Thanks Thanks:  9
Likes Likes:  81
Pagina 2 di 12 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 16 a 30 su 174

Discussione: Corsa

          
  1. #16
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Io penso di più quando cammino, anzi come dici tu rimugino.
    Quando corro, qualche volta mi si fissano i pensieri, del tipo "devo fare 40 minuti, devo fare 40 minuti, quanti minuti sto facendo? devo fare 40 minuti...". Ad un punto me ne rendo conto e quindi provo a pensare ad altro.
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  2. Likes kaipirissima liked this post
  3. #17
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da DarkCoffee Visualizza il messaggio
    Quando corro, qualche volta mi si fissano i pensieri, del tipo "devo fare 40 minuti, devo fare 40 minuti, quanti minuti sto facendo? devo fare 40 minuti...". Ad un punto me ne rendo conto e quindi provo a pensare ad altro.
    Ah ah!!!
    Il mio circuito costeggia il cimitero perciò il mio pensiero è : devo arrivare fino all'angolo, quanto manca l l'angolo, non ce la faccio, sì ce la faccio, quanto manca? Devo farcela. Poi giro l'angolo felice e ricomincio devo arrivare fino all'angolo...


    Oggi fa parecchio fresco, ė la prima volta che vado a correre senza che ci siano 30 gradi!
    non so cosa mettermi! Dovrò fare nuovi acquisti!
    Ah ah.

  4. #18
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da DarkCoffee Visualizza il messaggio
    Io penso di più quando cammino, anzi come dici tu rimugino.
    Quando corro, qualche volta mi si fissano i pensieri, del tipo "devo fare 40 minuti, devo fare 40 minuti, quanti minuti sto facendo? devo fare 40 minuti...". Ad un punto me ne rendo conto e quindi provo a pensare ad altro.
    Se fai così, più che scaricarti finisce che ti stressi ulteriormente
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  5. Likes kaipirissima liked this post
  6. #19
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da kaipirissima Visualizza il messaggio
    Ah ah!!!
    Il mio circuito costeggia il cimitero perciò il mio pensiero è : devo arrivare fino all'angolo, quanto manca l l'angolo, non ce la faccio, sì ce la faccio, quanto manca? Devo farcela. Poi giro l'angolo felice e ricomincio devo arrivare fino all'angolo...
    Questo è anche il mio metodo sul circuito ribattezzato "Anello casa" perché gira intorno a ...





    ... casa mia no?

    L'ho misurato una volta con il contachilometri della bicicletta scoprendo che si tratta di un perimetro di 850 metri ed è una cosa utile perché correndo anche senza GPS (da polso o sul telefono) so sempre quanti Km ho fatto alla fine in modo da segnarmeli, un po' per verificare i progressi e un po' per tenere conto di quanta strada percorro dato che le mie scarpe "durano" non più di 5/600 Km


    Quote Originariamente inviato da kaipirissima Visualizza il messaggio
    Oggi fa parecchio fresco, ė la prima volta che vado a correre senza che ci siano 30 gradi!
    non so cosa mettermi! Dovrò fare nuovi acquisti!
    Ah ah.
    Se ti metti seriamente a correre in tutte le stagioni finisci come me che ho un intero cassetto (bello grande) di soli indumenti per il jogging ... maglie di diverse consistenze e spessori, intimo termico a maniche lunghe e corte e pantaloncini di varie lunghezze e spessori.
    Di fatto, in inverno, somiglio parecchio all'omino Michelin
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  7. Likes kaipirissima liked this post
  8. #20
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Neanche a farlo apposta mentre son qui a navigare mi è arrivato il resoconto dell'attività ad Agosto dal sito che uso per registrare tutti i miei allenamenti (che è Endomondo)

    Nome:   CorsAgosto.jpg
Visite:  87
Grandezza:  9.5 KB

    P.S. Mancano 4 Km fatti il 31 che non avevo ancora registrato
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  9. Likes kaipirissima liked this post
  10. #21
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Endomondo?
    Una mia amica un giorno mi ha scritto su whatsApp di scaricare Endomondo. Credevo fosse un gruppo musicale! Stavo per risponderle che non ascolto musica mentre corro. Mi sono salvata da una figuraccia! Eh eh.

  11. #22
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Mauro Visualizza il messaggio
    Se fai così, più che scaricarti finisce che ti stressi ulteriormente
    Infatti a me la corsa non è mai piaciuta! La sto iniziando ad apprezzare solo negli ultimi tempi.
    E' noiosa. Stai lì a correre e correre e poi?
    Ora la sto rivalutando perché sono troppo stressata, tutti mi chiedono tutto, quindi lo trovo uno dei momenti in cui sono sola con me stessa al verde a liberarmi.
    Il problema nascerà tra poco che non potrò più correre in villa perché sarà buio...

    Quote Originariamente inviato da Mauro Visualizza il messaggio
    Questo è anche il mio metodo sul circuito ribattezzato "Anello casa" perché gira intorno a ...


    ... casa mia no?

    L'ho misurato una volta con il contachilometri della bicicletta scoprendo che si tratta di un perimetro di 850 metri ed è una cosa utile perché correndo anche senza GPS (da polso o sul telefono) so sempre quanti Km ho fatto alla fine in modo da segnarmeli, un po' per verificare i progressi e un po' per tenere conto di quanta strada percorro dato che le mie scarpe "durano" non più di 5/600 Km




    Se ti metti seriamente a correre in tutte le stagioni finisci come me che ho un intero cassetto (bello grande) di soli indumenti per il jogging ... maglie di diverse consistenze e spessori, intimo termico a maniche lunghe e corte e pantaloncini di varie lunghezze e spessori.
    Di fatto, in inverno, somiglio parecchio all'omino Michelin
    Io corro con quasi lo stesso abbigliamento. Quando facevo agonismo, il mio istruttore mi vietava di cambiare tipologia di maglia o passare al pantalone lungo. Quindi mi è rimasta un po' la stessa mania. Magari non corro più in top, ma non corro coperta.

    Quote Originariamente inviato da Mauro Visualizza il messaggio
    Neanche a farlo apposta mentre son qui a navigare mi è arrivato il resoconto dell'attività ad Agosto dal sito che uso per registrare tutti i miei allenamenti (che è Endomondo)

    Nome:   CorsAgosto.jpg
Visite:  87
Grandezza:  9.5 KB

    P.S. Mancano 4 Km fatti il 31 che non avevo ancora registrato
    Dovremmo registrarci tutti quelli di settembre e condividerli!
    Io uso S-Health di Samsung, ma non mi fa il totale mensile!. Forse ritorno ad endomondo.

    Quote Originariamente inviato da kaipirissima Visualizza il messaggio
    Endomondo?
    Una mia amica un giorno mi ha scritto su whatsApp di scaricare Endomondo. Credevo fosse un gruppo musicale! Stavo per risponderle che non ascolto musica mentre corro. Mi sono salvata da una figuraccia! Eh eh.
    ahahahah
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  12. #23
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Dai, ottima idea quella di registrarci tutti su Endomondo, così ci seguiamo e sproniamo a vicenda.

    Edit - Io sono registrato come Mauro B.
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  13. #24
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da DarkCoffee Visualizza il messaggio
    Infatti a me la corsa non è mai piaciuta! La sto iniziando ad apprezzare solo negli ultimi tempi.
    E' noiosa. Stai lì a correre e correre e poi?
    Ora la sto rivalutando perché sono troppo stressata, tutti mi chiedono tutto, quindi lo trovo uno dei momenti in cui sono sola con me stessa al verde a liberarmi.
    Il problema nascerà tra poco che non potrò più correre in villa perché sarà buio...
    Mi rendo conto che rispetto agli sport dove si gioca insieme con un obiettivo da raggiungere è decisamente più noiosa, io però non ne risento, forse per l'abitudine presa da ragazzo ad allenamenti solitari quando facevo nuoto.

    Quote Originariamente inviato da DarkCoffee Visualizza il messaggio
    Io corro con quasi lo stesso abbigliamento. Quando facevo agonismo, il mio istruttore mi vietava di cambiare tipologia di maglia o passare al pantalone lungo. Quindi mi è rimasta un po' la stessa mania. Magari non corro più in top, ma non corro coperta.
    Di preferenza anche io cerco di non appesantirmi, ma le temperature che ci sono da 'ste parti fra Dicembre e Febbraio non sono propriamente adatte a short e canotta ... questo detto da me che in ufficio, vista la mia preferenza e resistenza alle temperature rigide, ho una collega che ogni tanto mi definisce "Il siberiano"
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  14. #25
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Io facevo pentathlon moderno, quindi 5 sport individuali, ma mi allenavo spesso in gruppo.
    In realtà ho capito che la noia dipende dal percorso. Infatti, ultimamente riesco ad andare a correre di più perchè ogni volta faccio un'itinerario differente. Il mio obiettivo, oltre che arrivare almeno a 40 minuti, è quello di andare da una parte.

    A luglio ero arrivata a fare 40 minuti, 7 km. Quindi con una media di 5'40'' al chilometro. Solo che poi mi sono fatta male al ginocchio con una caduta ed ora sono scesa di velocità.

    Mauro, io sono DarkCoffe ovviamente
    Faccio 5,5km sempre in 40 minuti... spero di ritornare in forma
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  15. #26
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Mauro Visualizza il messaggio
    Dai, ottima idea quella di registrarci tutti su Endomondo, così ci seguiamo e sproniamo a vicenda.

    Edit - Io sono registrato come Mauro B.
    Ci sono una marea di Mauro B. sei quello con la palla da basket immagino, no?
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  16. #27
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Mauro ho visto il tuo percorso! Ma come fai?!?!?! Veramente giri in tondo così senza annoiarti? Ti invidio! Vorrei avere la stessa capacità!
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  17. #28
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da DarkCoffee Visualizza il messaggio
    Ci sono una marea di Mauro B. sei quello con la palla da basket immagino, no?
    La tua immaginazione dice giusto!
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  18. #29
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da DarkCoffee Visualizza il messaggio
    Mauro ho visto il tuo percorso! Ma come fai?!?!?! Veramente giri in tondo così senza annoiarti? Ti invidio! Vorrei avere la stessa capacità!
    Guarda, ti dirò che è decisamente ripetitivo ma, te l'ho detto, la mia abitudine giovanile ad allenarmi in vasca (che è mooooolto più noiosa di un giro dell'isolato) mi consente di non risentirne.
    In più devi considerare altri fattori.

    - E' un percorso noto e misurato che mi consente di sapere, in assenza di GPS, quanta strada ho fatto a fine allenamento.

    - Nel caso mi debba fermare per problemi muscolari sono sempre vicino a casa per cui non ho problemi di rientro. Può sembrare una stupidaggine ma una volta, al mare, la gamba sinistra mi è diventata letteralmente di pietra e ho dovuto rientrare camminando a fatica contro un vento sferzante a 3 Km da casa beccandomi un raffreddore da paura.

    - Magari visto sulla mappa non ti dice molto, ma io abito in quella via che vedi nella cartina che è una strada circolare che comincia e finisce all'incrocio con la provinciale per cui ci passa solo chi ci abita, quindi poche macchine e aria un minimo respirabile. Se mi spingo sulle strade esterne che vanno verso Milano o verso Monza e come se mi sparassi un aerosol direttamente dallo scappamento di un camion. Nei weekend, specie quelli invernali, qualche percorso alternativo lo faccio comunque.

    - Last, but not least, ci sono tre fontanelle lungo il percorso alle quali mi idrato (bevendo e bagnandomi) nelle frazioni camminate, cosa che mi aiuta a sentire meno la fatica in Estate.
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  19. Likes DarkCoffee liked this post
  20. #30
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Ho scaricato Endomondo.
    Ma non ho ancora impostato nulla.
    Naturalmente io sono: kaipirissima

  21. Likes DarkCoffee liked this post

Tag per questa discussione

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •