Thanks Thanks:  1
Likes Likes:  5
Visualizzazione dei risultati da 1 a 11 su 11

Discussione: Buonasera

          

Visualizzazione ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Kundry Visualizza il messaggio
    Grazie a tutti voi per i vostri consigli e per le vostre bellissime parole.
    @Mauro: Carolyn Jones era davvero bellissima, ha recitato anche ne L'invasione degli ultracorpi. Devo dire che oltre ai suoi bellissimi occhi azzurri mi aveva colpita soprattutto il suo magnifico piccolissimo naso... immagina la mia sorpresa quando ho scoperto che si era sottoposta ad un'operazione di rinoplastica! Un raro esempio di rinoplastica vintage!
    La Famiglia Addams la trasmettevano qualche tempo fa su La Sette, dove passavano anche una delle mie serie preferite: Miss Marple con Margaret Rutherford, ora la programmazione tende decisamente all'orrido, ci sono quasi esclusivamente talk di politica.
    Domani passo in Feltinelli e vedo se Rumiz è in offerta come nel sito web, pensavo a La leggenda dei monti naviganti. Grazie per il consiglio.

    Mi sono brevemente letto la storia di Carolyn Jones su Wikipedia ... una donna affascinante in tutti i sensi.

    La leggenda dei monti naviganti è certamente una lettura consigliata, in una stagione in cui si riducono al minimo visite e gite per ovvie ragioni meteorologiche questo è un bel viaggio in Italia.

    E, intanto che siamo in ambito geografico, ti faccio la classica domanda che si fa ai nuovi arrivati ... da dove scrivi?
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  2. #2
    Junior Member L'avatar di Kundry
    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    5
    Post Thanks / Like
    @kaipirissima: grazie per il tuo benvenuto, ma non sono una filosofa! Diciamo che mi occupo di storia della filosofia.

    @DarkCoffee: grazie mille per i link, mi fa davvero sorridere che si dubiti dell'esistenza di Borges... trovo paradossale (in un modo bellissimo) che un autore come lui, che confonde in continuazione il confine fra realtà e fantasia, sia sospettato di non esistere. Se l'intenzione era di screditarlo, la meschinità dei suoi detrattori ha prodotto una specie di tributo postumo (involontario) alla sua fantasia... credo che avrebbe apprezzato!
    Per quanto riguarda Nabokov, si dice che abbia cercato di distruggere il manoscritto, e a quanto pare ci sarebbero 'assonanze' fra la trama di Lolita e un racconto di uno scrittore e giornalista berlinese (Heinz von Lichberg) che viveva nel suo stesso quartiere a Berlino. Sarebbe bello cercare questo racconto e poterlo leggere.
    Inoltre, in tema di 'finzioni', anche Nabokov ha scritto un libro a più livelli di realtà, Fuoco pallido, con un poema scritto e commentato da due autori fittizi.

    @Mauro: ciao Mauro, scrivo da Bologna (per il momento).

  3. Likes DarkCoffee liked this post

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •