Thanks Thanks:  3
Likes Likes:  2
Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 15 su 23

Discussione: Spionaggio adulto

          
  1. #1
    Junior Member
    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    12
    Post Thanks / Like

    Spionaggio adulto

    Salve, una cosa mi incuriosisce, nelle storie dello spionaggio esistono personaggi che non siano eroi alla James Bond, che non devono salvare il mondo dai cattivi, ma semplici anti-eroi che devono cercare di sopravvivere come mercenari, non facendosi scrupoli per lavorare anche per il migliore offerente?
    Le storie possono essere ambientate sia durante la Guerra Fredda che dopo, e inoltre mi piacerebbe se avessero anche un tono adulto, ovviamente non devono essere per forza solo nella collana Segretissimo, ma anche fuori.

  2. #2
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like

    Smile

    Quote Originariamente inviato da Geralt di Rivia Visualizza il messaggio
    Salve, una cosa mi incuriosisce, nelle storie dello spionaggio esistono personaggi che non siano eroi alla James Bond, che non devono salvare il mondo dai cattivi, ma semplici anti-eroi che devono cercare di sopravvivere come mercenari, non facendosi scrupoli per lavorare anche per il migliore offerente?
    Le storie possono essere ambientate sia durante la Guerra Fredda che dopo, e inoltre mi piacerebbe se avessero anche un tono adulto, ovviamente non devono essere per forza solo nella collana Segretissimo, ma anche fuori.
    Ahimè, temo di non essere in grado di rispondere.

    Io non amo molto i romanzi di spionaggio, che "giro" a mio marito; preferisco i gialli tradizionali. Anche se da giovane ho letto molti Segretissimo! I gusti cambiano. Credo comunque che ne esistano...

    Ma la tua domanda non è molto chiara. Non è che per caso vuoi pubblicizzare qualche tuo scritto? Allora c'è uno spazio apposta.

    Magari qualcuno potrà risponderti! ciao
    Rosy
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  3. #3
    Junior Member
    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    12
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Rosy Visualizza il messaggio
    Ahimè, temo di non essere in grado di rispondere.

    Io non amo molto i romanzi di spionaggio, che "giro" a mio marito; preferisco i gialli tradizionali. Anche se da giovane ho letto molti Segretissimo! I gusti cambiano. Credo comunque che ne esistano...

    Ma la tua domanda non è molto chiara. Non è che per caso vuoi pubblicizzare qualche tuo scritto? Allora c'è uno spazio apposta.

    Magari qualcuno potrà risponderti! ciao
    Rosy
    No, tranquilla, non devo pubblicizzare niente, cerco solo consigli, puoi chiedere per caso a tuo marito? O magari se ha un'e-mail puoi darmela in privato così mi metti in contatto con lui, a tua scelta, ciao.

  4. #4
    Member L'avatar di Leonardo
    Registrato dal
    Feb 2013
    residenza
    Varese
    Messaggi
    55
    Post Thanks / Like
    Potresti iniziare con un classico come 'Il giorno dello sciacallo', un vero e proprio capolavoro.
    E se ti appassioni a quest'opera allora Forsyth ti regalerà molte altre pagine memorabili.
    Buon Natale!

  5. #5
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Geralt di Rivia Visualizza il messaggio
    Salve, una cosa mi incuriosisce, nelle storie dello spionaggio esistono personaggi che non siano eroi alla James Bond, che non devono salvare il mondo dai cattivi, ma semplici anti-eroi che devono cercare di sopravvivere come mercenari, non facendosi scrupoli per lavorare anche per il migliore offerente?
    Le storie possono essere ambientate sia durante la Guerra Fredda che dopo, e inoltre mi piacerebbe se avessero anche un tono adulto, ovviamente non devono essere per forza solo nella collana Segretissimo, ma anche fuori.
    Non so se sia il genere che vai cercando ma personaggi mercenari (nel vero senso della parola) ne trovi di notevoli nei " Mastini della guerra" di Frederick Forsyth.
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  6. #6
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Vedo che, come sempre, io e Leonardo siamo in sintonia sui generi.
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  7. #7
    Junior Member
    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    12
    Post Thanks / Like
    Vi ringrazio molto, Il giorno dello Sciacallo l'ho sentito nominare un sacco di volte ma non ho mai potuto iniziarlo, so che c'è anche un film. Forsyth e Le Carrè sono sempre i migliori scrittori di tutti i tempi di spionaggio, ce ne sono parecchi di personaggi che interessano a me?

  8. #8
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Non saprei dirti di preciso perché di Le Carrè non ho mai letto nulla mentre i due di Forsyth che ti abbiamo segnalato li ho letti e te li consiglio vivamente.
    Anche da "I mastini della guerra" è stato realizzato un film con Cristopher Walken, ma quello non mi è piaciuto molto ... decisamente più interessante e coinvolgente il libro.
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  9. #9
    Junior Member
    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    12
    Post Thanks / Like
    Ho apprezzato i vostri consigli, il giorno dello Sciacallo lo devo iniziare. L'importate è che i personaggi non siano mai divisi in buoni e cattivi come succede altre volte, ma ognuno abbia sempre motivazioni diverse, con i suoi pregi e difetti.

  10. #10
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Geralt di Rivia Visualizza il messaggio
    Ho apprezzato i vostri consigli, il giorno dello Sciacallo lo devo iniziare. L'importate è che i personaggi non siano mai divisi in buoni e cattivi come succede altre volte, ma ognuno abbia sempre motivazioni diverse, con i suoi pregi e difetti.
    Nei "Mastini della guerra" i buoni non esistono ... quello che è considerato un po' l'eroe del romanzo, quindi teoricamente un "buono", a un certo punto parlando di sè dice: "Bisogna capirsi ... io posso anche uccidere i miei nemici ma non sono un sadico maledetto".
    Un romanzo dove non ci sono santi e dannati ma solo combattenti, cambiano solo le armi con cui operano.
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  11. #11
    Junior Member
    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    12
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Mauro Visualizza il messaggio
    Nei "Mastini della guerra" i buoni non esistono ... quello che è considerato un po' l'eroe del romanzo, quindi teoricamente un "buono", a un certo punto parlando di sè dice: "Bisogna capirsi ... io posso anche uccidere i miei nemici ma non sono un sadico maledetto".
    Un romanzo dove non ci sono santi e dannati ma solo combattenti, cambiano solo le armi con cui operano.
    Grazie a me interessano altri come questo.

    Oppure elementi sessuali come in James Bond.

  12. #12
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Appena letto "Sangue e neve" di Jo Nesbo ... nessun buono e tutti dannati ... o quasi.
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  13. Thanks kaipirissima thanked for this post
  14. #13
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Mauro Visualizza il messaggio
    Appena letto "Sangue e neve" di Jo Nesbo ... nessun buono e tutti dannati ... o quasi.
    Com'è, com'ė, com'ė
    Com'è, com'ė, com'ė
    Com'è, com'ė, com'ė
    ...
    Com'è, com'ė, com'ė

  15. #14
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Nessun figaccione alla Hole ... non so se ti può interessare
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  16. Thanks kaipirissima thanked for this post
  17. #15
    Junior Member
    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    12
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Mauro Visualizza il messaggio
    Nessun figaccione alla Hole ... non so se ti può interessare
    Hole chi sarebbe?

Tag per questa discussione

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •