Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  1
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: 20 frasi odiose

          
  1. #1
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,546
    Post Thanks / Like

    20 frasi odiose

    10 frasi odiose da rivolgere ad un lettore appassionato (sì, proprio quelle che quando le sentite vi viene voglia di menare le mani):

    10 FRASI AD UN LETTORE


    La n.9, per esempio, me la sono sentita già ripetere parecchie volte, del tipo "Dovresti comprarti un castello" o simili (e detto tra noi me la comprerei volentieri una casa più grande, con una stanza dedicata ai libri, se potessi!)




    e subito dopo a seguire

    10 frasi odiose che i lettori rivolgono al resto del mondo (mordetevi la lingua!)

    10 FRASI DA UN LETTORE


    Ecco, diciamo che queste due sono uscite a volte anche dalla mia bocca:

    • Non ho visto quel film perché ho già letto il libro da cui è tratto e chiaramente è impossibile che la pellicola sia migliore dello scritto.
    • Ho letto solo 100 libri lo scorso anno. Spero proprio di fare di meglio.

  2. Likes Rosy liked this post
  3. #2
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    A me della prima lista è capitato di sentirmi dire la 5 (per i miserabili), la 7 trasformata in una cosa del tipo "perchè perdi tempo a leggere il libro se c'è il film?", la 9, e la 10.
    Mentre, per la seconda lista devo ammettere che ho detto in modo un po' diverso le frasi 1, 6, e 8.
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  4. #3
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Però i lettori sono più spocchiosi.

    A me piace la prima dei non lettori. Leggere ti rovina la vita. Un po' è vero. Quando ho letto Martin Eden sono stata depressa poi per giorni. E quando ho finito Divergent sono rimasta troppo male...

  5. #4
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Io sono stata depressa con "mal di pietre".
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  6. #5
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Quella sul film purtroppo a volte l'ho detta e anche quella sul passare le giornate, però in questo caso, mi sento giustificato dal fatto di essermi rivolto a gente che mi dice che si annoia, per esempio quando d'estate "In TV non c'è nulla"
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •