Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Midnight in Paris - Woody Allen - 2011

          
  1. #1
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like

    Midnight in Paris - Woody Allen - 2011

    MIDNIGHT IN PARIS

    Un film di Woody Allen
    Con Owen Wilson, Rachel McAdams, Michael Sheen, Nina Arianda, Kurt Fuller.
    Commedia, 94 min.
    USA, Spagna 2011



    Nome:   woody.jpg
Visite:  353
Grandezza:  33.6 KB

    Gil, sceneggiatore di successo di films di serie B (ma d’incasso), aspira a scrivere un romanzo. Giunto in vacanza con la fidanzata a Parigi, tra incomprensioni e noia troverà la sua evasione nel passato. Perché ogni notte, a mezzanotte, Gil incontrerà i suoi beniamini (da Hemingway ai coniugi Fitzgerald, da Cole Porter a Gertrude Stein, da Salvador Dalì a Luis Bunuel e Pablo Ricasso), intrecciando situazioni e battute divertenti.
    In tutte le più belle avventure c’è sempre, però, qualcosa da imparare…

    Quanto bello sarebbe se capitasse anche a noi la stessa cosa? Certo che a me di incontrare Svevo o Pirandello non mi fregherebbe tanto. Ops.


    Il film è davvero divertente e c’è veramente da chiedersi se Hemingway fosse così! Certamente Woody Allen si è divertito un po’ a trasformarli un po’ simili a lui, se non altro me lo auguro per loro.
    A me è piaciuto il personaggio di Zelda Fitzgerald.

    Consigliato.

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Wentworth
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Bergamo
    Messaggi
    123
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da kaipirissima Visualizza il messaggio
    MIDNIGHT IN PARIS

    Un film di Woody Allen. Con Owen Wilson, Rachel McAdams, Michael Sheen, Nina Arianda, Kurt Fuller. Tom Hiddleston, Corey Stoll, Mimi Kennedy, Adrien Brody, Alison Pill, Marion Cotillard, Léa Seydoux, Kathy Bates, Carla Bruni, Gad Elmaleh, Manu Payet
    Commedia, durata 94 min. - USA, Spagna 2011. –



    Gil sceneggiatore di successo di films di serie B (ma d’incasso) aspira a scrivere un romanzo. Giunto in vacanza con la fidanzata a Parigi. Tra incomprensioni e noia troverà la sua evasione nel passato. Perché ogni notte a mezzanotte Gil incontrerà i suoi beniamini (Da Hemingway ai coniugi Fitzgerald, da Cole Porter a Gertrude Stein, da Salvador Dalì a Luis Bunuel e Pablo Ricasso), intrecciando situazioni e battute divertenti.
    In tutte le più belle avventure c’è sempre, però, qualcosa da imparare…

    Quanto bello sarebbe se capitasse anche a noi la stessa cosa? Certo che a me di incontrare Svevo o Pirandello non mi fregherebbe tanto. Ops.


    Il film è davvero divertente e c’è veramente da chiedersi se Hemingway fosse così! Certamente Woody Allen si è divertito un po’ a trasformarli un po’ simili a lui, se non altro me lo auguro per loro.
    A me è piaciuto il personaggio di Zelda Fitzgerald.

    Consigliato.
    Splendido. Certo all'inizio ho faticato un po' ad accettare Owen Wilson nella brutta (o bella? ) copia di Woody Allen. Parla e si muove uguale, in alcuni momenti anche le espressioni facciali sono molto simili. Passato questo momento il film fila via che è un piacere, diverte e affascina. A me è piaciuta molto la musa di Picasso, impersonata dalla bellissima Marion Cotillard.
    Sono totalmente d'accordo con la morale del film che non sto qui a spiegare per chi non lo avesse ancora visto, abbastanza ovvia comunque, ma qualche notte catapultato in un altra epoca non mi dispiacerebbe come esperienza...

    Consigliato a tutti e in particolare a Zio Fred prima che parta per Paris.

  3. #3
    Master Member L'avatar di Enribello
    Registrato dal
    Dec 2015
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,485
    Post Thanks / Like
    Secondo me questo film di Woody Allen e' un piccolo gioiellino..
    Il regista ci invita al sogno ma anche al suo superamento. ..e di avere il coraggio di portare "il sogno" nel presente. E lo fa strappandoci qualche sorriso.
    Sara’ per l’atmosfera, sara’ perche’ e’ un viaggio nel tempo ,nella letteratura, nell’arte, nelle illusioni.....l’ho trovato incantevole, romantico al punto giusto.

    L’ultima volta che sono stato a Parigi mi ricordo che passeggiai una notte sotto la pioggia... ma non incontrai Hemingway e Picasso ne' una bella ragazza su un ponte ...peccato.
    Sotto una bellissima scena dove Hemingway spiega il connubio amore / morte.




    Io li odio i nazisti dell'Illinois...

Tag per questa discussione

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •