini saltato un attimo in padella.
    3. olive nostrane ( piccole di Liguria) e capperi.
    4.due acciughe salate sciolte nell'olio extra-vergine.
    P.S. mi è quasi venuta una punta di appetito!
    ciao Rosy
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

Tag per questa discussione

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •