Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Django unchaned - Quentin Tarantino - 2013

          
  1. #1
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like

    Django unchaned - Quentin Tarantino - 2013

    Django Unchained

    Un film di Quentin Tarantino
    Con Jamie Foxx, Christoph Waltz, Leonardo DiCaprio, Samuel L. Jackson, Kerry Washington.
    Titolo originale Django Unchained.
    Genere: Western, 165 min. -
    USA 2013. - Warner Bros Italy

    Nome:   djangle.jpg
Visite:  582
Grandezza:  29.4 KB

    Stati Uniti del Sud, alla vigilia della guerra civile. Un sedicente dentista di origine tedesca, dottor King Schultz, è alla ricerca dei fratelli Brittle, che intende consegnare alla giustizia essendo un cacciatore di taglie. Per questo motivo libera uno schiavo, Django, che li ha conosciuti personalmente, affinché possa indentificarli.
    Tra i due nasce una sincera amicizia, che li condurrà al tentativo di liberare la moglie di Django, schiava di un violento proprietario terriero, interpretato da Leonardo di Caprio, che si diletta a far combattere i propri schiavi in gare all'ultimo sangue.
    Il film fino a metà è guardabile e carino, con momenti divertenti e drammatici insieme. Poi si trascina fino alla conclusione annoiando parecchio. Farlo più corto, non sarebbe stata un'idea malvagia.
    Ad essere sincera non è un film che consiglio, perchè la sensazione che ho oggi dopo averlo visto è di aver sprecato il mio tempo, quando avrei potuto vedere: Educazione siberiana, Il lato positivo e Upside down.

    Ma bene anche così. se non l'avessi visto mi sarei chiesta per un sacco di tempo cosa mi ero persa... e in DVD non avrei retto. Quindi come al solito un film al cinema, anche se non eccezionale, risulta sempre più bello.

  2. #2
    Master Member L'avatar di Enribello
    Registrato dal
    Dec 2015
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,485
    Post Thanks / Like
    Quentin Tarantino omaggia il genere “spaghetti western” (Corbucci,Leone)…quindi non mancano pistole cavalli e cappelli da cow boy …ma neanche l’ironia.
    La storia e’ un classico: un uomo combatte per la sua liberta’…..ma con personaggi pensati ed interpretati meravigliosamente da grandi attori.Forse anche a me 15 minuti in meno non sarebbero dispiaciuti...comunque bella colonna sonora e bella fotografia.
    La parte migliore secondo me sono i dialoghi... tutti da ascoltare specie
    quelli del mitico dott.Schulz alias Christoph Waltz
    .

    Io li odio i nazisti dell'Illinois...

Tag per questa discussione

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •