Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  1
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Vira di Pi - Ang Lee - 2012

          
  1. #1
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like

    Vira di Pi - Ang Lee - 2012

    VITA DI PI

    Un film di Ang Lee. Con Sudan Sharma, Irrfan Khan, Tabu, Rafe Spall, Gérard Depardieu.
    Titolo originale Life of Pi.
    Tratto del romanzo Vita di Pi dello scrittore canadese Yann Marte
    Sceneggiatura: David Magee
    Avventura, 127 min. - Cina, USA 2012.
    Century Fox

    Nome:   PI.jpg
Visite:  364
Grandezza:  34.4 KB


    MIGLIORE FILM
    MIGLIOR REGIA
    MIGLIOR SCENOGRAFIA
    MIGLIOR FOTOGRAFIA
    MIGLIORE COLONNA SONORA
    MIGLIORI EFFETTI SPECIALI




    Un film straordinario. Visionario, avventuroso, filosofico, ma soprattutto impegnativo.
    Solo la religione può dare un senso a ciò che è barbaramente troppo umano. Anch'io scelgo la storia che piace a Dio Quella di un ragazzino il cui soprannome Pi è la dimensione irrazionale del suo essere. Un viaggio in compagnia di una zebra, un orango, una iena e una tigre. Un'avventura fantastica che nasconde un percorso di formazione, attraverso la conoscenza dell'uomo, di sė e di Dio. Una storia che lascia tante domande e tante risposte dentro ognuno di noi.
    Una storia meravigliosa e terribile.


    Consigliato? Of course.

  2. #2
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da kaipirissima Visualizza il messaggio
    VITA DI PI

    Un film di Ang Lee. Con Sudan Sharma, Irrfan Khan, Tabu, Rafe Spall, Gérard Depardieu.
    Titolo originale Life of Pi.
    Tratto del romanzo Vita di Pi dello scrittore canadese Yann Marte
    Sceneggiatura: David Magee
    Avventura, 127 min. - Cina, USA 2012.
    Century Fox

    Nome:   PI.jpg
Visite:  364
Grandezza:  34.4 KB


    MIGLIORE FILM
    MIGLIOR REGIA
    MIGLIOR SCENOGRAFIA
    MIGLIOR FOTOGRAFIA
    MIGLIORE COLONNA SONORA
    MIGLIORI EFFETTI SPECIALI




    Un film straordinario. Visionario, avventuroso, filosofico, ma soprattutto impegnativo.
    Solo la religione può dare un senso a ciò che è barbaramente troppo umano. Anch'io scelgo la storia che piace a Dio Quella di un ragazzino il cui soprannome Pi è la dimensione irrazionale del suo essere. Un viaggio in compagnia di una zebra, un orango, una iena e una tigre. Un'avventura fantastica che nasconde un percorso di formazione, attraverso la conoscenza dell'uomo, di sė e di Dio. Una storia che lascia tante domande e tante risposte dentro ognuno di noi.
    Una storia meravigliosa e terribile.


    Consigliato? Of course.
    Quanto mi ha fatto emozionare!
    Mi ha veramente fatto venire i brividi!
    Che fotografia di incanto! Che colori! Che effetti! E che storia!
    Fantastico!

    Generalmente non vedo i trailer, perché secondo me rovinano il film, ma siccome tutti, ma proprio tutti, hanno parlato di questo film, mi è capitato di vedere qualche secondo e di capire che la storia era con una tigre su una barca per tutto il film. Devo dire che ho pensato subito ad un altro "cast away", film che tra l'altro mi è piaciuto, ma non volevo una copia.
    Sono stata convinta da un mio amico, che non essendo italiano me lo ha fatto vedere in lingua inglese. Bellissimo!
    Lo consiglio a tutti! Tutti quelli che non lo vogliono vedere e tutti quelli che vorrebbero!
    Se ce la fate guardatelo anche in lingua originale, è tutta un'altra cosa.

    Veramete, guardatelo!



    Ah! Stavo dimenticando!
    Assolutamente da vedere in alta definizione, altrimenti non vi azzardate ad avvicinarvi al film!
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  3. #3
    Master Member L'avatar di Enribello
    Registrato dal
    Dec 2015
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,485
    Post Thanks / Like
    Questo e’ un film che merita il grande schermo e forse anche il 3D.....i lavori di Ang Lee sono sempre particolari...tecnicamente perfetto....le scene delle tempeste sono estremamente coinvolgenti, la tigre (ne sono state usate quattro, piu’ effetti digitali) fantastica e molte sequenze oniriche sono decisamente di grande effetto. So che il libro come al solito e’ piu’ bello del film......non mancano scene forti,crude. Finale con doppia interpretazione.....dove il protagonista racconta a due ufficiali giapponesi della compagnia la storia del naufragio......loro restano sconvolti e scettici cosi PI racconta “un altra storia”......
    Qualcuno ci ha visto una favola spiritualista altri un racconto d’avventura altri ancora una riflessione filosofica o un percorso di formazione tra ragione e fede.... sono diversi i piani di lettura.
    Potra’ piacervi o no ma non resterete indifferenti.
    Sicuramente da vedere.
    Io li odio i nazisti dell'Illinois...

  4. Likes kaipirissima liked this post

Tag per questa discussione

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •