Thanks Thanks:  9
Likes Likes:  81
Pagina 4 di 12 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 46 a 60 su 174

Discussione: Corsa

          
  1. #46
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da kaipirissima Visualizza il messaggio
    Prima cosa, non so se è la novità ma questa cosa è troppo divertente!
    Oggi ho visto i vostri percorsi! E anche il mio! (Credevo di aver sbagliato qualcosa invece c'era, solo non sapevo dove guardare...)
    mi sono così divertita! Mi sembrava un giro turistico! Allora mi sono ricordata di un passo di Emma Bovary, con lei che guarda la cartina di Parigi e s'immagina mentre cammina per i Boulevard, si ferma in un bistrot...
    magari qualche volta uscirò dal circuito luttuoso e mi lancerò in un percorso verde, giusto per mostravi attraverso i miei passi leggeri un po' della mia città.

    seconda cosa, Mauro hai ragione io stessa mi sono chiesta ma come faccio? vado a correre e, a caso, allungo il tragitto affidandomi all'istinto (ce la faccio? non ce la faccio.)

    io adesso corro 25' senza camminare, che dite? potrei essere al livello 4 o 5? Mi sto gasando troppo?

    @la mia autogratificazione sarà un sederino tonico da sfoggiare al cimitero.
    Concordo sul fatto che questa cosa è divertentissima e che questa continua condivisione mi sprona più di quanto avrei immaginato ... oltre a quelli che incontro dopo un po' di tempo e mi trovano dimagrito

    Per le tabelle: io correvo come te cercando di aggiungere, ogni tanto, qualche minuto, ma ti devo dire che da quando ho adottato quelle tabelle faccio progressi più lenti, ma la mia sensazione è quella di costruire step più solidi nel senso che, anche se per un po' non mi alleno, quando riprendo lo faccio esattamente da dove avevo lasciato senza regressi, segno che quel livello di tenuta atletica lo avevo acquisito appieno.
    Comunque 25' di corsa non sei messa per nulla male, in ogni caso vai in Rete a cercare altre tabelle oltre a queste (ce ne sono a decine) e vedrai che troverai ciò che fa al caso tuo.
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  2. Thanks kaipirissima thanked for this post
  3. #47
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da DarkCoffee Visualizza il messaggio
    Il mio allenamento è questo: 1' o 2' di camminata - 40' o poco più di corsa - dai 5' ai 15' di camminata.
    Ho paura a fare qualcosa di più. Ho paura di annoiarmi


    No, solo un po' di stretching. Non riesco a per via dell'orario, il tempo (inteso come caldo, freddo, ventoso...) e il luogo. In più ho paura che mi annoierei e mollerei l'attività.
    Ma questa della noia è una vera e propria sindrome ... da' retta a me, c'è ben altro che annoia che non correre all'aria aperta. Io, per esempio, non potrei mai correre su un tapis-roulant


    Quote Originariamente inviato da DarkCoffee Visualizza il messaggio
    Secondo me ammettere di essere un livello inferiore dell'aspettativa è più difficile di correre. Bravo.
    Questa tabella mi ha incuriosita tanto.
    Grazie, ma credo che essere consci dei propri limiti sia la condizione minima per porsi degli obiettivi da perseguire.

    Quote Originariamente inviato da DarkCoffee Visualizza il messaggio
    ahahahah
    il mio? Passare alla taglia inferiore e poi inferiore e poi ancora inferiore e poi basta anche perchè ora sono 48...
    Io mi accontento di rimettere dei jeans che dormono nell'armadio da circa 10 anni ... li comprai poco prima che nascesse la mia prima figlia ... e terminasse la mia attività sportiva.
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  4. #48
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    La notizia fondamentale del giorno che quasi dimenticavo ... ho fatto un ulteriore, piccolo, progresso percorrendo 3′ camminando + 9′ di corsa per 4 volte.

    E la cosa più soddisfacente non è la quantità di strada percorsa o il tempo impiegato, ma la facilità con cui ci sono riuscito e mi rendo sempre più conto che hanno ragione gli esperti che il vero obiettivo per un principiante non è correre tanto o veloce ma correre con facilità di gambe e di testa.
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  5. Likes DarkCoffee liked this post
  6. #49
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da DarkCoffee Visualizza il messaggio
    Il mio allenamento è questo: 1' o 2' di camminata - 40' o poco più di corsa - dai 5' ai 15' di camminata.
    Ho paura a fare qualcosa di più. Ho paura di annoiarmi

    Quote Originariamente inviato da Mauro Visualizza il messaggio
    Ma questa della noia è una vera e propria sindrome ... da' retta a me, c'è ben altro che annoia che non correre all'aria aperta. Io, per esempio, non potrei mai correre su un tapis-roulant

    Mauro, mi trovi d'accordissimo.
    Un anno mi iscrissi in palestra, per riscaldamento avevo 10' di tapis-roulant, poi macchine...
    Nooooooia! avevo perfino pensato di andare in palestra correndo per evitare il tapis, e poi le macchine...noooooia.... Alla fine chiesi di passare a pilates. Molto meglio.
    Però in palestra non mi sono mai trovata bene, non sono mai riuscita a legare con nessuno, nè uomini, né donne.


    Comunque a me correre piace. Non è per dimagrire (che comunque non guasta), nè per essere sportiva, il fatto è che la corsa mi spinge a volermi bene.
    Dopo la corsa un po' di stretching (imparato al corso di pilates) e poi doccia, scrub leggero del mar morto, doccia schiuma profumato e poi crema idratante, insomma, un vero e proprio rito di purificazione e relax e bellezza e senso di benessere.
    Io, di mio, neppure so cosa sia lo scrub, e il sapone è sempre quello di Marsiglia, e la crema idratante non la metto mai perchè è una fatica, e una nooooia. Invece, dopo essere stata a correre... Tutto diventa un piacere.


    Quote Originariamente inviato da Mauro Visualizza il messaggio
    Io mi accontento di rimettere dei jeans che dormono nell'armadio da circa 10 anni ... li comprai poco prima che nascesse la mia prima figlia ... e terminasse la mia attività sportiva.

    Anch'io con l'idea che prima o poi sarei dimagrita non ho dato via mai niente.
    Quest'estate senza correre, solo di stress e caldo, sono dimagrita 4 chili. Adesso con la corsa cercherò di mantenere il peso forma con un margine di due chili in più.


    P.S.
    questo pomeriggio vi porto a spasso!
    ho misurato i km e studiato il ritmo camminata-corsa!

  7. Likes DarkCoffee liked this post
  8. #50
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Mamma mia!
    Mi sono davvero sopravvalutata.
    25' correndo non sono paragonabili a 45' camminando e correndo
    3 km correndo non sono paragonabili a 6 km camminando e correndo
    quando mi sono fermata per fare stretching (prima che un crampo alla coscia mi mettesse a terra) dopo un piegamento mi girava la testa.
    Quindi il 4 livello è troppo.
    Passo al tre senza indugio. Sperando che basti.

  9. #51
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da kaipirissima Visualizza il messaggio
    Mauro, mi trovi d'accordissimo.
    Un anno mi iscrissi in palestra, per riscaldamento avevo 10' di tapis-roulant, poi macchine...
    Nooooooia! avevo perfino pensato di andare in palestra correndo per evitare il tapis, e poi le macchine...noooooia.... Alla fine chiesi di passare a pilates. Molto meglio.
    Però in palestra non mi sono mai trovata bene, non sono mai riuscita a legare con nessuno, nè uomini, né donne.


    Comunque a me correre piace. Non è per dimagrire (che comunque non guasta), nè per essere sportiva, il fatto è che la corsa mi spinge a volermi bene.
    Dopo la corsa un po' di stretching (imparato al corso di pilates) e poi doccia, scrub leggero del mar morto, doccia schiuma profumato e poi crema idratante, insomma, un vero e proprio rito di purificazione e relax e bellezza e senso di benessere.
    Io, di mio, neppure so cosa sia lo scrub, e il sapone è sempre quello di Marsiglia, e la crema idratante non la metto mai perchè è una fatica, e una nooooia. Invece, dopo essere stata a correre... Tutto diventa un piacere.

    Anch'io con l'idea che prima o poi sarei dimagrita non ho dato via mai niente.
    Quest'estate senza correre, solo di stress e caldo, sono dimagrita 4 chili. Adesso con la corsa cercherò di mantenere il peso forma con un margine di due chili in più.
    Si, se ho paura della noia in strada, non oso dire sul tapis roulant!
    Kaipirissima, anche io dopo la corsa mi curo un po' di più e mi fa sentire bene
    Beata te che con lo stress ti dimagrisci, io divento un palloncino!

    Quote Originariamente inviato da kaipirissima Visualizza il messaggio
    Mamma mia!
    Mi sono davvero sopravvalutata.
    25' correndo non sono paragonabili a 45' camminando e correndo
    3 km correndo non sono paragonabili a 6 km camminando e correndo
    quando mi sono fermata per fare stretching (prima che un crampo alla coscia mi mettesse a terra) dopo un piegamento mi girava la testa.
    Quindi il 4 livello è troppo.
    Passo al tre senza indugio. Sperando che basti.
    Ho visto il percorso! E' stato interessante!
    Ma su quella strada non è pericoloso? Sembra una statale senza marciapiede

    P.S.: Il tuo commento su Endomondo mi ha fatto morire di risate!
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  10. #52
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Ho provato a fare un programma su 24 settimane con Endomondo.
    L'obbiettivo che ho inserito è stato: correre più velocemente i 7 km che normalmente mi faccio in 40/44 minuti circa.
    Il risultato è stata una tabella che inizia così
    Allegato 3734

    dove mi segna gli intervalli in questo modo
    Allegato 3735

    A dir la verità sono un po' scettica.
    Oggi ho iniziato e dovevo fare 3,7km con un passo di 8min/km. Non sono riuscita a correre ad 8 e quindi ho finito prima, perchè ho avuto la media di circa 7min/Km.
    Mercoledì ci saranno gli intervalli (5 intervalli) così fatti:
    1km a 5,34min/km
    1km a 8 min/km
    Sabato mi segna 10Km a 8min/km
    Ho paura di fare 10 km!
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  11. Likes kaipirissima liked this post
  12. #53
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da DarkCoffee Visualizza il messaggio
    Ho visto il percorso! E' stato interessante!
    Ma su quella strada non è pericoloso? Sembra una statale senza marciapiede

    !
    cavolo, non ti sfugge niente!
    in effetti il marciapiede non c'è. Le macchine pure corrono. Ma è una strada poco trafficata e larga 4 corsie. L'importante è che non giochi l'Udinese.
    Paradossalmente nel circuito del cimitero, che alcuni utilizzano per tagliare, corrono molto di più e neppure li c'è il marciapiede, solo la linea: per cortesia non tiratemi sotto.

    P.S.: Il tuo commento su Endomondo mi ha fatto morire di risate
    Pensa che non me ne ero neppure accorta se non fosse stato per il commento diMauro, ahahah.

    10 km? Hai tutta la mia stima.

  13. Likes DarkCoffee liked this post
  14. #54
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da kaipirissima Visualizza il messaggio
    cavolo, non ti sfugge niente!
    in effetti il marciapiede non c'è. Le macchine pure corrono. Ma è una strada poco trafficata e larga 4 corsie. L'importante è che non giochi l'Udinese.
    Paradossalmente nel circuito del cimitero, che alcuni utilizzano per tagliare, corrono molto di più e neppure li c'è il marciapiede, solo la linea: per cortesia non tiratemi sotto.
    Kaipirissima per favore stai attentissima!

    Quote Originariamente inviato da kaipirissima Visualizza il messaggio
    Pensa che non me ne ero neppure accorta se non fosse stato per il commento diMauro, ahahah.
    ahahah

    Quote Originariamente inviato da kaipirissima Visualizza il messaggio
    10 km? Hai tutta la mia stima.
    Ed Endomondo li chiama anche "Long easy run"... long EASY run??!! Aspetta sabato dopo la corsa a stimarmi, non sono mica sicura di poterli fare! Ma ce la metterò tutta!
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  15. #55
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da kaipirissima Visualizza il messaggio
    Mauro, mi trovi d'accordissimo.
    Un anno mi iscrissi in palestra, per riscaldamento avevo 10' di tapis-roulant, poi macchine...
    Nooooooia! avevo perfino pensato di andare in palestra correndo per evitare il tapis, e poi le macchine...noooooia.... Alla fine chiesi di passare a pilates. Molto meglio.
    Però in palestra non mi sono mai trovata bene, non sono mai riuscita a legare con nessuno, nè uomini, né donne.
    Concordo in pieno.
    Ho fatto palestra una sola volta in vita mia per soli tre mesi e credo di non essermi mai sentito così fuori contesto come in quel periodo. Una cultura fatta di muscoli esibiti (se non ostentati) in un modo che non fatico a definire volgare ... i più esaltati li vedevo piazzarsi di fronte a una parete a specchio a rimirarsi tronfi come tacchini mentre sollevavano manubri da 25/30 Kg ... un universo sideralmente opposto alla mia visione del mondo.
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  16. #56
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da DarkCoffee Visualizza il messaggio
    Si, se ho paura della noia in strada, non oso dire sul tapis roulant!
    Kaipirissima, anche io dopo la corsa mi curo un po' di più e mi fa sentire bene
    Beata te che con lo stress ti dimagrisci, io divento un palloncino!
    Io ho il tuo stesso problema, quando sono stressato mangio in modo incontrollato sia qualitativamente che quantitativamente e in quel caso bastano poche settimane a vanificare mesi di lavoro.
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  17. #57
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da DarkCoffee Visualizza il messaggio
    Ho visto il percorso! E' stato interessante!
    Ma su quella strada non è pericoloso? Sembra una statale senza marciapiede
    Quote Originariamente inviato da kaipirissima Visualizza il messaggio
    cavolo, non ti sfugge niente!
    in effetti il marciapiede non c'è. Le macchine pure corrono. Ma è una strada poco trafficata e larga 4 corsie. L'importante è che non giochi l'Udinese.
    Paradossalmente nel circuito del cimitero, che alcuni utilizzano per tagliare, corrono molto di più e neppure li c'è il marciapiede, solo la linea: per cortesia non tiratemi sotto.
    Lo avevo notato anch'io e, in effetti, mi era sembrato più pericoloso il percorso del cimitero ... ma non hai parchi o piste ciclabili da sfruttare?
    Io in quelle condizioni correrei preoccupato
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  18. #58
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da DarkCoffee Visualizza il messaggio
    Ho provato a fare un programma su 24 settimane con Endomondo.
    L'obbiettivo che ho inserito è stato: correre più velocemente i 7 km che normalmente mi faccio in 40/44 minuti circa.
    Il risultato è stata una tabella che inizia così
    Allegato 3734

    dove mi segna gli intervalli in questo modo
    Allegato 3735

    A dir la verità sono un po' scettica.
    Oggi ho iniziato e dovevo fare 3,7km con un passo di 8min/km. Non sono riuscita a correre ad 8 e quindi ho finito prima, perchè ho avuto la media di circa 7min/Km.
    Mercoledì ci saranno gli intervalli (5 intervalli) così fatti:
    1km a 5,34min/km
    1km a 8 min/km
    Sabato mi segna 10Km a 8min/km
    Ho paura di fare 10 km!
    Ho visto le tabelle su Endomondo, poi magari me le studio meglio ... l'unica cosa che mi lascia perplesso è la lentezza del passo, nel senso che 8 min/Km secondo me è un'andatura anche fin troppo lenta e se ci devi fare 10 Km sei costretta a correre 80 min.
    A me 1 ora e 20 di corsa sembra uno sforzo un po' eccessivo, ma magari la tua preparazione te lo consente, in ogni caso tifiamo per il raggiungimento del tuo obiettivo.

    Io stasera sono riuscito a ripetere il 3+9 di Sabato e anche questo è un mattoncino andato al suo posto.
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  19. Likes DarkCoffee liked this post
  20. #59
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Questa non la sapevo.
    Alla prossima uscita provo la legatura ultralock

    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  21. Likes DarkCoffee liked this post
  22. #60
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Mauro Visualizza il messaggio
    Lo avevo notato anch'io e, in effetti, mi era sembrato più pericoloso il percorso del cimitero ... ma non hai parchi o piste ciclabili da sfruttare?
    Io in quelle condizioni correrei preoccupato
    sì c'è il parco Moretti proprio lì a due passi ma è piccolo e rischio l'Anello della Noia. Inoltre in questo periodo hanno alloggiato i profughi e un po' mi sento a disagio a correre per dimagrire quando loro sono fuggiti dalla guerra o dalla povertà.
    resta il parco del Cormor, o il percorso detto ippovia vicino allo stadio, ma lì dovrei andare in macchina e poi correre, e non mi va di prendere la macchina.

    p.s. La legatura alternativa. Ricordarsi di portare una forbice per slacciarsi le scarpe!

Tag per questa discussione

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •