Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: A caccia di libri meravigliosi ma sconosciuti

          
  1. #1
    Junior Member
    Registrato dal
    Apr 2015
    residenza
    Trento
    Messaggi
    2
    Post Thanks / Like

    A caccia di libri meravigliosi ma sconosciuti

    Ciao ragazzi,
    sono uno studente e adoro leggere !
    Mi piace scoprire libri bellissimi, coinvolgenti, con una grande morale, che ti fanno sognare a occhi aperti... ma che quasi nessuno ha mai letto !
    Eh sì, purtroppo ci sono bravi scrittori che hanno pubblicato libri molto interessanti, ma magari non avendo avuto una buona propaganda di conseguenza non hanno ricevuto il meritato successo.
    Io diciamo che "sono andato a caccia" di questi libri e ne ho trovati alcuni.
    In questa discussione vi presento il primo romanzo intitolato "Gli agenti della C.S.B."
    Quanti di voi lo hanno letto ? Io credo veramente pochi !
    Io l'ho letto di recente e vi assicuro che è incredibilmente fantastico !
    Vi lascio qualche link, la trama, una mia recensione e una nota dell'autrice che si trova all'interno del libro, così potete farvi un'idea !


    TRAMA:
    Uniti dagli stessi pensieri e dalle stesse perplessità su tutto ciò che li circonda ma divisi dalla lontananza, rifiutano di vivere nel mondo di internet e dei social network, venendo emarginati dagli altri coetanei. Giunge il giorno in cui la C.S.B., un'agenzia segreta di spionaggio per la salvaguardia dei beni storici e ambientali, sceglie questi sette ragazzi per una missione ad alto rischio: andare alla ricerca di sette pergamene nascoste in paesi diversi, ricostruendo con queste una mappa che conduce al ritrovamento di un antico tesoro. Nella missione si incrociano i sette destini dei nostri protagonisti, tutti con una personalità diversa, ma legati dagli stessi valori di amicizia e amore. Come in un vortice l'avventura si arricchisce di momenti difficili, di esasperazione, di continui colpi di scena, di suspense, ma anche momenti di gioia ed euforia, in cui gli agenti della C.S.B. trovano poco per volta le risposte ai propri pensieri e perplessità. Insieme giungono fino alla fine e, tra le perdite e le avversità che si presentano negli ultimi momenti, riescono a capire che...

    NOTE DELL'AUTRICE (si trova all'interno del romanzo):
    Questo romanzo nasconde una grande anima, che è la sintesi di sette ragazzi diversi. Lo scopo per cui è stato scritto, è quello di evadere dal mondo di internet e dei social network , che anestetizzano i veri rapporti, sostituendo queste dannose “vie di fuga” con il mondo della lettura. Una lettura che sviluppa uno spirito avventuriero, piena d’azione, adrenalina e tensione, legati dai sentimenti principali: amicizia e amore. Vengono descritti più di dieci paesi con la sola forza della fantasia, per stimolare l’immaginazione in modo da permettere al lettore di imbattersi in un vero viaggio immaginario. I personaggi sono sette, ognuno con una personalità diversa, affinché il lettore possa specchiarsi in uno di questi.

    RECENSIONE:
    Romanzo avvincente, che coinvolge il lettore in una lettura scorrevole e appassionante. Ti trasporta nei luoghi più belli del nostro pianeta. Appassiona lettori di tutte le età, grazie alla sua trama spettacolare, lasciando anche un profondo messaggio.

    Saluti a tutti, spero di esservi stato utile !
    Ci sentiamo nella mia prossima discussione, con un nuovo libro !
    Buona lettura

  2. #2
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Ho cancellato i link perché si preferisce l'opinione direttamente sul sito
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  3. #3
    Junior Member
    Registrato dal
    Apr 2015
    residenza
    Trento
    Messaggi
    2
    Post Thanks / Like
    Grazie per l'informazione !
    Attendo Vostri pareri riguardo il romanzo che vi ho consigliato.

  4. #4
    Junior Member
    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    6
    Post Thanks / Like
    Se ti piacciono i fantasy poco conosciuti ti consiglio vivamente "Il libro del Guardiano", che è il primo di una serie. Non sono molto bravo a fare le recensioni, quindi ti copi-incollo una sinossi trovata su internet:

    Dylan pensava di essere un giovane nella media, con un lavoro senza futuro e nessuna aspirazione particolare. Quando si imbatte in un libro nero con strani simboli e parole sconosciute, scopre che l'universo è molto più grande di quello che pensava. Il Guardiano della Terra, che deteneva quel libro e il suo immenso potere impedendo che cadesse nelle mani sbagliate, è stato ucciso. Ora la Terra ha bisogno di un nuovo Guardiano.
    La battaglia per proteggere il libro comincia subito per Dylan, che si ritrova a doversi affidare ai suoi poteri appena risvegliati per sconfiggere le creature inviate in cerca del libro. La vita di Dylan si trasforma all'improvviso in un susseguirsi di avventure, pericoli e magia.

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •