Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Boogie Woogie

          
  1. #1
    Senior Member L'avatar di Serena-fundy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Roma
    Messaggi
    774
    Post Thanks / Like

    Boogie Woogie

    Mi è sempre piacuto il Boogie Woogie, il genere musicale legato al blues e al rock. Il mio sogno nel cassetto è sempre stato quello di diventare una pianista boogie e, proprio per questo, ho amato e amo un grande pianista che è stato considerato il "Rolling Stones nascosto" o "il Sesto dei Rolling Stones" (il compianto Ian Stewart). Purtroppo il mio sogno è rimasto semplicemente un sogno per varie ragioni: di tempo, di costo, di corso etc...

    Vi faccio ora ascoltare Keith Emerson nella spettacolare "Honky Tonk Train Blues", un brano che ha accompagnato le mie sere d'infanzia (chi si ricorda della trasmissione televisiva "Odeon" degli anni 70?)


    Due cose mi hanno sempre sorpreso: l'intelligenza degli animali e la bestialità degli uomini. Bertrand Russell

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Serena-fundy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Roma
    Messaggi
    774
    Post Thanks / Like
    Bellissimo brano tratto da "Phisical Graffiti", l'album dei mitici Led Zeppelin.
    Un esempio di musica boogie grazie alla presenza del pianista Ian Stewart dei Rolling Stones. Da notare anche la maestria del compianto John Bonham alla batteria e percussioni

    Due cose mi hanno sempre sorpreso: l'intelligenza degli animali e la bestialità degli uomini. Bertrand Russell

  3. #3
    Member
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    41
    Post Thanks / Like
    Uno dei miei generi preferiti!
    Proprio di recente ho comprato una serie di spartiti di classici di boogie per piano

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •