Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Quasi amici - Olivier Nakache - 2011

          
  1. #1
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like

    Quasi amici - Olivier Nakache - 2011

    QUASI AMICI

    Un film di Olivier Nakache, Eric Toledano.
    Con François Cluzet, Omar Sy, Anne Le Ny, Clotilde Mollet, Audrey Fleurot.
    Titolo originale Intouchables. Commedia, durata 112 min. - Francia 2011.
    scenggiatura di Olivier Nakache, Eric Toledano ispirata a una storia vera

    Nome:   amci.jpg
Visite:  300
Grandezza:  24.3 KB


    Un miliardario che in vita fuggiva dalla prigione borghese, attraverso sport estremi, si ritrova immobilizzato, prigioniero nella sua carne ma con uno spirito ancora indomito.
    L'altro un giovane selvatico, scurrile e sexy.
    due mondi che non potrebbero essere più lontani invece sono vicinissimi e si aiuteranno a vicenda. Perchè nessuno in questo mondo è un isola, abbiamo tutti bisogno degli altri, di un amico, di una famiglia, di dignità e rispetto.


    Consigliato?
    Sì!

  2. #2
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like

    Smile Quasi amici

    Dico anche la mia...

    Uno dei film da me più graditi dell'ultimo anno.
    Apparentemente leggero, scanzonato, ma denso di problematiche , legate all'handicap, ai rapporti umani, alla diversità di cultura, di abitudini...
    Io non sono una patita di films francesi ( almeno, tutti) ma questo è veramente imperdibile.
    L'ho consigliato a tutti gli amici!

    Il rapporto tra queste due persone, così diametralmente opposte, è irresistibile: il riccone tetraplegico,colto e raffinato, ma solo e bisognoso di assistenza totale;il ragazzo di colore, rozzo, sguaiato, ma unico a capire i bisogni del suo datore di lavoro, ed a rendergli l'esistenza meno pesante.

    Un'accoppiata vincente, sicuramente.
    Vi sono, nella storia, momenti di ilarità assoluta, come la corsa nella notte a folle velocità inseguiti dalla Polizia; momenti di commozione intensa, come l'appuntamento combinato nel ristorante sul mare ( che mi ha fatto tirare fuori l'immancabile fazzoletto!).
    Non un film da Oscar, ma comunque molto consigliato a chi sa ancora apprezzare le storie di sentimenti.
    Rosy

    Nome:   quasi amici 2.jpg
Visite:  432
Grandezza:  3.6 KB
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  3. #3
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like
    Nome:   quasi amici.jpg
Visite:  391
Grandezza:  4.3 KB
    ...volevo vedere se riuscivo a mettere una foto più grande , ma il risultato è scarso! Rosy
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  4. #4
    Master Member L'avatar di Enribello
    Registrato dal
    Dec 2015
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,487
    Post Thanks / Like

    Questo film e'magistralmente musicato da un grande Ludovico Einaudi (ascoltare "Una mattina" per credere)
    La storia e’ raccontata con la giusta miscela di ironia e leggerezza e viene narrata in modo commovente e divertente senza retorica.
    Una curiosita’..la scena sotto in cui Driss si mette a ballare con la sua musica al compleanno di Philippe coinvolgendo tutti/e e’ “Bolgie wonderland” degli Earth Wind e Fire....del 1979.
    Da vedere.



    Io li odio i nazisti dell'Illinois...

Tag per questa discussione

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •