Thanks Thanks:  11
Likes Likes:  16
Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 31 a 37 su 37

Discussione: Riflessione di domenica 15 febbraio.

          
  1. #31
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like
    Hai cliccato LIKE però non mi hai risposto per i films!! o no? a me mancano i tuoi commenti... ciao
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  2. #32
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Rosy Visualizza il messaggio
    Sfamata la famiglia tutta, in attesa di una interclasse giuridica che sarà sicuramente amena, vi dico ciò che pensavo stamattina all'alba, riguardo all'utilità di tutte queste parole spese.
    Mi sono ricordata di un episodio di tanti anni fa, che può sembrare da poco, ma ...associazione di idee.
    Chissà. Giudicate voi.
    Quando ero bambina, nel piccolo paese ( 1500 anime) dove vivevo, alla prima Messa del mattino andavano circa sei vecchiette, sempre le stesse. Ogni santo giorno il parroco, non rassegnato a queste poche presenze, dal pulpito ( allora usava)diceva che tutti dovevano andare a Messa, che in una comunità religiosa che si rispettasse le presenze... ecc ecc, che il vero cristiano avrebbe dovuto iniziare così la sua giornata....ecc ecc
    Un bel giorno, una di queste sei vecchiette si alzò, e , sfidando il riserbo di allora e del luogo sacro, gridò al Parroco: - Ma perchè , reverendo, continua a dire a NOI queste cose?????? Noi ci siamo!!!
    Vada in giro per il paese a chiamare quelli che non ci sono , e non vengono mai, e ci lasci in pace!!!!

    Mio nonno ( classe 1887) mi ha sempre raccontato questo scandaloso episodio.

    Beh a me scappa da ridere: Dark, non siamo noi quelle sei vecchiette?
    Speriamo che sentano tutti gli altri " parrocchiani "!!
    ah ah ah aha h

    Era così, per sorridere, ma è tutto vero.
    ciao
    Qualcuno mi ha insinuato che con questi miei interventi io abbia offeso o allontanato almeno..metà parrocchiani.
    Se è vero mi dispiace, ma uno non può sempre fingere che tutto vada bene e tacere. E poi io sono dell'idea che chi sta nel giusto non sarà "toccato" da queste accuse, no? ciao
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  3. #33
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Maddai, non ci credo.

  4. #34
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da kaipirissima Visualizza il messaggio
    Maddai, non ci credo.
    Neppure io ci credo. Le persone a cui ho concesso la mia simpatia e la mia amicizia "virtuale" sono migliori di così. ciao!
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  5. #35
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Rosy Visualizza il messaggio
    Non ho capito quasi nulla di ciò che volevi fare o hai fatto, Mauro, ma credo tu porterai pazienza verso una povera vecchietta ( delle sei!) starnazzante!!!
    ciao
    E' solo un modo per postare sulla pagina Facebook di Scompaginando le nostre recensioni, almeno quelle più corpose, sperando che qualcuno, leggendole, sia invogliato a registrarsi qui.
    Spesso io e Carla postavamo solo il link ma poi forse la gente non ci cliccava sopra, mentre se il testo da leggere è già pubblicato per esteso magari qualcuno in più che ci si soffermi lo troviamo.
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  6. Thanks Rosy thanked for this post
  7. #36
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like
    Grazie del chiarimento. Ho piena fiducia nelle vostre scelte. ciao
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  8. #37
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Rosy Visualizza il messaggio
    Qualcuno mi ha insinuato che con questi miei interventi io abbia offeso o allontanato almeno..metà parrocchiani.
    Se è vero mi dispiace, ma uno non può sempre fingere che tutto vada bene e tacere. E poi io sono dell'idea che chi sta nel giusto non sarà "toccato" da queste accuse, no? ciao
    Questo post mi era sfuggito ... sarà perché l'insinuazione a cui fa riferimento è meno che plausibile
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •