Thanks Thanks:  1
Likes Likes:  2
Visualizzazione dei risultati da 1 a 15 su 15

Discussione: Natale libresco 2014

          
  1. #1
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like

    Natale libresco 2014

    Buon Natale!

    Dopo averli desiderati http://www.scompaginando.it/showthre...-albero-(2014)
    Cosa, realmente, abbiamo trovato sotto l'albero?
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  2. #2
    Master Member L'avatar di Claire
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Alta Murgia
    Messaggi
    1,819
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da DarkCoffee Visualizza il messaggio
    Buon Natale!

    Dopo averli desiderati
    Cosa, realmente, abbiamo trovato sotto l'albero?
    Ne ho trovati 2 E tutti ben accetti.
    Quello di Zweig sulla poetessa Marceline Desbordes-Valmore e Momo di Michael Ende
    "...Comme on n’a pas le choix il nous reste le cœur"

  3. #3
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like
    Io ho trovato i tre che desideravo Carofiglio, Gramellini penultimo e Cazzullo, più uno di Gramellini ( ultimo) scritto con la Gamberale. Più Il desiderio di essere come tutti , di Francesco Piccolo che mi incuriosisce molto.
    Gramellini " Avrò cura di te" , ricevuto cartaceo ed E-book. WOW!!!!
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  4. #4
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like
    Più, come avevo già anticipato, un libro fotografico da Murialdog che desideravo moltissimo, su un prete " speciale" amico d'infanzia, Don VALENTINO, che mi ha insegnato a conoscere e ad amare la montagna, e che tra l'altro ha celebrato pure il mio matrimonio. ( questo video dolcissimo è dedicato a lui, ed è lui nella foto finale..)

    Rosy
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Serena-fundy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Roma
    Messaggi
    774
    Post Thanks / Like
    Purtroppo niente libri. In compenso ho provveduto a fare un piccolo ordine su IBS per conto mio. Dovrebbero arrivare dei racconti di Tennessee Williams e di Thomas Hardy.
    Due cose mi hanno sempre sorpreso: l'intelligenza degli animali e la bestialità degli uomini. Bertrand Russell

  6. #6
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,547
    Post Thanks / Like
    Sotto l'albero ho trovato regali bellissimi, ma niente libri. Però a casa di mia figlia ho recuperato "L'enigma Caravaggio" di Peter Robb: un regalo che non interessava a nessuno e quindi l'ho preso io








  7. #7
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Natale povero di libri anche per me
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  8. #8
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Niente libri anch'io, forse perché il ripiano di quelli "da leggere" è talmente pieno che si è pensato che non ne servano altri in breve tempo.
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  9. #9
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,547
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Mauro Visualizza il messaggio
    Niente libri anch'io, forse perché il ripiano di quelli "da leggere" è talmente pieno che si è pensato che non ne servano altri in breve tempo.

    Sbagliano. Il ripiano dei libri da leggere, per quanto possa essere pieno, non è MAI abbastanza pieno





  10. #10
    Senior Member L'avatar di Fosca
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Appennino Tosco-Emiliano
    Messaggi
    669
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Elvira Coot Visualizza il messaggio
    Sbagliano. Il ripiano dei libri da leggere, per quanto possa essere pieno, non è MAI abbastanza pieno
    è vero...io ne avrò almeno 500 da leggere e continuo a portarne a casa, vincerli al bookcrossing, comprarne quando riesco con le finanze :pens:, prenderli alla biblioteca

  11. #11
    Senior Member L'avatar di Fosca
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Appennino Tosco-Emiliano
    Messaggi
    669
    Post Thanks / Like
    Anch'io non ho ricevuto dei libri, ma un buono da 30 euro da spendere da Mondadori (che non amo particolarmente come libreria, ma chi me l'ha regalato in quanto a librerie in città è messo malino )...
    ora dovrò scegliere nella mia kilometrica lista dei desideri..

  12. #12
    Senior Member L'avatar di pippy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Usmate Velate (MB)
    Messaggi
    156
    Post Thanks / Like
    Io non ho ricevuto libri ma stiamo comprando libri per i figli.
    visto che a scuola hanno chiesto di leggere per le vacanze, li stiamo riempiendo di libri adatti alla loro età.
    questa è una grande soddisfazione, vedere i figli leggere.
    Pippy

  13. Likes DarkCoffee liked this post
  14. #13
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    @Pippy,
    avete una lista o scegliete voi?
    Sarei curiosa di vedere la lista

  15. #14
    Senior Member L'avatar di pippy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Usmate Velate (MB)
    Messaggi
    156
    Post Thanks / Like
    Alessandro fa la seconda media e l'insegnante di italiano ha detto di prendere un libro di Paola Zannoner perche' a gennaio andra' a scuola a fare un incontro con i ragazzi. Sta leggendo "il vento di Santiago".
    Daniele fa la quarta elementare e la sua insegnante gli fa leggere un libro al mese che prendono in biblioteca.
    Ora sta leggendo Roald Dahl "la magica medicina". Si sta appassionando alla storia del programma scolastico e chiede spesso dei libri specifici per capire meglio ( esempio sui greci,sugli egizi,..).
    speriamo diventino dei buoni lettori,sono sulla strada giusta.
    Pippy

  16. Thanks kaipirissima thanked for this post
    Likes daniela liked this post
  17. #15
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da pippy Visualizza il messaggio
    Alessandro fa la seconda media e l'insegnante di italiano ha detto di prendere un libro di Paola Zannoner perche' a gennaio andra' a scuola a fare un incontro con i ragazzi. Sta leggendo "il vento di Santiago".
    Daniele fa la quarta elementare e la sua insegnante gli fa leggere un libro al mese che prendono in biblioteca.
    Ora sta leggendo Roald Dahl "la magica medicina". Si sta appassionando alla storia del programma scolastico e chiede spesso dei libri specifici per capire meglio ( esempio sui greci,sugli egizi,..).
    speriamo diventino dei buoni lettori,sono sulla strada giusta.
    La nostra Elena, 2a media, ha iniziato giusto a quell'età con i libri di Roald Dahl, e li ha letti tutti, complice la nonna( eh eh ) che glieli comprava a ruota!!! Sono belli. E di solito piacciono a tutti. Ciao
    Rosy
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

Tag per questa discussione

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •