Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  1
Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Cloud Atlas - Tom Tykwer, Andy Wachowski e Lana Wachowsky - 2012

          
  1. #1
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like

    Cloud Atlas - Tom Tykwer, Andy Wachowski e Lana Wachowsky - 2012

    CLOUD ATLAS


    Un film di Tom Tykwer, Andy Wachowski, Lana Wachowsky
    Attori: Tom Hanks, Hugo Weaving, Ben Whishaw, Halle Berry, Jim Sturgess, Susan Sarandon, Hugh Grant, Jim Broadbent, Keith David, James D'Arcy, Zhu Zhu, Götz Otto, Xun Zhou, Doona Bae, Alistair Petrie
    Tratto dal romanzo L'atlante delle nuvole di David Mitchell
    Sceneggiatura: Tom Tykwer, Andy Wachowsy e Lana Wachowsky
    Fantascienza, durata 172 min. -
    USA, Germania, Singapore, Hong Kong 2012.

    Nome:   atlas.jpg
Visite:  242
Grandezza:  22.8 KB

    A me è piaciuto un sacco.
    Immagino come sempre che il libro sia meglio, ma a me è piaciuto.
    Sei storie, un'unica grande trama, intrecciate impeccabilmente dai fratelli Wachowssky attraverso un fraseggio visivo e dialogico.
    Un film che parla del Karma. Ogni azione, atto che compi in una vita ha delle conseguenze nella successiva.
    Di vita in vita, procedi nel tempo portandoti il peso delle vite passate in attesa della liberazione. Da assassino a salvatore, da remissivo a rivoluzionario in un unico grande disegno.
    Sei storie, sei vite, un'unica anima, un'unica storia.
    C'è chi ha il coraggio di imparare dai propri sbagli.
    C'è chi non cambia mai, e persegue nell'errore. Ma alla fine è destinato ad essere sconfitto, ineluttabilmente. Ineluttabile come l'amore che vive per sempre.
    I primi trenta minuti presentano le sei storie attraverso i loro gradi di separazione nelle varie epoche, ma lentamente il filo rosso che le unisce si fa sempre più chiaro comunicandone il senso allo spettatore.
    Tre ore, ma volano via leggere e quello che ti lasciano è un sentimento di purezza e speranza.
    Tra le sei storie stupenda è quella ambientata nella Nuova Seoul 2144: protagonista una giovane clone.

    Nome:   clone2.jpg
Visite:  235
Grandezza:  14.5 KB

    Nome:   clone3.jpg
Visite:  227
Grandezza:  16.1 KB

  2. #2
    Master Member L'avatar di Enribello
    Registrato dal
    Dec 2015
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,485
    Post Thanks / Like


    Ogni nostra azione nel passato e nel presente determina non solo il nostro futuro ma anche quello dell’umanita’…questa e’ l’idea di fondo. Mi ha fatto venire voglia di leggere “L’atlante delle nuvole” di David Mitchell ,il libro da cui e’ tratto questo film che ho visto una sola volta...nel vederlo mi sono lasciato andare alle sue storie e alla fine posso dire che sono rimasto soddisfatto.
    Io credo che meriti la visione …certo non e’ un film semplice e sembra fatto apposta per far discutere…detrattori e sostenitori non mancheranno.
    Belli gli effetti speciali e la colonna sonora ,davvero la musica delle nuvole (Ben Whishaw alias Robert Frobisher).
    Ottimo il cast di attori. .anche a me e' piaciuta particolarmente la storia della giovane clone.


    "La nostra vita non ci appartiene, dal grembo materno alla tomba siamo legati agli altri...passati e presenti...e da ogni crimine, e da ogni gentilezza generiamo il nostro futuro".
    Io li odio i nazisti dell'Illinois...

  3. Likes kaipirissima liked this post

Tag per questa discussione

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •