Thanks Thanks:  2
Likes Likes:  15
Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 16 a 19 su 19

Discussione: I miserabili - Victor Hugo

          
  1. #16
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Aprii questo thread il 18 aprile del 2015 dicendo che stavo leggendo il libro da ormai 2 anni
    Ebbene, ne sono diventati... 7! Ci sto mettendo più io a leggerlo che lui ad averlo scritto!
    Comunque, buone notizie, sono a pagina 1091 di 1405! Fra una trentina di pagine arrivo alla quinta ed ultima parte: Jean Valjean

    Il problema non sono le pagine, Anna Kerenina la finii subito... il problema non è neanche la storia, interessante! Il problema sono le descrizioni ammorbanti dell'ambientazione storica. Molto probabilmente perché sono ignorante, magari ad un lettore appassionato, l'effetto è tutt'altro.

    A questo punto, non vedo l'ora di finirlo! Daje!
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  2. Likes kaipirissima liked this post
  3. #17
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,547
    Post Thanks / Like
    Grande Dark! Ammiro la tua tenacia. Io di sicuro o un libro mi piace e lo leggo o non mi piace e lo mollo, non avrei una pazienza infinita come la tua

    Faccio il tifo per te e ti seguo (metaforicamente) nell'impresa!

    e meno male che non era un GDL!

  4. Thanks DarkCoffee thanked for this post
    Likes DarkCoffee liked this post
  5. #18
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Festa!!! L'ho finito!!!

    Commento a caldo:
    Incuriosito all'inizio, amato il primo tomo, odiato all'inizio del secondo tomo, molto odiato per la descrizione infinita della battaglia di Waterloo, abbandonato, ripreso, abbandonato, ripreso, riamato, incuriosito nuovamente, adorato il terzo tomo, amato infinitamente con il finale.
    Le ultime 50 pagine (su 1406) mi hanno distrutto. Ho pianto come un rubinetto aperto.
    I miserabili sono un turbinio di emozioni.
    E' un libro che non si può descrivere. Dire che è un capolavoro è banale e scontato. Il romanzo non va letto, va vissuto.
    Consigliato!

    P.S.: Mamma mia... quanto ho pianto... non solo alla fine...
    Sono del parere che NESSUN fil, NESSUNA serie TV potrà MAI narrare un intreccio così intenso.
    Bravo Victor
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  6. Likes Enribello liked this post
  7. #19
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,547
    Post Thanks / Like
    Complimenti, Dark! E' un evento! Sei stata bravissima, io di sicuro non ce l'avrei fatta

  8. Thanks DarkCoffee thanked for this post

Tag per questa discussione

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •