Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  2
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: The artist - Michel Hazanavicius - 2011

          
  1. #1
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like

    The artist - Michel Hazanavicius - 2011

    THE ARTIST


    REGIA: Michel Hazanavicius SCENEGGIATURA: Michel Hazanavicius ATTORI: Jean Dujardin, Bérénice Bejo, John Goodman, James Cromwell, Missi Pyle, Penelope Ann Miller, Malcolm McDowell. francia 2011.

    Nome:   artist.jpg
Visite:  289
Grandezza:  25.5 KB

    10 Nomination, gli Oscar ricevuti sono segnalati in grassetto.

    MIGLIORE REGIA
    MIGLIORE FILM
    MIGLIORE SCENEGGIATURA NON ORIGINALE
    MIGLIORE ATTORE PROTAGONISTA
    MIGLORE ATTRICE NON PROTAGONISTA
    MIGLIORE FOTOGRAFIA
    MIGLIORE MONTAGGIO
    MIGLIORE SCENOGRAFIA
    MIGLIORI COSTUMI
    MIGLIORE COLONNA SONORA


    Un film scommessa. Un po' come all'epoca fu certamente il passaggio dal muto al sonoro. Il film ha una trama semplice: Hollywood 1927. Georges Valentin è un orgoglioso e vanesio divo del muto. Il passaggio al sonoro, a cui non intende sottomettersi, gli toglierà tutto, ma non tutto perchè questo è un film davvero, davvero, davvero romantico!
    io adoro una scena!
    Credo ci siano delle citazioni di film muti che sicuramente non ho colto, ma rimane nella leggerezza della trama un colpo di genio. i sogni del protagonista, l'inizio del film insomma un lavoro fatto bene. e sicuramente orginale.
    Inoltre questo varrà per me ma quel silenzio costante nel film mi ha fatto credere per un attimo di essere muta, un po' come Valentin.


    Fuori dalla sala, una mia amica guardando la locandina del Gatto in in 3D mi ha chiesto se sarei andata a vederlo, e io le ho risposto che i gatti non mi piacciono, poi siccome il tipo vicino l'ho sentito infastidito ho aggiunto, per aumentare il suo fastidio, che non mi piacevano neppure i cani, e neppure... gli uomini, certi uomini. Che scema sono!
    Comunque tutto questo in realtà per dire che i cani mi piacciono e il cane del film è davvero uno spettacolo!

    consigliato!

  2. Likes Enribello liked this post
  3. #2
    Master Member L'avatar di Enribello
    Registrato dal
    Dec 2015
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,485
    Post Thanks / Like
    Ebbene se una collega non me lo avesse consigliato con insistenza forse non avrei mai visto questo film.
    Il fatto e’ che nonostante i 5 oscar non mi andava di vedere un film muto e in bianco e nero.
    Cosi quasi controvoglia ho inserito il dvd nel lettore…e dopo pochi minuti avevo gia’ capito che mi trovavo di fronte a una piccola perla cinematografica.
    Ben recitato, musiche perfette, ritmato, elegante e con una fotografia raffinata. Jean Dujardin è perfetto nel ruolo di Valentin e Berenice Bejo nelle vesti di Peppy Miller e’ veramente deliziosa ,con un sorriso che affascina.
    Secondo me meritava un oscar anche il piccolo cagnolino Jack Russell , terzo attore del film.
    Non un capolavoro , ma un gran bel film. Imperdibile per chi ama la settima arte.
    Immaginavo che Kaipi l'avesse visto ... e cosi , anche se in netto ritardo,mi sono accodato


    Io li odio i nazisti dell'Illinois...

  4. Likes kaipirissima liked this post
  5. #3
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Mi hai fatto venire voglia di rivederlo! Già non lo ricordo più!

Tag per questa discussione

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •