Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  1
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Il ricercato - Lee Child

          
  1. #1
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,548
    Post Thanks / Like

    Il ricercato - Lee Child




    In una desolata contea del Nebraska, un uomo fa l'autostop nella notte. Ha il naso rotto e le poche auto che passano non lo guardano nemmeno. È Jack Reacher, ex poliziotto militare, che vive ormai alla giornata ed è diretto in Virginia. Finalmente, un'auto decide di fermarsi: a bordo ci sono due uomini e una donna, tutti in uniforme aziendale. Colleghi di lavoro in trasferta? Probabile, ma c'è una strana atmosfera in auto, la donna in particolare è molto tesa e silenziosa, e con l'arrivo di Reacher le cose prendono una piega sempre più inquietante. Intanto, a pochi chilometri da lì, è stato scoperto un omicidio: un uomo brutalmente ucciso in una vecchia stazione di pompaggio. Un testimone ha visto due uomini con le giacche sporche di sangue allontanarsi di gran fretta e ha avvertito lo sceriffo. Ma la vittima non è un cittadino qualsiasi: per lui si mobilitano subito I'FBI, l'Antiterrorismo e perfino la CIA. Inizia così una vera e propria caccia all'uomo, in cui si profila sempre più netta l'ombra della minaccia terroristica internazionale. Guidato dal suo radicato istinto all'azione, Reacher finirà per trovarsi coinvolto in una pericolosa vicenda, mettendo ancora una volta a rischio la propria vita...

    Mah …. intendiamoci, a me Jack Reacher piace, mi è sempre piaciuto e le sue avventure le ho lette quasi tutte. Anche se i libri di questa serie finiscono inevitabilmente per assomigliarsi, io li leggo sempre volentieri! Ma questo l’ho trovato decisamente sottotono, senza il solito mordente che caratterizza tutti gli altri, troppo liscio, ecco! Mi è sembrato scritto svogliatamente, senza particolari idee. Anche i personaggi, boh, alcuni non mi hanno convinto tanto. E la scena finale, tutto troppo facile, senza rischio, senza pepe, di sicuro non è pane per i denti di Reacher.
    Sono ottimista e dico che si tratta semplicemente in un momento un po’ così, ma dal prossimo romanzo è certo che Lee Child riprenderà ad andare alla grande e Reacher ancora di più!

  2. #2
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Di Child non ho mai letto nulla ma mi è stato consigliato da un po' di persone ... sarà il caso di cominciare da "Zona pericolosa"?
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  3. #3
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,548
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Mauro Visualizza il messaggio
    Di Child non ho mai letto nulla ma mi è stato consigliato da un po' di persone ... sarà il caso di cominciare da "Zona pericolosa"?
    Sì, è meglio. Conoscere le vicende personali di Reacher è importante per capire bene le sue scelte e il suo comportamento inusuale. Sono certa che Jack Reacher ti piacerà, è un eroe che non si dimentica. Lee Child scrive benissimo, è scorrevole e appassionante, ci sono momenti di tensione, intrighi e colpi di scena e interrompere la lettura è molto difficile.

    Il film non è male in sè, ma scegliere Tom Cruise come protagonista è stata una scelta sbagliata, secondo me, tanto che mi è sembrato che tra libro e flm non ci fosse nessun legame

  4. #4
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Mamma mia, stiamo parlando di una cosa come 17 romanzi... E se poi entro nel tunnel, chi mi salverà?

  5. #5
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da kaipirissima Visualizza il messaggio
    Mamma mia, stiamo parlando di una cosa come 17 romanzi... E se poi entro nel tunnel, chi mi salverà?
    Harry Hole?
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  6. Likes kaipirissima liked this post

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •