Thanks Thanks:  9
Likes Likes:  81
Pagina 3 di 12 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 45 su 174

Discussione: Corsa

          
  1. #31
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Ti cerco subito, così ne approfitto per registrare i 6 Km di oggi.
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  2. Likes kaipirissima, DarkCoffee liked this post
  3. #32
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Voi avete la versione premiun?

    Questa settimana sono stata male. Non ho corso, spero nel week end.

  4. #33
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Io si, gratis per 6 mesi perchè 4 mesi fà ho comprato il samsung note 4, ed l'applicazione versione premium è in promozione, con mia sorpresa!
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  5. #34
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Io non ce l'ho ma devo dire che per quello che mi serve è più che sufficiente la versione base.
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  6. #35
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    A proposito, magari sono cose che sappiamo già però un ripassino ...

    http://www.corriere.it/foto-gallery/...9e715407.shtml
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  7. #36
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Non capisco se sia l'articolo più corto del mondo o vedo solo l'occhiello.

    Oggi vado a correre. Alle 1730.

  8. Likes DarkCoffee liked this post
  9. #37
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Brava!

    Io sono andato ieri sera alle 18:30 (clima ideale) e domani esco al mattino sperando di riuscire a salire ulteriormente nella tabella di allenamento.
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  10. #38
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Anche io sono andata ieri!
    Verso le 20.30, ma ho fatto un percorso con troppo smog
    Se riesco domattina, Villa Borghese!

    Dai teniamoci informati così ci sproniamo!
    Pensare a voi, a me ha aiutato ieri sera
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  11. #39
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Io sono appena tornata, ma non sono riuscita a registrare il mio percorso. Dovrò riprovarci domenica. Non vedo l'ora.
    Dopo la corsa fate degli esercizi?

  12. #40
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Anche se nn registri il percorso (sulla mappa intendo) scrivi comunque che attività hai fatto, quanto tempo ci hai messo e quanti Km hai percorso ... queste sono le info fondamentali per verificare continuità e progressi.

    Dopo la corsa non faccio esercizi ma solo stretching, però quello sarebbe il momento buono visto che si è belli caldi ... peraltro fermandosi a fare esercizi all'aperto si rischia di prender freddo se le temperature non sono più che miti.
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  13. #41
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da DarkCoffee Visualizza il messaggio
    Anche io sono andata ieri!
    Verso le 20.30, ma ho fatto un percorso con troppo smog
    Se riesco domattina, Villa Borghese!

    Dai teniamoci informati così ci sproniamo!
    Pensare a voi, a me ha aiutato ieri sera
    Anche io penso sempre a confontare i miei progressi con altri e sentire il vostro entusismo mi carica positivamente.

    Per cui adesso passiamo ai numeri veri e propri

    Io, da quando ho ripreso a fare attività sportiva in modo costante, ho cercato vari metodi e consigli e, alla fine, ho trovato quello che faceva al caso mio in questa pagina.
    Questo tizio e una sorta di tuttologo (categoria di cui generalmente diffido) ma mi pare che sulla corsa dica cose molto sensate e, del resto, l'ho trovato citato in diversi siti che si occupano di running.

    Riporto qui le sue tabelle:

    Livello 1 – 2′ camminando + 1′ di corsa per 8 volte
    Livello 2 – 3′ camminando + 2′ di corsa per 6 volte
    Livello 3 – 3′ camminando + 4′ di corsa per 6 volte


    Livello 4 – 3′ camminando + 6′ di corsa per 5 volte
    Livello 5 – 3′ camminando + 10′ di corsa per 4 volte
    Livello 6 – 3′ camminando + 15′ di corsa per 3 volte


    Livello 7 – 5′ camminando + 25′ di corsa per 2 volte
    Livello 8 – 5′ camminando + 35 ‘ di corsa + 5′ di cammino e 15′ di corsa
    Livello 9 – 5′ camminando + 45′ di corsa + 5′ di cammino e 15′ di corsa
    Livello 10 – 5′ di camminata + 10 km di corsa

    Il mio problema è che correvo senza un criterio e pensavo che bastasse farlo con una certa continuità per arrivare a livelli discreti in tempi relativamente brevi, mentre non facevo altro che sottoporre il fisico a sforzi eccessivi da cui faticavo a recuperare a discapito proprio della continuità degli allenamenti.
    Poi un collega più esperto mi ha fatto notare come l'alternare camminata e corsa secondo questi schemi mi avrebbe permesso di ottenere progressi più graduali e costanti senza sottoporre a stress eccessivo muscoli e articolazioni vista anche la mia corporatura (IMC superiore a 27).

    Così anche a causa di lunga inattività quando mi hanno asportato il melanoma ho ripreso da un livello, il 2, che mi pareva più adatto a mio padre che a me, ma quando ho visto che faticavo a reggere il N°3 ho abbozzato e con molta pazienza sono ripartito dal basso.

    Altra cosa importante, che mi ha permesso di progredire lentamente ma in modo tale da non rischiare regressi, è stato l'aggiungere di mia iniziativa livelli intermedi per rendere ancora più "dolce" il passaggio fra i vari livelli ... ad esempio fra il 2 e il 3 ho aggiunto un periodo di 3′ camminando + 3′ di corsa poi lo stesso ho fatto fra il 3 e il 4 con un 3′ camminando + 5′ di corsa e così via.

    Ora navigo fra il 4 e il 5 facendo da un paio di settimane 3′ camminando + 8′ di corsa e, giusto domattina, tento di passare a 3′ camminando + 9′ di corsa per poi salire a 10' di corsa in modo da tenerlo come obiettivo invernale, nel senso che se riesco ad arrivare a Marzo senza regressi lo considererei già un successo e avrei una solida base di partenza per arrivare a fare 3′ camminando + 15′ di corsa ... quando dovessi arrivare al livello 7 mi regalo un serio GPS da polso
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  14. Thanks kaipirissima thanked for this post
    Likes DarkCoffee liked this post
  15. #42
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Prima cosa, non so se è la novità ma questa cosa è troppo divertente!
    Oggi ho visto i vostri percorsi! E anche il mio! (Credevo di aver sbagliato qualcosa invece c'era, solo non sapevo dove guardare...)
    mi sono così divertita! Mi sembrava un giro turistico! Allora mi sono ricordata di un passo di Emma Bovary, con lei che guarda la cartina di Parigi e s'immagina mentre cammina per i Boulevard, si ferma in un bistrot...
    magari qualche volta uscirò dal circuito luttuoso e mi lancerò in un percorso verde, giusto per mostravi attraverso i miei passi leggeri un po' della mia città.

    seconda cosa, Mauro hai ragione io stessa mi sono chiesta ma come faccio? vado a correre e, a caso, allungo il tragitto affidandomi all'istinto (ce la faccio? non ce la faccio.)

    io adesso corro 25' senza camminare, che dite? potrei essere al livello 4 o 5? Mi sto gasando troppo?

    @la mia autogratificazione sarà un sederino tonico da sfoggiare al cimitero.

  16. Likes DarkCoffee liked this post
  17. #43
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Il mio allenamento è questo: 1' o 2' di camminata - 40' o poco più di corsa - dai 5' ai 15' di camminata.
    Ho paura a fare qualcosa di più. Ho paura di annoiarmi

    Quote Originariamente inviato da kaipirissima Visualizza il messaggio
    Io sono appena tornata, ma non sono riuscita a registrare il mio percorso. Dovrò riprovarci domenica. Non vedo l'ora.
    Dopo la corsa fate degli esercizi?
    No, solo un po' di streaching. Non riesco a per via dell'orario, il tempo (inteso come caldo, freddo, ventoso...) e il luogo. In più ho paura che mi annoierei e mollerei l'attività.

    Quote Originariamente inviato da Mauro Visualizza il messaggio
    Così anche a causa di lunga inattività quando mi hanno asportato il melanoma ho ripreso da un livello, il 2, che mi pareva più adatto a mio padre che a me, ma quando ho visto che faticavo a reggere il N°3 ho abbozzato e con molta pazienza sono ripartito dal basso.

    Altra cosa importante, che mi ha permesso di progredire lentamente ma in modo tale da non rischiare regressi, è stato l'aggiungere di mia iniziativa livelli intermedi per rendere ancora più "dolce" il passaggio fra i vari livelli ... ad esempio fra il 2 e il 3 ho aggiunto un periodo di 3′ camminando + 3′ di corsa poi lo stesso ho fatto fra il 3 e il 4 con un 3′ camminando + 5′ di corsa e così via.

    Ora navigo fra il 4 e il 5 facendo da un paio di settimane 3′ camminando + 8′ di corsa e, giusto domattina, tento di passare a 3′ camminando + 9′ di corsa per poi salire a 10' di corsa in modo da tenerlo come obiettivo invernale, nel senso che se riesco ad arrivare a Marzo senza regressi lo considererei già un successo e avrei una solida base di partenza per arrivare a fare 3′ camminando + 15′ di corsa ... quando dovessi arrivare al livello 7 mi regalo un serio GPS da polso
    Secondo me ammettere di essere un livello inferiore dell'aspettativa è più difficile di correre. Bravo.
    Questa tabella mi ha incuriosita tanto.


    Quote Originariamente inviato da kaipirissima Visualizza il messaggio
    Prima cosa, non so se è la novità ma questa cosa è troppo divertente!
    Oggi ho visto i vostri percorsi! E anche il mio! (Credevo di aver sbagliato qualcosa invece c'era, solo non sapevo dove guardare...)
    mi sono così divertita! Mi sembrava un giro turistico! Allora mi sono ricordata di un passo di Emma Bovary, con lei che guarda la cartina di Parigi e s'immagina mentre cammina per i Boulevard, si ferma in un bistrot...
    magari qualche volta uscirò dal circuito luttuoso e mi lancerò in un percorso verde, giusto per mostravi attraverso i miei passi leggeri un po' della mia città.
    Anche io ho la tua sensazione!
    Quote Originariamente inviato da kaipirissima Visualizza il messaggio
    seconda cosa, Mauro hai ragione io stessa mi sono chiesta ma come faccio? vado a correre e, a caso, allungo il tragitto affidandomi all'istinto (ce la faccio? non ce la faccio.)

    io adesso corro 25' senza camminare, che dite? potrei essere al livello 4 o 5? Mi sto gasando troppo?
    Pensa che il quattro sono: 3′ camminando + 6′ di corsa per 5 volte
    Quindi 3x5+6x5=45' totali.
    Potresti provare dal quattro e poi se vedi che è troppo tranquillo la volta dopo sali
    Quote Originariamente inviato da kaipirissima Visualizza il messaggio
    @la mia autogratificazione sarà un sederino tonico da sfoggiare al cimitero.
    ahahahah
    il mio? Passare alla taglia inferiore e poi inferiore e poi ancora inferiore e poi basta anche perchè ora sono 48...
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  18. Likes kaipirissima liked this post
  19. #44
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Ok. Sto già pensando al mio nuovo giro.
    Vi mostrerò un'altra cosa vicino casa mia... Non andate a curiosare eh!

  20. Likes DarkCoffee liked this post
  21. #45
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Dai! Sicuro non sbirceremo
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

Tag per questa discussione

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •