Thanks Thanks:  1
Likes Likes:  1
Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Tiziano Terzani, tre titoli a confronto

          
  1. #1
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like

    Tiziano Terzani, tre titoli a confronto

    Ho la possibilità di scegliere uno di questi tre libri grazie ad un'offerta.
    Siccome non ho mai letto Terzani, ma ne sono molto incuriosita, quale tra questi mi consigliate?

    1) Un indovino mi disse


    2) La fine è il mio inizio


    3) Un'idea di destino
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  2. Likes daniela liked this post
  3. #2
    Master Member L'avatar di daniela
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    3,844
    Post Thanks / Like
    Tiziano Terzani si può prendere a scatola chiusa!

    Un indovino mi disse : Nel 1976, a Hong Kong, un indovino cinese predice a Terzani che nel 1993 correrà un grande rischio di morire. In particolare gli raccomanda di non prendere mai l'aereo. Giunto alla fine del 1992, Terzani si ricorda della profezia e decide, più per gioco che per paura, di tenerne conto: trascorrerà quindi l'intero 1993 girando l'Asia senza mai utilizzare aerei ed elicotteri.

    La fine è il mio inizio è un libro pubblicato postumo, scritto a quattro mani con il figlio Folco. E' come un testamento spirituale, ripercorre tutta la sua vita. "E io e te ci sedessimo ogni giorno per un'ora e tu mi chiedessi le cose che hai sempre voluto chiedermi e io parlassi a ruota libera di tutto quello che mi sta a cuore dalla storia della mia famiglia a quella del grande viaggio della vita?» Con queste parole Tiziano Terzani invita il figlio Folco ad ascoltare il suo ultimo racconto, una rivisitazione della sua vita passata in giro per il mondo (Cina e Asia in primis), ma anche una sorta di testamento spirituale. Una sintesi di alcune parti dei libri precedenti e una sua storia personale.

    Un'idea di destino,
    pubblicato dalla moglie Angela a dieci anni dalla scomparsa di Terzani, è una collezione di scritti e diari privati scritti a partire dal 1981 fino a qualche mese prima della morte nel 2004.

    Personalmente ho molto amato "Un altro giro di giostra". Tra questi tre titoli, se non hai mai letto Terzani, escluderei Un'idea di destino, non perchè non sia interessante, ma perchè mi pare più "conclusivo", più adatto a chi ha già letto molti libri suoi.
    A ciascuno e' affidato il compito di vegliare sulla solitudine dell'altro.

  4. Thanks Claire thanked for this post

Tag per questa discussione

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •