Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  2
Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: L'elefante scomparso e altri racconti - Haruki Murakami

          
  1. #1
    Master Member L'avatar di maureen
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,165
    Post Thanks / Like

    L'elefante scomparso e altri racconti - Haruki Murakami

    Nome:   _elef-1351081203.jpg
Visite:  329
Grandezza:  13.5 KB



    In un giorno d'estate soffocante, un avvocato si mette alla ricerca del suo gatto e in un giardino abbandonato dietro casa incontra una strana ragazza. Una giovane coppia decide di fare uno spuntino notturno e assalta un McDonald's per avere trenta Big Mac, realizzando cosi' un segreto desiderio adolescenziale del marito. Nel racconto che da il titolo al libro, un uomo è ossessionato dalla incredibile, misteriosa scomparsa di un elefante dallo zoo del paese. E poi ancora una curiosa digressione sui canguri, un uomo che incendia granai per il gusto di vederli bruciare e le introspezioni di una giovane madre afflitta da insonnia.

  2. #2
    Master Member L'avatar di maureen
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,165
    Post Thanks / Like
    Una lenta nave per la Cina
    Granai incendiati
    Il nano ballerino
    Il messaggio del canguro
    Vedendo una ragazza perfetta al 100% in una bella mattina di aprile
    Le piace Burt Bacharach?
    L'ultimo prato del pomeriggio
    Lederhosen
    L'elefante scomparso
    Il secondo assalto a una panetteria
    Il mondo del vento scatenato
    Affare di famiglia
    L'uccello-giraviti e le donne del martedì
    Sonno
    Gli uomini Tv
    Il mostriciattolo verde
    Silenzio


    Ne sono rimasta entusiasta.
    I racconti sono come tanti pezzi che alla fine formano un puzzle surreale, onirico, pervaso da malinconie e solitudini, da sogni e rimpianti, da paure che ci portiamo dentro.
    Non vorrei sembrarvi esagerata se vi dico che ho avuto l'impressione di non toccare terra mentre leggevo i racconti, mi sembrava quasi di essere in sospensione proprio per la leggerezza della scrittura nonostante gli argomenti trattati. Argomenti che riguardano l'animo umano. E per come l'ho vista io Murakami riesce a sviscerare l'animo umano attraverso delle storie e una scrittura che non lasciano indifferenti.
    E di conseguenza non vedo l'ora di leggere il resto della produzione letteraria di Murakami.

  3. Likes daniela, Indigowitch liked this post

Tag per questa discussione

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •